Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bluethoot UHV 1040

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A4 8ed B7 2.0 td 16v BRE

    Predefinito Bluethoot UHV 1040

    Salve a tutti posseggo una Audi A4 avant 2.0 140cv 8ed b7, ed ho scoperto che ha il bluetooth integrato, quindi lo collego con il mio s9 plus ma mi fa sentire solo le chiamate. vorrei sapere se si può in qualche modo utilizzare il vivavoce per ascoltare le app audio come per esempio Spotify .

    grazie mille.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il bluetooth originale Audi di quegli anni (installato su A4 b7, A3 8p, A6 4F ecc) funziona solo per le telefonate.
    non permette streaming audio.
    esistono pero' in commercio dei sistemi non originali, delle "scatolette" cinesi, in sostanza degli adattatori che contengono varie prese multimediali (usb, memory card, ecc), e contengono anche il bluetooth con streaming.

    queste scatolette si montano dentro il cassettino protaoggetti, e si collega il cavo dietro la radio originale Audi, nel connettore destinato al caricatore cd. dal cruscotto o dai comandi al volante, devi selezionare il caricatore, per attivare la scatoletta cinese.
    nel cruscotto secondo me non vedi il titolo del brano, ne altre info (passa solo la musica).
    alla fine, ci vuole il vag per attivare il tutto (devi dire alla tua radio che adesso hai messo il caricatore cd, cosi la tua radio da' corrente alla relativa presa, e la scatoletta cinese viene alimentata e puo' funzionare).

    prova a cercare in rete "dension gateway 500 audi a4" e ti rendi conto di come funzionano quelgli adattatori/scatolette cinesi, vedi quello che possono fare, vedi il prezzo ecc.
    ci sono molti altri oggetti simili, di marca Xcarlink, Ampire ecc. (cerca in rete "hub usb bluetooth audi a4", o parole simili, e ti esce un mondo di oggetti).

    nota bene: e' tutta roba cinese, la cui qualita' potrebbbe non essere al top... (funzionano un po' sì e un po' no... il suono potrebbe essere "poco cristallino", ecc ). io no nne ho mai utilizzati e sono scettico.
    di solito, i sistemi originali sono molto piu solidi, e con suono "pulito" (ma i sistemi originali audi sono rimasti indietro di 15 anni...)

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    ciao scusa domanda stupida.... come hai fatto a capire che hai il bluetooth... anche io ho lo stesso modello di audi...

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il bluetooth lo vedi nella scansione, col vag (o altri sistemi di diagnosi: bosch, texa, ecc che usano nelle officine), oppure con le app carista, obd eleven ecc sullo smartphone.

    vai a vedere la tua centralina 77-telephone, e dentro quella centralina trovi i dati tecnici del bluetooth (ad esempio la release software, ecc).
    esempio:
    Address 77: Telephone Labels: 8P0-862-335.lbl
    Part No SW: 8P0 862 335 H HW: 8P0 862 335 H
    Component: FSE_255x BT H26 0290
    Revision: 00000000 Serial number: 0000000000000

    altro metodo piu semplice: accendi la macchina e fai una ricerca dispositivi bluetooth col tuo smartphone.
    se trovi un "audi UHV xxxx", quello e' il BT della macchina (xxxx sono 4 numeri che variano da modello a modello).

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    mi sa allora che non la scheda bluetooth....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •