Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: giri motore

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A4

    Predefinito giri motore

    Ragazzi non so se è normale o no ma stasera ho notato che la mia a4 b8 con cambio automatico al rilascio dell'acceleratore non scende sotto i 1500 giri è come se rimanesse leggermente*accelerata, scende solo quando tocco il freno per fermarmi* e normale? Ho la macchina da appena 2 settimane e non mi sembra che prima lo facesse, cosa potrebbe essere?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    che motore hai? di che anno e' la macchina?

    di solito i giri al minimo risultano un po' piu alti del normale (intorno ai 1000 giri anziche 800) quando e' in corso la rigenerazione del fap.
    ma nessuno ha mai segnalato che i giri scendono quando si tocca il freno. boh, e' proprio un sintomo strano.

    fai una scansione col vag e vedi se ci sono guasti in memoria (ma in quel caso, in teoria, dovresti avere anche una qualche spia accesa nel cruscotto).

    boh, il tuo problema e' piuttosto strano. (magari tu hai un motore a benzina, e la mia ipotesi del fap cade subito).

    tieni aggiornata la discussione, se trovi una soluzione pubblicala nel forum , sara' utile ad altri utenti.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Tengo aggiornato, la mia a4 è 2.0 TDI 143cv del 2009 con 143000 km, distribuzione e tagliando fatto a 136000 km, ho pensato anche io al F.A.P. forse da cambiare? oppure alla rigenerazione anche perché dopo poco mi sono fermato e ho sentito funzionare le ventole a motore spento, comunque stamattina vado in Audi e sentiamo cosa dicono
    Ultima modifica di Patrik733; 25-05-2018 alle 09:28

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A4

    Predefinito

    allora, in AUDI mi hanno detto che normale non c'è nessuna differenza con altre audi da loro provate mah...... , ma a me sembrava molto strano, dopo sono stato dal mio meccanico di fiducia che ha fatto dei controlli con il pc e non sono risultati errori, ma andando nel dettaglio del F.A.P. lo ha visto quasi pieno mi ha consigliato di fare un "lavaggio" al filtro, non torna come nuovo ma si pulisce parecchio, (il problema dovrebbe essere quello, la prossima settimana faccio il "lavaggio") ho anche contattato il vecchio proprietario sempre molto disponibile e mi confermato che ogni tanto lo faceva anche a lui ma dopo 2/3 giorni tornava tutto normale.
    Io penso che la rigenerazione prova a pulire e risolve leggermente, ma dopo un po il problema si presenta
    ora a voi le conclusioni........

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •