Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Rimappare centralina

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pat73 Visualizza Messaggio
    Insomma il tarlo in testa mi gira mi gira,esclusa l’opzione rimappare rimangono solo questi Benedetti moduli(
    Mi sono informato per entrambi
    Mtm me lo monterebbero dietro casa vivo a Roma,costo 2350 montato.Ho visto un tutorial è semplicissimo da montare e si toglie in 5 minuti.
    Abt dovrei montarlo da solo o andare a Milano 2850 il costo della centralina,l’installazione ci vuole un po’ più di tempo,non mi sono ancora informato sul costo del montaggio se è compreso.
    Ho chiesto ad entrambe garanzia che per nessun motivo decade la garanzia originale ,avendo acquistato quella della casa 2+3 per un totale di 5 anni/100.000 .Aspetto queste risposte e decido.
    Ero curioso di sapere se qualcuno le ha montate se i consumi sono lievitati o rimasti uguali a parità di utilizzo.
    Ciao, ti confermo che sia con il modulo che con la mappa la macchina consuma meno a parita di condizioni e un po di piu ovviamente se accelleri a fondo...ma nella guida normale per la maggiore potenza, per la gestione migliore del motore ma soprattutto per l'elusione delle limitazioni che mettono per farla rientrare in certi parametri di emissioni ecc ecc la macchina è piu "libera" in generale e quindi funziona meglio, va di piu, e consuma meno...

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS3 DNWA

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Ciao, ti confermo che sia con il modulo che con la mappa la macchina consuma meno a parita di condizioni e un po di piu ovviamente se accelleri a fondo...ma nella guida normale per la maggiore potenza, per la gestione migliore del motore ma soprattutto per l'elusione delle limitazioni che mettono per farla rientrare in certi parametri di emissioni ecc ecc la macchina è piu "libera" in generale e quindi funziona meglio, va di piu, e consuma meno...
    Insomma non ho più scuse,mi toccherà mettere questo benedetto modulo 😂
    Grazi per le info :)

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    215
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI S3 SPORTBACK STRONIC

    Predefinito

    Ok, va tutto bene con rimappature varie, ma nessuno di voi considera le temperature olio che già in versione stock, a mio avviso sono sempre elevate? Io viaggio per strada normale a 70/80 km/h con olio a 108/109 gradi e temperatura esterna 27/28 gradi. I vari preparatori non considerano il montaggio di un radiatore olio termostatizzato ?

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UPFN Visualizza Messaggio
    Ok, va tutto bene con rimappature varie, ma nessuno di voi considera le temperature olio che già in versione stock, a mio avviso sono sempre elevate? Io viaggio per strada normale a 70/80 km/h con olio a 108/109 gradi e temperatura esterna 27/28 gradi. I vari preparatori non considerano il montaggio di un radiatore olio termostatizzato ?
    Io direi piuttosto un intercooler maggiorato al limite...il radiatore olio mi sembra eccessivo.

    P.s. io con la mia sto dai 91-93 ai 103/106 gradi con la stessa temperatura...

  6. #15
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,610
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    io penso che picchi nell'ordine dei 125/130 gradi siano ancora nei limiti... chiaro che ridurle male non fa...

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS3 DNWA

    Predefinito

    La mia per il momento è in range 95/109 ho visto max 114 ,ci farò più caso,mi sono posto anche io la domanda adesso che si va incontro ai 30/35 gradi

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    215
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI S3 SPORTBACK STRONIC

    Predefinito

    In autostrada a 130/140 km/h in questi giorni, quindi con temperatura dell’aria di 27/28 gradi, l’olio si attesta sui 104/106 gradi. In citta’ e in statale non scende sotto i 109. Ho appena fatto il tagliando e avevo chiesto un olio almeno 10W40, ma niente da fare. Anche sui modelli ancora piu’performanti (Rs3 o Rs6) usano il 5w30 Castrol Edge ll è così hanno inserito nella mia. Mi sembra che temperature da 120 in su siano esagerate.

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS3 DNWA

    Predefinito

    Ultimi aggiornamenti,mi sono informato in Audi a Roma e mi hanno detto che a loro risulta se viene montato un modulo esterno e mi hanno citato il caso di una RS6 con centralina Abt che ha rotto un pistone e Audi non gli passa la garanzia.
    Ho chiamato car e car di Milano distributore unico di ABT per l’Italia e mi ha confermato che si perde la garanzia se mi mette il modulo ma che loro garantiscono per la durata rimanente fino ad un massimo di 4 anni,ma la garanzia ufficiale si perde Audi vede benissimo che è stato montato un modulo.

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Io prenderei invece una filosofia al contrario come quella di SEO e i validi suggerimenti di quattroring Massimizzare la tenuta, l'handling e frenata - a parere di molti, i componenti Audi per la S3 non sono eccellenti- per poi vedere se ti servono altri CV.

    Ti consiglio di leggere la sua discussione
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...udi-S3!/page36
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  11. I seguenti 2 utenti ringraziano per CEF911RS per questo post:

    Pat73 (22-06-2018), SeoTFSI (22-06-2018)

  12.  

  13. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi RS3 DNWA

    Predefinito

    Leggo con attenzione �� grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •