Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 65

Discussione: rottura motori FL ... possibili cause

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    42
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    audi

    Predefinito

    ma la 100 ottani dell'agip non va bene ?

    Luke-hazard

  2.  

  3. #22
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luke-hazard Visualizza Messaggio
    … fate per sicurezza la 98/100 ottani alla fine cosa spendete in piu' 3 - 4 euro a pieno …

    Luke-hazard
    Sono 18/20€ in più, saranno tanti saranno pochi ma il problema di base è che non la trovi sempre, è un auto stradale, non è giusto imporre benzina...



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #23
    Audi lover L'avatar di giofreddi
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    338
    Thanked: 29
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 FL 2018

    Predefinito

    Io sinceramente di benzinai che hanno prodotti diversi dalla "solita" verde (che immagino essere a 95) ne vedo pochissimi in giro... Molti meno rispetto a qualche anno fa.. Finora ho fatto solo un pieno dato che la mia RS3 ha 3 giorni e sono andato dal mio benzinaio di fiducia che ha solo un tipo di benzina, me ne cercherò uno con la 100 per i prossimi pieni..

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luke-hazard Visualizza Messaggio
    ma la 100 ottani dell'agip non va bene ?

    Luke-hazard
    Il problema è che ce ne sono pochi, e poi non puoi imporre come dice @ Happo una benzina su macchine stradali o meglio farle apposta per andare con una benzina che è difficile reperire. Gia la 100 ottani fai fatica a trovarla e ci sono molti meno distributori in giro, la 98 neanche parlarne...ovvio che tanti per comodita mettono la 95, non si tratta di fare i poveracci qui, perche chi prende un RS3 tra una cosa e l'altra non e che non ha i soldi per fargli la benzina...

    Ci fossero almeno un po piu di distributori in giro..

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luke-hazard Visualizza Messaggio
    ma la 100 ottani dell'agip non va bene ?

    Luke-hazard
    No, sono soldi buttati. L'unica è la Q8 performance, alias Shell V-Power.

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Ho appena visto sul sito magigas....un barile da 50 litri di 100 ottani a 144,00 € cioe 2,88 € / litro oppure 98 ottani da 50 litri a 141,00 € cioe 2,82 € / litro....oppure via di 102 ottani a 50 litri a 3,80 € / litro hahahha

  8. #27
    Audi lover L'avatar di giofreddi
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    338
    Thanked: 29
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 FL 2018

    Predefinito

    Resterebbe solo da capire se i motori sostituiti sono modificati oppure no.... Se sono modificati, probabilmente lo sono anche quelli montati sulle vetture di costruzione più recente (tipo la mia)..

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giofreddi Visualizza Messaggio
    Resterebbe solo da capire se i motori sostituiti sono modificati oppure no.... Se sono modificati, probabilmente lo sono anche quelli montati sulle vetture di costruzione più recente (tipo la mia)..
    Non saprei questo...c'è mica qualcuno che sa qualcosa piu nel dettaglio, tipo qualcuno che possa indicarci che cosa guardare o che codici relativi alla produzione delle macchine guardare per vedere se la nostra viene da una partita di auto che hanno avuto un problema o magari auto che sono già state prodotte risolvendo tale problema?

  10. #29
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Perdonatemi ma mi sembra si stia facendo un po' di confusione...

    Audi non "impone" un bel nulla: Audi vende automobili che possono andare a 95 o 98/100 ottani senza problemi

    Ovviamente la potenza e le prestazioni dichiarate si ottengono usando la 98/100, visto che la centralina è stata ottimizzata per quel tipo di carburante, ma si può tranquillamente circolare con la 95 consapevoli di avere poi un'auto con cavalleria e coppia inferiori, rispetto al motore con benzine premium, mediamente di un 5/10% a seconda di quanto sia "tirata" la mappatura originale..

    Come ha fatto notare correttamente qualcuno prima, usare la 95 in luogo della 98/100 non è dannoso per il motore, semplicemente quest'ultimo non è pronto e potente come lo sarebbe con gli extra RON delle benzine premium

    Il problema poi della scarsa reperibilità delle benzine premium è purtroppo tutto Italiano all'estero ci sono quasi sempre le due opzioni alla pompa
    Ultima modifica di IlPunitore; 17-05-2018 alle 17:52

  11.  

  12. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    46
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi RS3 FL

    Predefinito

    Io finora ho messo solo la F101 della San Marco Petroli come benzina, tranne 20€ che ho fatto una volta in autostrada per arrivare a casa. Non so se sia 101 o 100 ottani ma sul loro sito dicono che vada meglio della 98 e non costa neanche tanto di più. La Q8 performance qua in zona non l'ho mai vista

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Perdonatemi ma mi sembra si stia facendo un po' di confusione...

    Audi non "impone" un bel nulla: Audi vende automobili che possono andare a 95 o 98/100 ottani senza problemi

    Ovviamente la potenza e le prestazioni dichiarate si ottengono usando la 98/100, visto che la centralina è stata ottimizzata per quel tipo di carburante, ma si può tranquillamente circolare con la 95 consapevoli di avere poi un'auto con cavalleria e coppia inferiori, rispetto al motore con benzine premium, mediamente di un 5/10% a seconda di quanto sia "tirata" la mappatura originale..

    Come ha fatto notare correttamente qualcuno prima, usare la 95 in luogo della 98/100 non è dannoso per il motore, semplicemente quest'ultimo non è pronto e potente come lo sarebbe con gli extra RON delle benzine premium

    Il problema poi della scarsa reperibilità delle benzine premium è poi tutto Italiano all'estero ci sono quasi sempre le due opzioni alla pompa
    condivido in pieno

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •