Salve gente,
ho acquistato il cavo ross-tech hex-v2 (dual-k & CAN). Il software è il 18.2 inglese (o 17 e qualcosa italiano).
Volevo fare un paio di codifiche "semplici" che ho visto si trovano dappertutto.
Attivare il test lancette all'avvio e hill hold.

Quando arrivo ad aprire il long coding helper per esempio della sezione strumenti, mi dice "sorry no coding information is available for this ecu".
Se provo cmq a codificare attivando il bit manualmente mi dice "error request out of range".

Se faccio un auto-scan, tutto funziona. Se provo a accedere alle varie sezioni, leggo tutto, ma non riesco a codificare (pare) nulla.

Se provo però a ricodificare il codice uguale a quello letto, lo codifica.
Come è possibile quindi che non possa attivare per esempio il test lancette o hill hold? Possibile che abbia proprio preso due funzioni non sono supportate dalla mia macchina????

Ora mi viene in mente che l'autoscan rileva malfunzionamento sul 5F (sicuramente perché ho aggiornato le mappe tempo fa), quindi proverò a fare l'operazione di togliere l'errore e vediamo se va.
Riproverò anche a codificare qualcos'altro per vedere, intanto però mi sapete dare qualche consiglio per capire se devo rassegnarmi oppure c'è qualcosa che posso fare?

La macchina è una Audi A4 B8 Avant 2011 con MMI 3G Basic e navi.