Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Consigli per gli acquisti TT: 200-160-211cv

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

    Cool Consigli per gli acquisti TT: 200-160-211cv

    Buongiorno.
    Sono in procinto di acquistare un TT usata.
    Sono indeciso però sulla motorizzazione da scegliere in base al budget (max.15000 euro)
    Avendo già avuto una A5 con motorizzazione tfsi 211 cv, affetta dal consumo di olio, escludo a priori di ripetere l'esperienza.
    Sul 160 cv leggo di tutto come tendicatena e consumi di olio.
    A questo punto, valuto il vecchio 200cv 2.0.
    Vedo che ce ne sono moltissime chilometrate in giro, mi confermate che sia la scelta migliore???
    Non vorrei avere problemi, in quanto prevedo di tenerla almeno 2/3 anni.
    P.s. prevedo di comprarla con non più di 100.000 km.
    Grazie a tutti per l'aiuto.

  2.  

  3. #2
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    l'olio con tagliandi a 30.000 km con castrol lo consumano tutti i motori. saluti

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    l'olio con tagliandi a 30.000 km con castrol lo consumano tutti i motori. saluti
    No, la mia è stata sempre tagliandata ogni 10 mila km con Motul, mai long life, e tanto un litro ogni 3000 km a 80mila km..
    Quel motore l’olio lo mangia e basta..

  5. #4
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    La macchina l'hai presa nuova ? Invece di andare a fare i tagliandi in audi li facevi fuori con motul? Tutti i tfsi rifatti non consumano piú un gr di olio... coincidenze?

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Sul mio q5 211 cv ho rabboccato 1 litro in 15mila km. In garanzia hanno aperto motore e sostituito guarnizioni dei pistoni.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ghezzini88 Visualizza Messaggio
    Buongiorno.
    Sono in procinto di acquistare un TT usata.
    Sono indeciso però sulla motorizzazione da scegliere in base al budget (max.15000 euro)
    Avendo già avuto una A5 con motorizzazione tfsi 211 cv, affetta dal consumo di olio, escludo a priori di ripetere l'esperienza.
    Sul 160 cv leggo di tutto come tendicatena e consumi di olio.
    A questo punto, valuto il vecchio 200cv 2.0.
    Vedo che ce ne sono moltissime chilometrate in giro, mi confermate che sia la scelta migliore???
    Non vorrei avere problemi, in quanto prevedo di tenerla almeno 2/3 anni.
    P.s. prevedo di comprarla con non più di 100.000 km.
    Grazie a tutti per l'aiuto.
    Mah io prendere una TTS però col budget che hai dovresti trovarne una sui 10 anni.
    Solo che se stai sui 10 anni poi trovarla sotto i 100.000 km è dura

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 29palms Visualizza Messaggio
    Mah io prendere una TTS però col budget che hai dovresti trovarne una sui 10 anni.
    Solo che se stai sui 10 anni poi trovarla sotto i 100.000 km è dura
    Magari, ma bollo troppo alto.. più che altro cercavo certezze sull’affidabilità del 200cv rispetto al 160cv che preferivo sicuramente, ma del quale ne ho sentite fin troppe..

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    La macchina l'hai presa nuova ? Invece di andare a fare i tagliandi in audi li facevi fuori con motul? Tutti i tfsi rifatti non consumano piú un gr di olio... coincidenze?

    Quelli rifatti hanno componenti diversi! Chissà perché dal 2012 nessuna ne consuma più..
    La mia fidati che era trattata con i guanti presa nuova con tagliandi annuali fino alla scadenza della garanzia in audi, poi sempre dallo stesso portandomi l’olio.
    Comunque olio a parte, volevo sapere se scegliendo il 200cv per pura questione di affidabilità faccio bene..

    - - - Updated - - -

    1l in 15000 km credo che in tanti qui dentro ci metterebbero la firma ��

  9. #8
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Tagliandi regolari... per audi è regolare fare 30.000 km con un tagliando anche 15.000 km sarebbero troppi con un olio come castrol che diventa acqua già a 8.000 . Come ti è già stato detto sopra cambiando bronzine fasce e turbina al 100%non consumerebbe piú un goccio di olio e non sono componenti diversi... sono li stessi montati in origine. Il 200 cv soffre degli stessi identici problemi se riceve lo stesso identico trattamento.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A5 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Tagliandi regolari... per audi è regolare fare 30.000 km con un tagliando anche 15.000 km sarebbero troppi con un olio come castrol che diventa acqua già a 8.000 . Come ti è già stato detto sopra cambiando bronzine fasce e turbina al 100%non consumerebbe piú un goccio di olio e non sono componenti diversi... sono li stessi montati in origine. Il 200 cv soffre degli stessi identici problemi se riceve lo stesso identico trattamento.


    Non diciamo cavolate, del 200cv chissà come mai non si sente di consumo di olio..
    Poi chissà perche quelle dal 2012 non ne consumano! In audi mi hanno proprio detto che ora montano fasce elastiche e pistoni diversi..
    Comunque non ho parlato di tagliandi regolare, ma di Annuali, max 10 mila km anno.
    Non capisco perché tieni tanto a difendere i tfsi 2008/2012. Io L ho avuto e tanti ne ho sentiti, tutti con gli stessi consumi di olio, anzi in genere erano tutti peggiori dei miei..
    Per il resto nessuno nega che sia un motore perfetto per tutto il resto TANTO CHE STO VALUTANDO DI PRENDERNE UN ALTRO.
    Comunque il topic l’ho aperto per un altro motivo..

  11.  

  12. #10
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Cavolate? Ma sei serio ? Ma almeno lo sai che il 200 cv ha lo stesso basamento del tts ovvero la mia macchina che finchè non ho sostituito fasce bronzine e turbina mangiava olio come tutti gli altri 200 cv sul forum(scorri le discussioni prima di parlare se no fai solo brutte figure) anzi alcuni di piú perché quelli si sul serio hanno avuto una partita di pistoni e fasce che facevano trafilare anche da quasi nuove. L'ea888 2.0 ( in produzione dal 2009 e non dal 2008) non ha cambiato fasce e pistoni dal 2009 al 2014(basta guardare su etka) in audi ti raccontano quello che vogliono infatti ti poni il problema del consumo dell'olio ma quello ben piú grave della rottura tendicatena non sai manco cosa sia perchè se in audi chiedi cadono dalle nuvole.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •