Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Rimappare centralina

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS3 DNWA

    Predefinito Rimappare centralina

    Ciao a tutti,sono nuovo del forum,la prossima settimana mi arriva una S3,ed ero interessato a rimappare la centralina.
    Ho letto un po' di post in cui avete trattato l'argomento e mi sono fatto un'idea di massima.
    Sarei interessato a mettere la mappa Revo lasciando la macchina in configurazione originale.Non ne faro' un uso in pista o troppo intensivo nei mesi caldi.
    Ho contattato un rivenditore di Roma(abito qui),il quale prima mi ha assicurato che non e' rintracciabile l'intervento se porto la macchiana in Audi per il tagliando,poi sotto mia insistenza(avevo letto qui che non e' cosi),mi ha detto che bisogna vedere se e' installato sull'auto non so quale dispositivo che in quel caso si sarebbe stato visibile l'intervendo di installazione della mappa Revo.
    Mi ha detto di passare per verificare.
    La mia domanda e' se mi confermate che installando la mappa Revo si perde la garanzia(e' individuabile dalla concessioanria intendo),o se ci sia un'altro modo.
    grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Revo è un gran marchio e fa mappe serie e su quello vai sul sicuro, partiamo da questo presupposto.

    Non è altrettanto serio il rivenditore che ti ha detto che non è rintracciabile e soprattutto che ti dice che potrebbe essere vista la mappa qualora fosse installato questo fantomatico dispositivo nella macchina. Non credere a nessuno che ti dice che ti fa la mappa che tanto "non si vede" perche è una gran ca****a. Se fai la mappa si vede, o meglio puo tranquillamente essere vista, basta andare a cercarla.

    Esempio 1: succede che hai un guasto di qualcosa (che magari non riguarda il motore / cambio ecc) e devono cambiarti qualcosa in garanzia? Ok nessun problema cambiano e tanti saluti.

    Esempio 2: succede che sfondi il motore o salta qualcosa / hai un anomalia per la quale devono cambiarti tutto il gruppo motore e turbina (15 mila euro) e devono tirarli fuori loro vanno a vedere qualsiasi cosa, per prima cosa in centralina per vedere se è stata mappata, e ti dicono che la garanzia non copre.

    Va anche a culo a volte, perche ci sono testimonianze di utenti che raccontano che anche solo ad un tagliando è stato fatto un controllo in centralina (per un aggiornamento centralina o per un controllo anomalie) ed essendo mappati sono stati segnalati ad Audi....addirittura testimonianza diretta di un amico che in Audi ci lavora (non è un meccanico ma un responsabile) che mi ha comunicato poco tempo fa che da un po di tempo Audi ha adottato una nuova politica, ovvero quando porti l'auto anche solo a fare un tagliando si collegano alla centralina tramite VAG per fare un controllo e se vedono che la macchina risulta mappata prendono e fanno un reset della centralina eliminando la mappa e rimettendo la mappa originale.

    Cosi in un colpo solo ti sei fottuto i soldi che hai speso della mappa perchè te la cancellano, più la garanzia che ovviamente ti salta, e la tua macchina è segnalata ovviamente.

    Questo almeno a detta degli utenti, e a quanto riferitomi dal mio amico (non ti dico ne che sia verità ne che sia menzogna, ma riporto cio che mi è stato riferito)

    L'unica soluzione sarebbe un modulo aggiuntivo MTM, pero anche li ho sentito pareri discordanti dagli utenti dove c'è chi sostiene che anche se lo togli in Audi possono vedere che lo hai messo a suo tempo, oppure altri che dicono che non lo vedono........oppure ABT ma si parla di cifroni elevati, anche se dicono che è l'unico che ti da garanzia ufficiale riconosciuta da Audi se lo metti.

  4. I seguenti 3 utenti ringraziano per LucaTeam per questo post:

    CEF911RS (22-06-2018), Massi T5 (30-05-2018), Pat73 (30-05-2018)

  5. #3
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,606
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    con ABT la garanzia rimane in piedi, non fosse per la fucilata che ti costa il modulo!
    cmq se il modulo aggiuntivo lavora a valle della centralina, non dovrebbero esserci problemi di sorta una volta che l'hai levato

  6. Il seguente utente ringrazia kevin#34 per questo messaggio

    Pat73 (30-05-2018)

  7. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS3 DNWA

    Predefinito

    Se non ho capito male se metto la mappa Revo,ma poi prima di rifare il tagliando faccio rimettere la configurazione originale,"loro" vedono che c'e' stato un'accesso alla centralina,ma non avendo rimesso tutto originale non potrebbero sapere cosa e' stato fatto ,giusto?se fosse cosi' non vedo come potrebbe decadere la garanzia se non possono provare cosa sia stato manomesso.(rimane un log nella centralina con i paramentri modificati e la data?)
    dovrei sentire se l'officina che installa la Revo mi mettesse compreso nel prezzo una riconfigurazione originale e rimappatura(alla Gtd che avevo mi hanno fatto fare cosi').

    I moduli aggiuntivi non mi hanno mai convinto ne sulle macchine ne sulle moto,ABT mi sono visto anche i video di montaggio ma 2800€ Xd sono una esagerazione,ci pagavo il bollo della RS :D
    Credo a questo punto che usero' per un po' la macchina in configurazione originale.Se poi mi dovesse risultare parecchio noiosa decidero' se mettere la mappa Revo e prendere un rischio
    Grazie per le risposte ragazzi

  8. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pat73 Visualizza Messaggio
    Se non ho capito male se metto la mappa Revo,ma poi prima di rifare il tagliando faccio rimettere la configurazione originale,"loro" vedono che c'e' stato un'accesso alla centralina,ma non avendo rimesso tutto originale non potrebbero sapere cosa e' stato fatto ,giusto?se fosse cosi' non vedo come potrebbe decadere la garanzia se non possono provare cosa sia stato manomesso.(rimane un log nella centralina con i paramentri modificati e la data?)
    dovrei sentire se l'officina che installa la Revo mi mettesse compreso nel prezzo una riconfigurazione originale e rimappatura(alla Gtd che avevo mi hanno fatto fare cosi').

    I moduli aggiuntivi non mi hanno mai convinto ne sulle macchine ne sulle moto,ABT mi sono visto anche i video di montaggio ma 2800€ Xd sono una esagerazione,ci pagavo il bollo della RS :D
    Credo a questo punto che usero' per un po' la macchina in configurazione originale.Se poi mi dovesse risultare parecchio noiosa decidero' se mettere la mappa Revo e prendere un rischio
    Grazie per le risposte ragazzi
    Certo che vedono tutto anche se la togli...la centralina è stata letta e modificata non da loro mass da terzi Cher non sono Audi. E si che possono provare quanto manomesso oerche vengono registrate tutte le variazioni rispetto alle originali,n perché pe4che come ragiona la centralina un aumento o diminuzione di un parametro impostato dalla casa madre la rileva come anomalia, amche se in realtà tu hai fatto la mappa... pressione turbo che aumenta viene registrata...tu puoi metterla originale anfhe ma loro leggono la variazione...E così a caso il turbo non aumenta di pressione..
    Esempio pratico, quando metti un downpipe la macchina ti da la spia motore e tu dall a mappa quando la fai la togli quindi registra un anomalia rispetto al valore stock ma non e che l'anomalia sia gtave pero la resitra e lo segna....vosi come lo fa con la spia motore lo fa internamente con tutti i parametri che rileva diversi da stock, ma senza darti anomalie, però registra le variazioni...

    Prova a dire in Audi con centralina mappata e riportata stock che vede che Il Turbo prima girava a 1 e dopo ha girato a 1.3 che deve coprirti la garanzia perché non possono vedere che gli hai fatto la mappa......ti ridono in faccia ahahahaha

    Occhio a ste cose....io preferisco il modulo anche se è molto meglio la mappa proprio x questo...spendo ma almeno son tranquillo

  9. Il seguente utente ringrazia LucaTeam per questo messaggio

    CEF911RS (22-06-2018)

  10. #6
    Audi lover L'avatar di S1974
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    238
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S3 8v

    Predefinito

    Mappare vuol dire prendere coscienza della perdita della garanzia...........in caso come già detto di rotture gravi..............poi personalmente ho mappato quasi tutte le auto che ho avuto tenendo sempre conto del rischio..anche se mi ricordo che in BMW erano molto più flessibili in merito.............ora la mia S3 a percorso i suoi primi 2000 km e incomincia a slegarsi.............e dopo aver provato una Golf r 7.5 dsg mappata prende sempre più corpo la la voglia di mappare............con la r sono arrivati a 380 cv e 49 kgm di coppia..........un bell'andare veramente cattiva........a differenza dal comportamento stock a mio parere un po troppo piatto

  11. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS3 DNWA

    Predefinito

    Se rimane traccia nei log e si perde la garanzia non credo me la sentiro' di farlo.Ho messo l'estenzione di garanzia a 3 anni o 100.000Km non mi va di rischiare.Certo il cavallo piace a tutti e capisco chi si prende il rischio.
    Il modulo apparte i soldi veramente esagerati non mi convince.

  12. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pat73 Visualizza Messaggio
    Se rimane traccia nei log e si perde la garanzia non credo me la sentiro' di farlo.Ho messo l'estenzione di garanzia a 3 anni o 100.000Km non mi va di rischiare.Certo il cavallo piace a tutti e capisco chi si prende il rischio.
    Il modulo apparte i soldi veramente esagerati non mi convince.
    Confermo che la garanzia la perdi sicuro 100%.

    Purtroppo il modulo è l'unica spiaggia che ti rimane in alternativa a stock...

  13. I seguenti 2 utenti ringraziano per LucaTeam per questo post:

    Gabri17 (13-09-2018), Pat73 (02-06-2018)

  14. #9
    Audi lover L'avatar di sabrigio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    270
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi RS3 +A4 190cv quattro avant stronic

    Predefinito

    ....se un giorno ti venisse voglia di mappare butta un occhio anche a BIESSE, io mi sono trovato molto bene, inoltre ho preso il flasher per poter mettere e togliere la mappa quando voglio..
    giorgio

  15.  

  16. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS3 DNWA

    Predefinito

    Insomma il tarlo in testa mi gira mi gira,esclusa l’opzione rimappare rimangono solo questi Benedetti moduli(
    Mi sono informato per entrambi
    Mtm me lo monterebbero dietro casa vivo a Roma,costo 2350 montato.Ho visto un tutorial è semplicissimo da montare e si toglie in 5 minuti.
    Abt dovrei montarlo da solo o andare a Milano 2850 il costo della centralina,l’installazione ci vuole un po’ più di tempo,non mi sono ancora informato sul costo del montaggio se è compreso.
    Ho chiesto ad entrambe garanzia che per nessun motivo decade la garanzia originale ,avendo acquistato quella della casa 2+3 per un totale di 5 anni/100.000 .Aspetto queste risposte e decido.
    Ero curioso di sapere se qualcuno le ha montate se i consumi sono lievitati o rimasti uguali a parità di utilizzo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •