Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Centralina Xenon o non-Centralina xenon !!!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    A3 g-tron SportBack

    Predefinito Centralina Xenon o non-Centralina xenon !!!

    Ciao a tutti sono quello di prima XD

    Vi espongo subito il problema urgente:
    la mia A3 l'ho presa a fine settembre 2014, con fari xenon.
    circa 10 giorni fa la luce sx è diventata prima arancio/rosa, dopo un giorno circa iniziò a sfarfallare (tornando fortemente bianca)... dopo di che è morta del tutto.
    Cercando su internet la causa del problema mi imbatto nel vs forum, in un topic di un ragazzo che aveva avuto stesso problema e voi stessi riflettevate sul fatto che al 99,99% fosse colpa della lampada ormai in procinto di morire.
    Capendo che per poter cambiare la lampada dovevo smontare mezza passaruota, ed approfittando del fatto che dovessi fare il tagliando, porto l'auto in assistenza e gli espongo il problema.

    Istantaneamente mi dicono che bisogna controllare perchè potrebbe essere la lampada, potrebbe essere la centralina dello xenon, potrebbe essere il faro -.-

    Rispondo che era sicuramente problema di lampada e mi si dice di nuovo che prima di ordinare qualunque ricambio, dovevano controllare.
    Che controllassero.

    Oggi mi dicono che hanno provato una lampada funzionante, ma appena montata su quel faro li dava lo stesso problema. Allora avrebbero dovuto smontare il paraurti (quindi conseguente manodopera in più) per poter provare la centralina del faro xenon che non accendeva più (il SX) nel faro di DX, per capire se a questo punto era la centralina che non andava.

    1. a parte che bastava provare la lampada "potenzialmente rotta" mettendola a dx (dato che li tutto funzionava, lampada e centralina) - gliel'ho detto, ma niente.

    2 e vengo al dunque. Ma sbaglio o questa lampada (dovrebbe essere la d3s giusto?) ha solo la centralinetta integrata sulla lampada e basta??? Cosi risulta ad un ricambista che conosco che mi ha fatto sorgere tutto questo dubbio.


    A questo punto dato che mi sento preso un pò in giro, mi sapete dare risposta? :)



    P.S. considerato che mi hanno detto che una lampada - da loro - costa 206€ la cosa mi da tanto fastidio.

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    A3 g-tron SportBack

    Predefinito

    Qualcuno che possa darmi un consiglio? :/

  4. #3
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Hai sicuramente la lampada esaurita e dovrai cambiare la copia,altrimenti avrai differenze cromatiche.La lampada è gestita da una centralina a parte così come il baffo a Led,se la centralina non va,NON SI ACCENDE PROPRIO!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •