Lista utenti taggati

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 65

Discussione: rottura motori FL ... possibili cause

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Perdonatemi ma mi sembra si stia facendo un po' di confusione...

    Audi non "impone" un bel nulla: Audi vende automobili che possono andare a 95 o 98/100 ottani senza problemi

    Ovviamente la potenza e le prestazioni dichiarate si ottengono usando la 98/100, visto che la centralina è stata ottimizzata per quel tipo di carburante, ma si può tranquillamente circolare con la 95 consapevoli di avere poi un'auto con cavalleria e coppia inferiori, rispetto al motore con benzine premium, mediamente di un 5/10% a seconda di quanto sia "tirata" la mappatura originale..

    Come ha fatto notare correttamente qualcuno prima, usare la 95 in luogo della 98/100 non è dannoso per il motore, semplicemente quest'ultimo non è pronto e potente come lo sarebbe con gli extra RON delle benzine premium

    Il problema poi della scarsa reperibilità delle benzine premium è poi tutto Italiano all'estero ci sono quasi sempre le due opzioni alla pompa
    @IlPunitore _ grazie dellla delucidazione!! Proprio questo volevo sapere....io pensavo che in qualche modo si potesse danneggiare il motore con la 95.

    Quindi di che in sè non si rovina/compromette nulla se qualche volta in emergenza si usa la 95 ottani? Perche dicono che non si dovrebbe girare molto e a regimi elevati con la 95 o usarla solo per poco e in casi di emergenza (a detta di ciò che è stato riportato da alcuni utenti citando il libretto audi)....riesci a darmi questa info ? grazie infinite

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di ilcaliffo
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi RS3 FL

    Predefinito

    [QUOTE=seba1985;1435770]
    Citazione Originariamente Scritto da Happo Visualizza Messaggio

    Dipende cosa si intende per uso normale... per me può essere normale stare sempre tra i 5000 e i 6000 giri, magari per te è normale stare sui 2000-3000. E' troppo fraintendibile come definizione. Oppure dovrebbero scrivere sul libretto che non si può stare a pieno gas per tot secondi/minuti o di rallentare quando si raggiunge una certa temperatura dell'olio ma sono cose che non scriveranno mai. E poi nella pubblicità fanno vedere l'rs3 che va in pista e dovrebbero pretendere che chi l'acquista non ci vada, pena la perdita di garanzia?
    Nel mio piccolo io sono tranquillo, ho motore stock (e finché sono in garanzia non ho intenzione di fare modifiche) e se rompo, me lo cambiano senza se e senza ma. Tra l'altro ho fatto anche l'estensione della garanzia a 4 anni o 80k km quindi mi sento tranquillo, anche perché finora le rotture sono capitate con motori con meno di 8000 km.
    Anche la mia motore stock senza alcuna intenzione di modificarla (in pista mi diverto con altro) e con estensione della garanzia. Io faccio pochi km all'anno ed il problema se ma mai dovesse manifestarsi è rappresentato da tutta una serie di disagi che questo provocherebbe.
    La mia è stata una delle prime ad essere consegnata e sinceramente non saprei stabilire se sia un bene od un male...in questi casi si sa va a fortuna!

  4. #33
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Quindi di che in sè non si rovina/compromette nulla se qualche volta in emergenza si usa la 95 ottani?
    No, non si rovina (e di certo non salta il motore come nei casi qui discussi)

    Il consiglio di non tirare/sfruttare al 100% il motore, nel caso si usi la 95, rimane in ogni caso logico e corretto visto che la centralina dovrebbe comunque intervenire e "tagliare potenza"

    Per quanto mi riguarda utilizzo esclusivamente 100 ottani sulle mie (Q8 o ENI)

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    No, non si rovina (e di certo non salta il motore come nei casi qui discussi)

    Il consiglio di non tirare/sfruttare al 100% il motore, nel caso si usi la 95, rimane in ogni caso logico e corretto visto che la centralina dovrebbe comunque intervenire e "tagliare potenza"

    Per quanto mi riguarda utilizzo esclusivamente 100 ottani sulle mie (Q8 o ENI)
    Anche io userò quasi esclusivamente la 100 ottani o la 98 se la trovo....il mio problema sta nel fatto che appena ritirata la macchina (avra si e no 5 km di autonomia quando me la daranno) è che il primo distributore utile avra solo la 95 ahahah....e quindi chiedevo anche per quello ecco! almeno so come comportarmi

  6. #35
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    46
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi RS3 FL

    Predefinito

    [QUOTE=ilcaliffo;1435791]
    Citazione Originariamente Scritto da seba1985 Visualizza Messaggio

    Anche la mia motore stock senza alcuna intenzione di modificarla (in pista mi diverto con altro) e con estensione della garanzia. Io faccio pochi km all'anno ed il problema se ma mai dovesse manifestarsi è rappresentato da tutta una serie di disagi che questo provocherebbe.
    La mia è stata una delle prime ad essere consegnata e sinceramente non saprei stabilire se sia un bene od un male...in questi casi si sa va a fortuna!
    Si sicuramente i disagi di stare a piedi se sei in giro e poi senza macchina quando cambiano il motore sono evidenti, ma almeno dal punto di vista economico Audi dovrebbe rispondere

  7. #36
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Michelone dove l'hai trovata la 98 in italia? p.s. sai dirmi per caso o indirizzarmi verso una compagnia che attualmente ha la 98 ottani in italia.

    Su internet non trovo nulla, e vorrei semplicemente chiamare per sapere nella mia zona e zone limitrofe dove riesco a trovare la 98 ottani, cosi la alternerò alla 100.

    Fammi sapere ;)

    - - - Updated - - -



    dove la trovi la 98 ottani?

    Non è un problema il prezzo ma la reperibilita ahhaa
    la Eni è 98 ottani. per trovare il benzinaio con benzine "speciali" basta scaricare l'app PrezziBenzina e tramite maps ti trova il benzinaio più vicino a te che dispone delle benzine 98/100

  8. Il seguente utente ringrazia michelone per questo messaggio

    LucaTeam (17-05-2018)

  9. #37
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Ragazzi, però non esagerate con le paturnie, per utilizzo normale la 95 non fa niente, certo se entrate in pista meglio avere la 98/100.....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente utente ringrazia Happo per questo messaggio

    LucaTeam (17-05-2018)

  11. #38
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    la Eni è 98 ottani. per trovare il benzinaio con benzine "speciali" basta scaricare l'app PrezziBenzina e tramite maps ti trova il benzinaio più vicino a te che dispone delle benzine 98/100
    Il sito della Q8 hi perform dà la localizzazione di tutte le stazioni in Italia che vendono la performance

  12. #39
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    291
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Anche io credevo che unica conseguenza utilizzo 95 ottani fosse un calo delle prestazioni ma tutte queste coincidenze mi fanno avere dei dubbi . Che due motori siano rotti e' un dato di fatto . Sembra che in italia siano altri 4 . Che dei motori siano pronti per interventi assistenza e' strano . Che rivenditore MTM mi consiglia di aspettare e' strano . Che Dany alternasse 95 e 100 e' un fatto . Che ho verificato tramite log correzioni con mappa originale usando 100 ottani Q8 sul secondo e terzo cilindro e' un fatto ( vedi allegato ...la prima tab e' stock la seconda e' con tuning ) N.B. questo log l'ho fatto dopo aver consumato mezzo pieno Q8 ... se centralina si tara sulla benzina xche' ho rilevato correzzioni ???
    La mia ipotesi che alcuni componenti sulla FL siano + delicati rispetto PFL e che un passaggio tra un tipo di benzina ed un altro sul nuovo motore possa essere + critico che su PFL.
    Certo se sapevo questa situazione mi tenevo la PFL o prendevo una M2 . Usare FL originale non mi entusiasma per nulla ... un giocattolo che non diverte che giocattolo e'.
    Tanto per farvi venire delle altre paturnie siete sempre sicuri che la qualita' della 100 ottani che comprate sia costante ?
    Spero vivamente che Audi faccia una campagna di richiamo ... ma non ho molte speranze . Ti cambiano mappa con una meno performante ?( cavolo se non fai alterare i clienti che hanno preso un RS3 xche' ha 400 CV e sono disposti a pagare un superbollo astronomico ) o realizzano pistoni e bronzine migliori cambiando motori su tutte le RS3 vendute ??? ( troppo costoso ). Purtroppo non la vedo bene la situazione.

    Scan_0001.jpg Scan_0001.jpg

  13.  

  14. #40
    Audi lover L'avatar di giofreddi
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    338
    Thanked: 29
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 FL 2018

    Predefinito

    Ma di additivi buoni che possano servire a qualcosa ce ne sono?

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •