Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: OZ Ultraleggera pro e contro

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    289
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito OZ Ultraleggera pro e contro

    Per chi avesse in progetto di fare l'acquisto dei cerchi in oggetto prima di spendere quasi 2.000 euro suggerisco di leggere questo post.

    I cerchi sono effettivamente leggerissimi , 9 ,5 kg contro i 13,5 degli originali .
    Sono un po' delicati . Ho piegato un bordo cerchione e non mi sono accorto quando . Ruota posteriore dove c'e' anche meno peso ... .
    Ripararlo non se ne parla dato che sono trattati termicamente e se li scaldi per raddrizzare bordino perdi caratteristiche meccaniche cerchio originale .
    Mi avessero fatto uno sconticino extra per acquistare un cerchio nuovo ...
    I copri mozzo hanno preso un gioco enorme , quasi si perdono ... vedi video . https://youtu.be/O60j1epNC_E
    Davo per scontato mi cambiassero quattro coprimozzo in garanzia... risposta OZ il surriscaldamento porta la plastica a deformarsi e non sono in garanzia ... la prossima volta prendo i cerchi oz per guardare auto ferma in garage e quando ci giro monto cerchi originali .
    La cosa onestamente mi ha dato molto fastidio.

    PS anello centraggio cerchio e' in ferro zincato .... suggerisco di ingrassarlo con grasso al rame . Il miei dopo una estate erano quasi ossidati.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,610
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    io li ho e li trovo spettacolari per design e contenuto tecnico (peso in primis).
    detto questo, il problema dei coprimozzi l'ho avuto anch'io (ne ho anche perso uno), quindi li ho fissati con un velo di bostik dall'interno e ho risolto, mentre per l'anello di centraggio non mi pare di aver notato nulla di anomalo, ora che lo so al prossimo smontaggio ci farò caso. per il danno, per quanto la botta sia stata lieve, si tratta sempre di causa esterna

  4. #3
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Li ho anch’io, purtroppo sono delicati, io per ora nessun problema ma non sono ancora riuscito a entrare in pista, ovvio che a ogni buco che non riesco ad evitare parte il rosario....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Grazie delle informazioni, anche io sapendolo cercherò di incollare i coprimozzi prima di perdermeli, l'anello riduttore interno mi si è ossidato bianco abbastanza ora che li ho smontati sembrano inchiodati nella sede, io ho scelto i superturismo gt sono montati sulle gomme invernali, purtroppo dalle mie parti il manto asfaltato è di pessima qualità e questo mi ha fatto propendere per questi più pesanti.

  6. #5
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Comunque, tralasciando che i clienti si trattano in altro modo, purtroppo OZ dalla sua ha che, per loro, questi cerchi non vanno bene per la nostra macchina, almeno in Italia, quindi se ne sbattono con questa scusa....

  7. #6
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    era successa la stessa cosa a me con l'S3 e gli ultraleggera da 18.
    il cerchio aveva preso una botta similare alla tua, forse piu lieve e l'ho fatto riparare senza problemi. Stesso discorso vale per i coprimozzo, ne ho perso uno e gli altri avevano molto gioco.. per il resto rimangono i cerchi più belli in assoluto.

  8. #7
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    era successa la stessa cosa a me con l'S3 e gli ultraleggera da 18.
    il cerchio aveva preso una botta similare alla tua, forse piu lieve e l'ho fatto riparare senza problemi. Stesso discorso vale per i coprimozzo, ne ho perso uno e gli altri avevano molto gioco.. per il resto rimangono i cerchi più belli in assoluto.
    Però i 18" forse non erano ancora HLT che hanno trattamento termico, diciamo una "semiforgiatura"......

  9. Il seguente utente ringrazia Happo per questo messaggio

    michelone (24-05-2018)

  10. #8
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Happo Visualizza Messaggio
    Però i 18" forse non erano ancora HLT che hanno trattamento termico, diciamo una "semiforgiatura"......
    è vero. non erano HLT

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    167
    Thanked: 29
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Per chi avesse in progetto di fare l'acquisto dei cerchi in oggetto prima di spendere quasi 2.000 euro suggerisco di leggere questo post.

    I cerchi sono effettivamente leggerissimi , 9 ,5 kg contro i 13,5 degli originali .
    Sono un po' delicati . Ho piegato un bordo cerchione e non mi sono accorto quando . Ruota posteriore dove c'e' anche meno peso ... .
    Ripararlo non se ne parla dato che sono trattati termicamente e se li scaldi per raddrizzare bordino perdi caratteristiche meccaniche cerchio originale .
    Mi avessero fatto uno sconticino extra per acquistare un cerchio nuovo ...
    I copri mozzo hanno preso un gioco enorme , quasi si perdono ... vedi video . https://youtu.be/O60j1epNC_E
    Davo per scontato mi cambiassero quattro coprimozzo in garanzia... risposta OZ il surriscaldamento porta la plastica a deformarsi e non sono in garanzia ... la prossima volta prendo i cerchi oz per guardare auto ferma in garage e quando ci giro monto cerchi originali .
    La cosa onestamente mi ha dato molto fastidio.

    PS anello centraggio cerchio e' in ferro zincato .... suggerisco di ingrassarlo con grasso al rame . Il miei dopo una estate erano quasi ossidati.
    Certo che la sfiga ti perseguita...guarda subin alto se cé la nuvola di fantozzi!!!

  12.  

  13. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    289
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Happo Visualizza Messaggio
    Comunque, tralasciando che i clienti si trattano in altro modo, purtroppo OZ dalla sua ha che, per loro, questi cerchi non vanno bene per la nostra macchina, almeno in Italia, quindi se ne sbattono con questa scusa....
    Nel configuratone italiano non compiono perché non hanno voluto spendere soldi per estendere omologazione NAD alla RS3 .... hanno valutato troppe poche vendite potenziali per ritorno costi omologazione

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Saccboy Visualizza Messaggio
    Grazie delle informazioni, anche io sapendolo cercherò di incollare i coprimozzi prima di perdermeli, l'anello riduttore interno mi si è ossidato bianco abbastanza ora che li ho smontati sembrano inchiodati nella sede, io ho scelto i superturismo gt sono montati sulle gomme invernali, purtroppo dalle mie parti il manto asfaltato è di pessima qualità e questo mi ha fatto propendere per questi più pesanti.
    ti consiglio di mettere tre gocce di silicone ...usare colla e' troppo drastico ... quando devi equilibrare una gomma nuova il coprimozzo lo devi togliere.

    - - - Updated - - -

    PS arrivato cerchio ricambio oggi dopo 3 settimane ordine ... ps hanno staccagnato anche su anello centraggio. Ho dovuto recuperare quello sul cerchio rotto ( quante .... per smontarlo tanto si era bloccato )

  14. Il seguente utente ringrazia betaone68 per questo messaggio

    Saccboy (25-05-2018)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •