Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: rottura motori FL ... possibili cause

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito rottura motori FL ... possibili cause

    Ho avuto riscontro telefonico da rivenditore MTM che la serie di rotture motori e' ben nota anche al famoso preparatore tedesco. Si rompono motori stock e + facilmente motori elaborati . La causa sembra la qualita' scadente benzina italiana che crea detonazioni con conseguenti rotture pistoni o bronzine albero motore ( dovute a maggiori pressioni a causa detonazioni ) . Vi giro informazione come l' ho ricevuta . Ma credo che sia veritiera dato che lui stesso mi ha consigliato di aspettare cosa decide Audi ( vedi eventuale campagna richiamo ) prima di elaborare auto ( contro il proprio interesse ).
    Sono andato a controllare log che avevo fatto su mia auto stock ... anche con benzina Q8 100 ottani ( credo la migliore reperibile sul mercato italiano ) sul secondo ma soprattutto sul terzo cilindro la centralina correggeva anche -3%. Addirittura con mappa DVX questo correzioni non erano emerse.
    Ricollegando alle informazioni reperite da utenti forum si e' riscontrata una rottura proprio sul terzo pistone . Sarebbe interessante sapere dai due utenti forum che sfortunatamente hanno rotto se alternavano spesso benzina 100 con benzina 95 ottani . Fare un tirata subito dopo pieno 95 ottani con centralina che si era tarata ad una benzina 100 ottani potrebbe dare origine a pericolose detonazione .
    Forse sulla FL hanno adottato componenti meno robusti rispetto la PFL dove questi problemi non sono mai emersi .
    Se mi tocca tenere la mia FL stock era decisamente + saggio tenere la mia PFL che con benzina 98 ottani arrivava a 390 CV ,pagando meno di super bollo ,con maggiore affidabilita' ed un sound di scarico che la FL se lo sogna.
    Forse lo stop vendite e' dovuto non ad omologazioni emissioni a nuove normative ma alla attesa di una soluzione tecnica al problema .
    A questo punto meglio prendere una S3 caricando uno stage 1 e con 370 CV vai come se non di + di una RS3 ,spendendo di acquisto 10 .000 euro in meno e con un super bollo di soli 1.400 euro . Sulla vecchia PFL il sound di scarico valeva gia' acquisto auto . Sulla FL non c'e' + neanche questo fattore.

  2.  

  3. #2
    Audi Lover L'avatar di danyA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,060
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Rs3 8v FL

    Predefinito

    ti confermo che io ho avuto la rottura del pistone del cilindro numero 3!e uso 95 o 100 ottani....
    la macchina era completamente originale....

  4. I seguenti 2 utenti ringraziano per danyA3 per questo post:

    luca.gonella (17-05-2018), Mario Busiello (02-07-2018)

  5. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danyA3 Visualizza Messaggio
    ti confermo che io ho avuto la rottura del pistone del cilindro numero 3!e uso 95 o 100 ottani....
    la macchina era completamente originale....
    A questo punto ti consiglio di usare sempre la 100 ottani ... o quando passi da 100 ottani a 95 di aspettare almeno 50 km prima di tirare a fondo ... in teoria la centralina si dovrebbe tarare alla nuova benzina .

  6. #4
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito rottura motori FL ... possibili cause

    A questo punto direi che i ritardi di Revo e APR sono da imputare a questi problemi....

    PS: In caso di rottura in pista dite che potrebbero sollevare problemi ad applicare la garanzia?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Audi lover L'avatar di lukdamb2
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    202
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Diverse !

    Predefinito

    Che brutta storia .... ad auto performanti non è vietato girare in pista!
    Quindi la garanzia del coprire!!!

    Certo che cercheranno di attaccarsi su tutto adesso.... non credete?

  8. #6
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    mi pare strano che possa essere detonazione causata da benzina 95 ron, il knock sensor esiste proprio per quello scopo e rilevato il principio di detonazione corregge l'anticipo in tempo reale...

  9. #7
    Audi Lover L'avatar di danyA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,060
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Rs3 8v FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Happo Visualizza Messaggio
    A questo punto direi che i ritardi di Revo e APR sono da imputare a questi problemi....

    PS: In caso di rottura in pista dite che potrebbero sollevare problemi ad applicare la garanzia?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    certo a me nn hanno mica chiesto dov'ero.....

  10. #8
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Ovvio che non te lo chiedono, ma dal log sei eri ad alti giri per più di tot tempo ci mettono poco a capire che stavi girando in pista....
    Di solito nelle garanzie c’è sempre una frasettina di merda del tipo “uso corretto del veicolo” e la pista non è mai prevista....


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  11. #9
    Audi lover L'avatar di sabrigio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    270
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi RS3 +A4 190cv quattro avant stronic

    Predefinito

    voi parlate di 95, ma mi sembra che la prefl prescrivesse min 98 ottani...quella nuova è differente?
    giorgio

  12.  

  13. #10
    Audi Lover L'avatar di danyA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,060
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Rs3 8v FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Happo Visualizza Messaggio
    Ovvio che non te lo chiedono, ma dal log sei eri ad alti giri per più di tot tempo ci mettono poco a capire che stavi girando in pista....
    Di solito nelle garanzie c’è sempre una frasettina di merda del tipo “uso corretto del veicolo” e la pista non è mai prevista....


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ma io con la mia macchina potro andare dove voglio e fare qll che credo....!!!!quando mi hanno dato l’auto mica mi hanno detto nn puoi andare in pista o fare altre cose!!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sabrigio Visualizza Messaggio
    voi parlate di 95, ma mi sembra che la prefl prescrivesse min 98 ottani...quella nuova è differente?
    giorgio
    Sul tappo mette 95/98ottani!

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •