Lista utenti taggati

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65

Discussione: rottura motori FL ... possibili cause

  1. #51
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frenk69 Visualizza Messaggio
    Mah..per me dipende dove usi i cv!!
    Per fare strizzare il culo 400cv sono più che sufficienti!!
    Per carità...io sono lento e ho paura
    Difatti dipende dall’uso, in strada è una delle migliori auto in commercio, in pista no, non frena, non sterza e sembra una TA....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #52
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Happo Visualizza Messaggio
    Difatti dipende dall’uso, in strada è una delle migliori auto in commercio, in pista no, non frena, non sterza e sembra una TA....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Beh magari da stock...ma credo che con qualche accorgimento tipo tubi - pastiglie ed un set di gomme abbinato ad un assetto o delle molle ribassate gia facciano cambiare molto la risposta.

    Che poi di per sè sia un auto che rispetto ad altre magari in pista è un po meno soddisfacente a livello di handling si sa, ma penso si possa migliorare e non di poco con qualche accorgimento imho

  4. #53
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Beh magari da stock...ma credo che con qualche accorgimento tipo tubi - pastiglie ed un set di gomme abbinato ad un assetto o delle molle ribassate gia facciano cambiare molto la risposta.

    Che poi di per sè sia un auto che rispetto ad altre magari in pista è un po meno soddisfacente a livello di handling si sa, ma penso si possa migliorare e non di poco con qualche accorgimento imho
    Guarda, ovvio che si può migliorare, ci penso tutti i giorni se fare qualcosa, ma finisco sempre con una lista troppo lunga e penso che alla fine, con calma, mi prenderò qualcosa più adatto senza rovinare l'RS3.......

  5. #54
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Vista l'esperienza passata con la S3 8p in cui ho fatto diverse modifiche per migliorarla in pista, posso dire che se uno fa tanti track day questa tipologia di auto non è l'ideale, meglio prendere una vecchia m3 o una piccola TA e darci dentro senza preoccupazioni di rovinarla. Se uno invece fa 2-3 track day all'anno allora meglio lasciare l'auto originale o al massimo cambiare tubi/olio freno.

  6. #55
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Beh magari da stock...ma credo che con qualche accorgimento tipo tubi - pastiglie ed un set di gomme abbinato ad un assetto o delle molle ribassate gia facciano cambiare molto la risposta.

    Che poi di per sè sia un auto che rispetto ad altre magari in pista è un po meno soddisfacente a livello di handling si sa, ma penso si possa migliorare e non di poco con qualche accorgimento imho
    Completamente d'accordo, mi permetto di aggiungere però che NON sono tanto importanti le modifiche che si fanno, ma COME si fanno.
    Direi poi che il fatto di partire da un'auto con un set-up finale orientato molto alla facilità di guida, da semmai margini più ampi e comunque più facilmente apprezzabili rispetto ad auto che partono già con set-up più "track oriented"
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  7. Il seguente utente ringrazia quattrosport per questo messaggio

    SeoTFSI (21-05-2018)

  8. #56
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    sono gia stato in audi per info sulla rs3... grazie a dio ho letto questa discussione... mi tengo ancora un po la mia s3 8v, fin quando non si saranno calmate le acque, ripropongo una domanda che ha fatto un utente ma che nessuno ha risposto dato che sarei curioso anche io, esiste qualche additivo per aumentare gli ottani ? ( FUNZIONANTE ), dico questo perchè secondo me molti additivi che vendono in giro sono solo uno specchio per le allodole... io nella mia s3 uso da tantissimo tempo la 95 perchè in zona c e solo quella, mi scoccia fare xx km per andare a fare il pieno..

  9. #57
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    esiste qualche additivo per aumentare gli ottani ? ( FUNZIONANTE )
    Mai provato personalmente, ma a detta di alcuni test effettuati, il bardahl è in assoluto uno dei migliori:
    https://www.bardahl.it/prodotti/auto...r-250-ml-x-12/
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  10. #58
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    esiste qualche additivo per aumentare gli ottani ? ( FUNZIONANTE ), dico questo perchè secondo me molti additivi che vendono in giro sono solo uno specchio per le allodole... io nella mia s3 uso da tantissimo tempo la 95 perchè in zona c e solo quella, mi scoccia fare xx km per andare a fare il pieno..
    Boostane professional

  11. #59
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    290
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    sono gia stato in audi per info sulla rs3... grazie a dio ho letto questa discussione... mi tengo ancora un po la mia s3 8v, fin quando non si saranno calmate le acque, ripropongo una domanda che ha fatto un utente ma che nessuno ha risposto dato che sarei curioso anche io, esiste qualche additivo per aumentare gli ottani ? ( FUNZIONANTE ), dico questo perchè secondo me molti additivi che vendono in giro sono solo uno specchio per le allodole... io nella mia s3 uso da tantissimo tempo la 95 perchè in zona c e solo quella, mi scoccia fare xx km per andare a fare il pieno..
    Io ho provato boostane professional ... ho usato circa 3 bottiglie . Per funzionare funziona ma non e' cosi intuitivo . La loro app e' impostata con misure americane . Galloni e ottani che non sono i nostri. Io per portare la 100 Q8 ad una 98 + usavo rapporto 130 a 1 ossia ogni 13 litri di benzina 0,10 litri di boostane ( sono tornato ragazzino mi sembrava di preparare la miscela per il mio ktm 125 2 tempi con bardhal TTS) . In pratica devi andare per tentativi aumentando progressivamente percentuale fino a quando non registri + correzioni della centralina. Quando pero' ho smontato downpipe ho riscontrato una leggera colorazione arancione . Con un utilizzo continuativo non so che entità' di depositi si possano creare su candele , testata , turbina e catalizzatore.
    Personalmente sconsiglio utilizzo continuativo boostane. Mi sembra indicato se hai caricato + mappe sull'auto e puoi selezionarle ( vedi soluzione REVO con sps ) . Quando hai voglia fai un pieno con boostane e selezioni la mappa + performante . Terminato pieno selezioni mappa per benzina che utilizzi normalmente.

  12.  

  13. #60
    Audi Lover L'avatar di danyA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,060
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Rs3 8v FL

    Predefinito

    ragazzi secondo me vi siete fatti un po troppi problemi io per ora ho fatto 1400km con il motore nuovo ed è tutto ok a benzina a 95ottani!il mio motore originale era di luglio 2017 questo nuovo e di marzo 2018 la turbina non riesco a legger la data di produzione!pero il mio "vecchio" motore in quasi 4000km si era fregato quasi tutto l'olio cosa che questo non ne ha ancora consumato 100grammi!
    poi se avete le vetture originali non vi dovete neanche preoccupare so che comunque e una rottura e da fastidio ma audi risponde di tutto!
    motore nuovo, turbina nuova mi e stata data anche una vettura a noleggio mi hanno rimborsato qualsiasi cosa e l'auto era a Vicenza e sotto mia richiesta e stata trasportata da Vicenza a novara con un carro attrezzi e ho ripreso la vettura a pochi km da casa mia!lavoro effettuato perfettamente e tutto registrato!

  14. Il seguente utente ringrazia danyA3 per questo messaggio

    sabrigio (26-05-2018)

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •