Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Consiglio cerchi A4 Allroad...18 o 19 pollici???

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    67
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4 Allroad Business Evolution 190CV

    Predefinito Consiglio cerchi A4 Allroad...18 o 19 pollici???

    Ciao a tutti, ho da poco ordinato la nuova allroad, che ho presentato in un post precedente, solo che ho il dubbio sulla grandezza dei cerchi!!!
    Attualmente ho ordinato la vettura con i cerchi da 18, solo che non ho visto che effetto fa dal vivo. Non vorrei che quando arriva mi ritrovo con dei cerchi che sembrano piccoli sotto la macchina!
    In fase d'ordine ero convinto dei cerchi da 18 perchè mi sembrano il giusto compromesso tra comfort ed estetica, ora sono nel pallone!!!
    Voi cosa mi consigliate???
    Grazie!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Matteo1982
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    152
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A4 Allroad B.Evolution S-Tronic 190cv 2017

    Predefinito

    Ciao,allora sulla mia Allroad ho scelto i cerchi da 18 cinque razze a V da 1140 euro, anziché i 19, non tanto per il diametro ma perché il disegno non mi piace.Poi il prezzo di 2400 euro.......Se dovessi tornare indietro lascerei i 17 di serie per mettere le gomme termiche e comprerei 4 cerchi after market (ottimi) da 19 pollici per le estive.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    67
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4 Allroad Business Evolution 190CV

    Predefinito

    Ciao, effettivamente il disegno dei 19 pollici per Allroad non piace anche a me oltre al prezzo abbastanza elevato...il concessionario ha detto che riesce a farmi scegliere i 19 pollici della a4 se voglio... tu con i 18 ti trovi bene, esteticamente sembrano piccoli? Magari hai una foto?
    Grazie.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Matteo1982
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    152
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A4 Allroad B.Evolution S-Tronic 190cv 2017

    Predefinito

    http://www.biesseracing.com/site/wp-...1/00043429.jpg

    La mia è identica alla foto,comunque con questo cerchio mi trovo molto bene,appaga sia esteticamente che alla guida...è un giusto compromesso tra comfort e sportività.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    67
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4 Allroad Business Evolution 190CV

    Predefinito

    Si è uguale a quello che ho scelto io...penso di restare sui 18 pollici... i 19 con spalla 40 su Allroad non ha molto senso, anche se sicuramente più belli!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    In effetti alcuni modelli di 19 per l’a4 hanno un disegno migliore. Io ho i 18 e con le termoche non mi piaceva la guida. Ora con le michelin estive mi trovo decisamente meglio. Quindi penso di non optare per i 19 aftermarket dovendo poi affrontare quell’odiosa procedura di prenotare per l’immatricolazione. Ti consiglio i 18 per le invernali (se le monti) altrimenti prendi i 19 se puoi sceglierti il modello (dubito causa et diverso)

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito Consiglio cerchi A4 Allroad...18 o 19 pollici???

    Ciao exabyte, e complimenti per l’ordine fatto, vedrai che macchina!
    Quanto ai cerchi non mi sento di darti un consiglio, l’estetica è soggettiva...ma ti spiego le motivazioni che hanno orientato la mia scelta sui 19”:
    1) provenendo da un’S3 volevo un comportamento stradale più dinamico possibile, e per questo motivo ho anche scelto le sospensioni adattive regolabili.
    La gomma montata sui 19 è una /40, che secondo me è un ottimo compromesso tra comfort e prestazioni; inoltre il cerchio da 19” ha un canale da 8 (203mm) al posto di quello da 7.5 (191mm, che per una gomma da 245 mi sembra molto tirato...) dei 18, di conseguenza la gomma sta un po’ più piatta.
    La maggior larghezza del cerchio in abbinamento all’offset inferiore di 3mm rispetto ai 18 realizza anche un aumento della larghezza della carreggiata di 1.8cm, in quanto le ruote sporgono 9mm più in fuori, con ulteriori vantaggi per il comportamento dinamico.




    2) La Allroad ha sospensioni più alte di 3.5 cm rispetto all’assetto standard della A4, temevo che coi 18 il vano ruota sembrasse un po’ troppo vuoto... i 19 lo riempiono un po’ di più ed il comfort rimane comunque di alto livello, come ho avuto modo di verificare.

    Concordo sul fatto che la scelta offerta per i 19 per la Allroad è veramente troppo limitata, devo però dire che a me quel disegno non dispiace...la mia però ha anche la verniciatura completa quindi un look meno “off Road” e più “stradale”...

    Quanto alla possibilità che il concessionario ti possa montare i cerchi della A4 mi sembra poco probabile, hanno misure di canale diverse (maggiori di 0.5”) da quelli della Allroad...bisognerebbe comunque omologarli credo.

    Se dai un’occhiata alla discussione della mia ci sono alcune foto e ti puoi fare un’idea di come la Allroad sta coi 19...
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...rid)-in-arrivo

    3) le gomme: i 18 li ho visti tutti con le Primacy3 (ma potrebbero anche essercene altre di cui non sono al corrente...) gomme longeve e con un comportamento stradale bilanciato ma piuttosto tranquillo (le conosco perché le ha la mia fidanzata sulla sua Mini Cooper), i 19 montano (nel mio caso) le SportContact6, gomme decisamente sportive anche se purtroppo non molto durevoli...e care!

    Tirando le somme: se privilegi comfort, eventualmente possibilità offroad ed ...economia d’esercizio i 18 sono la scelta migliore, se preferisci un comportamento più sportiveggiante i 19 ti danno sicuramente qualcosa in più...

    Saluti!





    Tapatalk
    Ultima modifica di Geco67; 21-05-2018 alle 03:19
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Matteo1982
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    152
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A4 Allroad B.Evolution S-Tronic 190cv 2017

    Predefinito

    Oppure invece di spendere 2400 euro per cerchi da 19 o simili,con la stessa cifra andrei sui 18 a V e metterei le sospensioni elettroniche.Aumenteresti comfort e dinamismo

  10. #9
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Concordo. Comunque i 19 li puoi mettere anche dopo

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito Consiglio cerchi A4 Allroad...18 o 19 pollici???

    Comfort sicuramente, dinamismo un pochino sì ma fino ad un certo punto, con quell’abbinamento di misure di cerchi e gomme un assetto fa quello che può, la deriva della gomma ci sarà sempre

    Viceversa con i 19 per assurdo ci si può permettere di tenere un setting di sospensioni anche più soft, il rollio c’è ma la gomma è piantata dove la metti!
    Io spesso giro in comfort e la precisione è comunque ottima...
    Sono molto soddisfatto davvero della tenuta di questa Allroad!

    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •