Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sostituzione/installazione specchietti richiudibili

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    33
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A6 avant 2.0 TDI multitronic

    Predefinito Sostituzione/installazione specchietti richiudibili

    Ciao a tutti ragazzi...
    Ho una A6 Avant del 2013,volevo sostituire i miei specchietti laterali con degli altri richiudibil riscaldabilii,in quanto i miei appunto non sono richiudibili,ma solo riscaldabili...
    Qualcuno di voi lo ha già fatto??
    Sapete dirmi la procedura corretta e se vanno codificati tramite VCDS???
    Grazie in anticipo

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    97
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 4G Avant S-Line

    Predefinito

    Come probabilmente sai già devi comprare gli specchietti nuovi ed il pomello interno quello che ti permette la gestione manuale del riscaldamento e della chiusura degli specchietti.

    Ti confermo che la codifica VCDS deve essere fatta, serve per "insegnare" al tuo MMI ed alle centraline degli sportelli che hai montato gli specchietti richiudubili.

    Un paio di anni fa mi è capitato di aiutare un ragazzo a fare la medesima istallazione che vuoi fare tu, lui aveva comprato gli specchietti motorizzati da Navistore ovviamente gli venne inviato il foglio con le relative istruzioni di codifica e con quelle la programmazione è stata un gioco da ragazzi... 5 minuti!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    33
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A6 avant 2.0 TDI multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toscovideo Visualizza Messaggio
    Come probabilmente sai già devi comprare gli specchietti nuovi ed il pomello interno quello che ti permette la gestione manuale del riscaldamento e della chiusura degli specchietti.

    Ti confermo che la codifica VCDS deve essere fatta, serve per "insegnare" al tuo MMI ed alle centraline degli sportelli che hai montato gli specchietti richiudubili.

    Un paio di anni fa mi è capitato di aiutare un ragazzo a fare la medesima istallazione che vuoi fare tu, lui aveva comprato gli specchietti motorizzati da Navistore ovviamente gli venne inviato il foglio con le relative istruzioni di codifica e con quelle la programmazione è stata un gioco da ragazzi... 5 minuti!

    Vabbè di acquistare gli specchietti e il relativo pomello era ovvio
    Il problema appunto è sapere la codifica...
    Inoltre ho visto che ci sono varie tipologie di specchietti,come faccio a sapere se la mia auto,oltre ad avere la versione riscaldabili,possono essere anche schermabili?? Premetto di avere lo specchietto retrovisore antiabbagliante

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    97
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 4G Avant S-Line

    Predefinito

    In quel caso la cosa più complessa fu il montaggio degli specchietti che dovette essere fatto da un bravo carrozziere perché nessuno riusciva a venirne a capo!
    La codifica è banale, un paio di valori da modificare con il LONG-CODING-HELPER, ma avevamo le indicazioni precise del "che cosa" modificare! ...posso consigliarti di valutare di comprare l'occorrente da Navistore i quali ti inviano le istruzioni da seguire con il VCDS ed il problema è risolto.

    Per quanto riguarda la schermabilità sono sicuro al al 99% che sia possibile, come giustamente hai pensato gli specchietti "lavorano" coordinati tra loro e quel piccolo sensore quadrato sul guscio del tuo specchietto retrovisore anabbagliante è quello che da il comando dell'oscuramento a tutti gli specchietti, pertanto dovrai chiedere gli specchietti "motorizzati riscaldabili ed oscuranti" nella versione idonea per la tua auto.
    Ultima modifica di toscovideo; 15-05-2018 alle 17:41

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    33
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A6 avant 2.0 TDI multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toscovideo Visualizza Messaggio
    In quel caso la cosa più complessa fu il montaggio degli specchietti che dovette essere fatto da un bravo carrozziere perché nessuno riusciva a venirne a capo!
    La codifica è banale, un paio di valori da modificare con il LONG-CODING-HELPER, ma avevamo le indicazioni precise del "che cosa" modificare! ...posso consigliarti di valutare di comprare l'occorrente da Navistore i quali ti inviano le istruzioni da seguire con il VCDS ed il problema è risolto.

    Per quanto riguarda la schermabilità sono sicuro al al 99% che sia possibile, come giustamente hai pensato gli specchietti "lavorano" coordinati tra loro e quel piccolo sensore quadrato sul guscio del tuo specchietto retrovisore anabbagliante è quello che da il comando dell'oscuramento a tutti gli specchietti, pertanto dovrai chiedere gli specchietti "motorizzati riscaldabili ed oscuranti" nella versione idonea per la tua auto.
    Ho guardato un po’ su Navistore,ma onestamente ho visto prezzi a sir picco assurdi
    Poi sinceramente speravo di trovare qualcuno ke avesse già fatto questa modifica e che quindi sapeva già come fare con i vari passaggi per installarli e codificarli

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupen386 Visualizza Messaggio
    ... come faccio a sapere se la mia auto,oltre ad avere la versione riscaldabili,possono essere anche schermabili?? Premetto di avere lo specchietto retrovisore antiabbagliante
    per l'oscuramento, bisogna portare 2 cavi dallo specchio interno a ognuno degli specchi esterni (passando nel soffietto passacavi vicino alle cerniere delle porte).
    non credo che ci sia nessun cavo predisposto: di solito, se non hai pagato un qualsiasi optional, quando hai ordinato e configurato la macchina, Audi non mette assolutamente nulla.

    ma da quanto ho capito, per l'oscuramento, basta comprare i vetri degli specchi, con la funzione di oscuramento.
    quindi teoricamente si puo' aggiungere quella funzione anche su specchi nati "normali": il corpo, la calotta e i motori non variano. si cambia solo la parte in vetro - e ti dico subito che non e' per nulla economica!! (mi ero informato per la mia A3, parecchio tempo fa. credo che il discorso sia uguale anche sulla 4G).

    tornando alla chiusura specchi: bisogna anche avere nelle portiere le centraline adatte.
    da quanto ne so, alcune centraline "basic" non sono in grado di pilotare i motori della chiusura specchi, quindi si devono cambiare in toto (e si mettono centraline "highline". c'e un quadratino vicino al codice, che permette di riconoscerle).
    E' una roba del genere, ma ho dei ricordi molto confusi, e' passato troppo tempo. Avevo fatto ricerche per la mia A3, ma ho abbandonato subito il progetto, risultava troppo costoso.
    Occhio che la mia A3 e' ben differente come elettronica rispetto alla A6 4G, le cose potrebbero funzionare diversamente.
    Attendi altri pareri.
    Ultima modifica di gian8p; 03-01-2019 alle 21:47

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    97
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 4G Avant S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupen386 Visualizza Messaggio
    Ho guardato un po’ su Navistore,ma onestamente ho visto prezzi a sir picco assurdi
    Poi sinceramente speravo di trovare qualcuno ke avesse già fatto questa modifica e che quindi sapeva già come fare con i vari passaggi per installarli e codificarli
    Capisco il tuo punto di vista ed hai ragione che sono cari ma ti risolvono la questione a tutto tondo, ti vendono l'oggetto giusto per il tuo n. di telaio compatibile al 100% con tutte le relative codifiche.
    Anche per quanto riguarda la questione "centraline sportelli" alla quale accennava Gian8p può essere un problema da verificare e da risolvere...e loro lo devono saper risolvere o eventualmente ti dovranno inviare nella scatola anche le necessarie centraline "highline" da sostituire alle tue.

    Io posso vedere se riesco a ritrovare questa persona e farmi dare la codifica che facemmo sulla sua A6.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    33
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A6 avant 2.0 TDI multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toscovideo Visualizza Messaggio
    Capisco il tuo punto di vista ed hai ragione che sono cari ma ti risolvono la questione a tutto tondo, ti vendono l'oggetto giusto per il tuo n. di telaio compatibile al 100% con tutte le relative codifiche.
    Anche per quanto riguarda la questione "centraline sportelli" alla quale accennava Gian8p può essere un problema da verificare e da risolvere...e loro lo devono saper risolvere o eventualmente ti dovranno inviare nella scatola anche le necessarie centraline "highline" da sostituire alle tue.


    Io posso vedere se riesco a ritrovare questa persona e farmi dare la codifica che facemmo sulla sua A6.

    Se riusciresti a trovare quella persona te ne sarei davvero grato,così saprei come muovermi

  10. #9
    Audi lover L'avatar di littleboy
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    458
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Audi A6 4G Avant

    Predefinito

    qualcuno ha una guida per smontare lo specchietto esterno in toto?
    l'ho rotto e dovrei sostituirlo con uno comprato sulla baia...

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    33
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A6 avant 2.0 TDI multitronic

    Predefinito

    intendi lo specchio o l'intero specchietto con tutto il corpo??
    perchè io li ho smontati entrambi oggi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •