Lista utenti taggati

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 65

Discussione: rottura motori FL ... possibili cause

  1. #41
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Happo Visualizza Messaggio
    Ragazzi, però non esagerate con le paturnie, per utilizzo normale la 95 non fa niente, certo se entrate in pista meglio avere la 98/100.....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Diciamo che magari x andare tranquillo in autostrada o senza tirare vi può stare anche al limite...ma ho sempre un Po di timore

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Anche io credevo che unica conseguenza utilizzo 95 ottani fosse un calo delle prestazioni ma tutte queste coincidenze mi fanno avere dei dubbi . Che due motori siano rotti e' un dato di fatto . Sembra che in italia siano altri 4 . Che dei motori siano pronti per interventi assistenza e' strano . Che rivenditore MTM mi consiglia di aspettare e' strano . Che Dany alternasse 95 e 100 e' un fatto . Che ho verificato tramite log correzioni con mappa originale usando 100 ottani Q8 sul secondo e terzo cilindro e' un fatto ( vedi allegato ...la prima tab e' stock la seconda e' con tuning ) N.B. questo log l'ho fatto dopo aver consumato mezzo pieno Q8 ... se centralina si tara sulla benzina xche' ho rilevato correzzioni ???
    La mia ipotesi che alcuni componenti sulla FL siano + delicati rispetto PFL e che un passaggio tra un tipo di benzina ed un altro sul nuovo motore possa essere + critico che su PFL.
    Certo se sapevo questa situazione mi tenevo la PFL o prendevo una M2 . Usare FL originale non mi entusiasma per nulla ... un giocattolo che non diverte che giocattolo e'.
    Tanto per farvi venire delle altre paturnie siete sempre sicuri che la qualita' della 100 ottani che comprate sia costante ?
    Spero vivamente che Audi faccia una campagna di richiamo ... ma non ho molte speranze . Ti cambiano mappa con una meno performante ?( cavolo se non fai alterare i clienti che hanno preso un RS3 xche' ha 400 CV e sono disposti a pagare un superbollo astronomico ) o realizzano pistoni e bronzine migliori cambiando motori su tutte le RS3 vendute ??? ( troppo costoso ). Purtroppo non la vedo bene la situazione.

    Allegato 7294 Allegato 7294
    Beh oddio, un giocattolo che nonndiverte mi sembra riduttivo....che poi andasse di più e fossi abituato a cavalli ed erogazione molto migliore ok, ma dire che non va o non diverte con 400cv mi sembra un Po un eresia ahahaha....so che cambia moltissimo ma insomma già originale non è ferma....no n e mica una abarth!

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    la blusuper è 100 ron ormai da svariati anni


    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    la Eni è 98 ottani. per trovare il benzinaio con benzine "speciali" basta scaricare l'app PrezziBenzina e tramite maps ti trova il benzinaio più vicino a te che dispone delle benzine 98/100

  4. #43
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Che ho verificato tramite log correzioni con mappa originale usando 100 ottani Q8 sul secondo e terzo cilindro e' un fatto ( vedi allegato ...la prima tab e' stock la seconda e' con tuning ) N.B. questo log l'ho fatto dopo aver consumato mezzo pieno Q8 ... se centralina si tara sulla benzina xche' ho rilevato correzzioni ???
    Secondo me mezzo pieno non è sufficiente per avere valori correttamente adeguati

    A me hanno sempre detto che per un adattamento completo della centralina ai valori corretti di RON ci vogliono 2 pieni e un po' di cicli di accensione/spegnimento...

  5. #44
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    291
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giofreddi Visualizza Messaggio
    Ma di additivi buoni che possano servire a qualcosa ce ne sono?
    io avevo provato il boostane quando avevi mappa revo 98+. funzionava ma quando ho smontato downpipe il Cat era diventato un po' arancione....

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Secondo me mezzo pieno non è sufficiente per avere valori correttamente adeguati

    A me hanno sempre detto che per un adattamento completo della centralina ai valori corretti di RON ci vogliono 2 pieni e un po' di cicli di accensione/spegnimento...
    se fosse veramente così sarebbe effettivamente pericoloso passare da una 100 ad un 95. per due pieni la centralina fa correzioni del 8 - 10 % !!!!???

  6. #45
    Audi lover L'avatar di giofreddi
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    338
    Thanked: 29
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 FL 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    io avevo provato il boostane quando avevi mappa revo 98+. funzionava ma quando ho smontato downpipe il Cat era diventato un po' arancione....

    - - - Updated - - -



    se fosse veramente così sarebbe effettivamente pericoloso passare da una 100 ad un 95. per due pieni la centralina fa correzioni del 8 - 10 % !!!!???

    Dato che sei di Modena anche tu, posso chiederti dove vai solitamente a fare benzina? Puoi rispondere anche in privato se vuoi...

  7. #46
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    la blusuper è 100 ron ormai da svariati anni
    Ti ringrazio per la precisazione, ero sicuro fosse 98 ron.
    Mi sono documentato con la scheda tecnica del prodotto e in effetti è dichiarata minimo 100 ron.

    https://oilproducts.eni.com/it_IT/pr...zina/blu-super

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da giofreddi Visualizza Messaggio
    Dato che sei di Modena anche tu, posso chiederti dove vai solitamente a fare benzina? Puoi rispondere anche in privato se vuoi...



    con l'app mi da questi.. direi che non sono poi così pochi.

  8. Il seguente utente ringrazia michelone per questo messaggio

    giofreddi (18-05-2018)

  9. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    291
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giofreddi Visualizza Messaggio
    Dato che sei di Modena anche tu, posso chiederti dove vai solitamente a fare benzina? Puoi rispondere anche in privato se vuoi...
    io uso iperself eni sulla vignolese o iper self Q8 sulla contrada . da mia esperienza dichiarano tutti 100 ottani ma sono dei 98 scarsi . la Q8 è migliore . riscontrate correzioni minori .

  10. #48
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    io uso iperself eni sulla vignolese o iper self Q8 sulla contrada . da mia esperienza dichiarano tutti 100 ottani ma sono dei 98 scarsi . la Q8 è migliore . riscontrate correzioni minori .
    La spiegazione è nella scheda tecnica. Quello che fa la differenza è 1 punto di MON a favore della Q8 https://www.q8.it/resources/cms/docu...100_ottani.pdf
    http://oilproducts.eni.com/it_IT/pro...cing/blu-super

  11. #49
    Audi lover L'avatar di giofreddi
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    338
    Thanked: 29
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 FL 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    io uso iperself eni sulla vignolese o iper self Q8 sulla contrada . da mia esperienza dichiarano tutti 100 ottani ma sono dei 98 scarsi . la Q8 è migliore . riscontrate correzioni minori .
    Sono proprio i due che ho individuato io... E che mi sarebbero più comodi..

  12.  

  13. #50
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    33
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Q3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Diciamo che magari x andare tranquillo in autostrada o senza tirare vi può stare anche al limite...ma ho sempre un Po di timore

    - - - Updated - - -


    Beh oddio, un giocattolo che nonndiverte mi sembra riduttivo....che poi andasse di più e fossi abituato a cavalli ed erogazione molto migliore ok, ma dire che non va o non diverte con 400cv mi sembra un Po un eresia ahahaha....so che cambia moltissimo ma insomma già originale non è ferma....no n e mica una abarth!
    Mah..per me dipende dove usi i cv!!
    Per fare strizzare il culo 400cv sono più che sufficienti!!
    Per carità...io sono lento e ho paura

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •