Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Audi Music Interface bluetooth per ascoltare musica

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi A3 8p 1.8 Tsi dsg

    Predefinito Audi Music Interface bluetooth per ascoltare musica

    Ciao ragazzi!
    ho cercato un pò ovunque ma brancolo nel buio.Sono un felice possessore di una Audi A3 SB del 2010 con sistema audi navigation plus rns-e ed audi Music Interface
    Volevo sapere se è possibile installare un cavo tipo questo https://www.ebay.it/itm/AMI-MMI-MDI-...Th9&rmvSB=true
    che permetta l'ascolto della musica in bluetooth tramite Spotify su iPhone 6.
    Grazie a tutti dell'aiuto

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    nell'annuncio di vendita del cavo, c'e' scritto chiaro che "funziona solo con MMi 3G (no 2G, no 3G+), dal 2010 in avanti".
    il sistema MMi e' uscito su A4 b8, poi via via e' stato installato su altri modelli (esempio A3 8V, A5, TT 8S, Q3, ecc).

    quindi col tuo rns-e quel cavo non funziona (quel sistema audio e' molto antiquato rispetto all'MMI, che a sua volta e' antiquato rispetto al mercato attuale).
    il progetto del rns-e mi pare che risale al 2005 o 2006 (ce l'ho anche io sulla mia a3 8P. ormai e' obsoleto. io ho preso un cavo per ipod).

    per l'rns so che ci sono dei cavi -rigorosamente cinesi- che emulano il caricatore cd, e si collegano nel quadlock azzurro, dietro la radio. quei cavi hanno vari ingressi, esempio usb, memory card, e in alcuni casi anche il bluetooth. (tutto si nasconde dentro il cassettino portaoggetti).
    cerca in rete "dension gateway 500 pr audi rns-e", o parole simili, e vedi tutti i dettagli, così capisci a cosa mi riferisco.
    e vedi i prezzi... e ti spaventi!! costa piu il cavo che tutto il sistema rns-e!!

    sinceramente, non sono sicuro che il dension gateway possa gestire lo streaming audio da spotify (come interessa a te).
    e soprattutto non sono sicuro che apple riconosca lo standard di comunicazione del rns-e (forse e' troppo vecchio, come dicevo all'inizio). o magari il tuo iphone non riconosce quel BT "cinese" (e' gia' capitato).
    mi pare che i prodotti apple sono piuttosto "rognosi" da connettere con apparecchi non marcati apple.

    leggi con calma tutti i dettagli negli annunci di vendita dei cavi tipo dension (puoi cercare anche le parole "hub usb bluetooth audi rns-e", ti esce un mondo).
    oltre a dension, ci sono altre marche, esempio xcarlink, ampire ecc. tutta roba cinese, come dicevo sopra, e quinid temo che la qualita' non sia eccelsa...
    Ultima modifica di gian8p; 21-05-2018 alle 22:10

  4. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    mich113 (22-05-2018)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi A3 8p 1.8 Tsi dsg

    Predefinito

    Grazie Gian per la pronta risposta. Sei stato chiarissimo ed esplicativo. Ho provato a dare un occhiata al dension gateway 500, ma come dicevi tu il prezzo è esorbitante!!!!! Sono veramente indeciso se investire 80 euro per un hub con la speranza che si connetta e si possa ascoltare musica da Spotify, che sarebbe stato comodissimo, o lasciar stare e fare una scorta di schede di memoria.
    Comunque grazie infinite almeno adesso ho le idee più chiare!!

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    165
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mich113 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!
    ho cercato un pò ovunque ma brancolo nel buio.Sono un felice possessore di una Audi A3 SB del 2010 con sistema audi navigation plus rns-e ed audi Music Interface
    Volevo sapere se è possibile installare un cavo tipo questo https://www.ebay.it/itm/AMI-MMI-MDI-...Th9&rmvSB=true
    che permetta l'ascolto della musica in bluetooth tramite Spotify su iPhone 6.
    Grazie a tutti dell'aiuto
    Ciao Christian, sul tuo sistema AMI puoi usare questo

    ViseeO Tune2Air WMA3000A Bluetooth Adapter for Streaming iPod/iPhone/iPad to Audi/Mercedes/VW with Factory iPod/Media Input by ViseeO https://www.amazon.it/dp/B00R2HZ1XU/..._.V7bBbPWNYDQ1

    Lo uso anche io sulla mia.
    Qualunque altro adattatore comporta la disinstallazione del sistema AMI

    Oppure con poca spesa rimuovi l’AMI e colleghi questo:
    https://www.ebay.it/itm/Bluetooth-Ad...QAAOSw~qNZhG3k

    Questo l’ho montato su RNS-E sulla A2, va benissimo, poca spesa e tanta resa.

  7. Il seguente utente ringrazia gtidesign per questo messaggio

    mich113 (25-05-2018)

  8. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi A3 8p 1.8 Tsi dsg

    Predefinito

    Grazie infinite Marco!!!Mi stavo orientando sul cavo bluetooth ma non pensavo che si sostituiva all'AMI ma speravo che con quello avrei avuto entrambi....allora mi orienterò sul ViseeO Tune2Air!
    Grazie ancora

    Citazione Originariamente Scritto da gtidesign Visualizza Messaggio
    Ciao Christian, sul tuo sistema AMI puoi usare questo

    ViseeO Tune2Air WMA3000A Bluetooth Adapter for Streaming iPod/iPhone/iPad to Audi/Mercedes/VW with Factory iPod/Media Input by ViseeO https://www.amazon.it/dp/B00R2HZ1XU/..._.V7bBbPWNYDQ1

    Lo uso anche io sulla mia.
    Qualunque altro adattatore comporta la disinstallazione del sistema AMI

    Oppure con poca spesa rimuovi l’AMI e colleghi questo:
    https://www.ebay.it/itm/Bluetooth-Ad...QAAOSw~qNZhG3k

    Questo l’ho montato su RNS-E sulla A2, va benissimo, poca spesa e tanta resa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •