Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65

Discussione: rottura motori FL ... possibili cause

  1. #11
    Audi lover L'avatar di sabrigio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    270
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi RS3 +A4 190cv quattro avant stronic

    Predefinito

    Hai ragione, ma a libretto scrivono 95 solo occasionalmente e senza sfruttare le prestazioni...
    giorgio

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    [QUOTE=danyA3;1435758]Ma io con la mia macchina potro andare dove voglio e fare qll che credo....!!!!quando mi hanno dato l’auto mica mi hanno detto nn puoi andare in pista o fare altre cose!!

    - - - Updated - - -

    Purtroppo no, l’uso in pista non è mai coperto, sono condizioni diverse da un “uso normale”...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Questa storia del terzo pistone mi ricorda molto quello che capitava alcuni anni fà alle Subaru WRX Sti con il nuovo motore 2500cc per l'Italia con pistoni delicatini in luogo del 2000cc a pistoni forgiati destinato ad alcuni mercati esteri, anche li si era trovato il capro espiatorio nelle benzine e altre sciocchezze, avete acquistato un' auto prestazionale, nei limiti di un corretto utilizzo pista esclusa l'auto deve mantenere le prestazioni affidabilità, dovete poter utilizzare il potenziale senza remore senza pippe sulle benzine, spero vivamente che Audi si renda conto e ci metta una pezza per voi e per la sua immagine.
    Sulla mia S1 stock da mettere 95 a 100 ottani spannometricamente non cambia nulla a livello di prestazioni, presumo che la centralina si auto adatta e le prestazioni rimangono piatte, invece in motori più semplici e di cubature minori la differenza di prestazioni si sente.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Morale della favola non ho ancora capito se la 95 ottani si possa mettere "normalmente" oppure bisogna evitare di metterla se non in emergenza o meglio ancora metterla ma senza fare "tirate" col motore...ricordo che in Italia la 98 ottani è difficile da trovare, per esempio da me nel raggio di un po di km ne ho trovato uno e forse un altro di distributori che cel hanno (totale 2 distibutori). Quindi prima di tutto c'è da capire alla fine dei conti di preciso che benzina si possa mettere per non avere problemi sapendo il minimo di ottani che si puo mettere almeno uno si tara su che benzina scegliere o se mettere direttamente la 100 ottani.

    Sul sito audi c'è scritto 98 RON in su, sul libretto dicono anche la 95 ma senza fare tirate a fondo e solo in situazioni di emergenza, mentre sul tappo serbatoio c'è scritto 95/98 RON.......a che gioco stanno giocando in Audi?.....ma soprattutto, noi poveri possessori di RS3 (a me arriva tra 2 settimane circa e mi sto ca****do sotto) come dobbiamo comportarci adesso e nel futuro in attesa di qualche delucidazione in merito da Audi?

    Io penso che che fino a che non ci dicono qualcosa o mettono in atto campagna di richiamo il top sarebbe viaggiare con la 100 ottani per star tranquilli..che dite?

  6. #15
    Audi lover L'avatar di ilcaliffo
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi RS3 FL

    Predefinito

    molto preoccupante......

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sabrigio Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ma a libretto scrivono 95 solo occasionalmente e senza sfruttare le prestazioni...
    giorgio
    si ma non possono scrivere deliberatamente sul libretto di una macchina da 400cv "si puo usare con la 95 solo occasionalmente e senza sfruttare le prestazioni" cioe piuttosto non scriverlo e vietalo, perche è troppo interpretabile e fraintendibile da parte di entrambe le parti (audi - cliente).....dico male?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ilcaliffo Visualizza Messaggio
    molto preoccupante......
    Sono qua col fuoco al c**o io che la macchina è andata in produzione lunedi e tra due settimane mi arriva....vedi tu che ansia uno deve avere dopo aver speso decine di migliaia di euro per una macchina del genere...!

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    46
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi RS3 FL

    Predefinito

    [QUOTE=Happo;1435760]
    Citazione Originariamente Scritto da danyA3 Visualizza Messaggio
    Ma io con la mia macchina potro andare dove voglio e fare qll che credo....!!!!quando mi hanno dato l’auto mica mi hanno detto nn puoi andare in pista o fare altre cose!!

    - - - Updated - - -

    Purtroppo no, l’uso in pista non è mai coperto, sono condizioni diverse da un “uso normale”...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Dipende cosa si intende per uso normale... per me può essere normale stare sempre tra i 5000 e i 6000 giri, magari per te è normale stare sui 2000-3000. E' troppo fraintendibile come definizione. Oppure dovrebbero scrivere sul libretto che non si può stare a pieno gas per tot secondi/minuti o di rallentare quando si raggiunge una certa temperatura dell'olio ma sono cose che non scriveranno mai. E poi nella pubblicità fanno vedere l'rs3 che va in pista e dovrebbero pretendere che chi l'acquista non ci vada, pena la perdita di garanzia?
    Nel mio piccolo io sono tranquillo, ho motore stock (e finché sono in garanzia non ho intenzione di fare modifiche) e se rompo, me lo cambiano senza se e senza ma. Tra l'altro ho fatto anche l'estensione della garanzia a 4 anni o 80k km quindi mi sento tranquillo, anche perché finora le rotture sono capitate con motori con meno di 8000 km.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Fortunatamente fino ad oggi ho messo solo 20€ di 95 e per il resto ho sempre messo eni 98, anche se sembra assurdo rompere un motore per il fattore benzina..

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    42
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    audi

    Predefinito

    … fate per sicurezza la 98/100 ottani alla fine cosa spendete in piu' 3 - 4 euro a pieno …

    dopo 3.000 Eur e rotti euro per il bollo cosa volete che siano !


    Luke-hazard

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    Fortunatamente fino ad oggi ho messo solo 20€ di 95 e per il resto ho sempre messo eni 98, anche se sembra assurdo rompere un motore per il fattore benzina..
    Michelone dove l'hai trovata la 98 in italia? p.s. sai dirmi per caso o indirizzarmi verso una compagnia che attualmente ha la 98 ottani in italia.

    Su internet non trovo nulla, e vorrei semplicemente chiamare per sapere nella mia zona e zone limitrofe dove riesco a trovare la 98 ottani, cosi la alternerò alla 100.

    Fammi sapere ;)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da luke-hazard Visualizza Messaggio
    … fate per sicurezza la 98/100 ottani alla fine cosa spendete in piu' 3 - 4 euro a pieno …

    dopo 3.000 Eur e rotti euro per il bollo cosa volete che siano !


    Luke-hazard
    dove la trovi la 98 ottani?

    Non è un problema il prezzo ma la reperibilita ahhaa

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •