Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Limitazione di velocità - Auto USA

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TFSI Sedan

    Predefinito Limitazione di velocità - Auto USA

    Ciao a tutti,

    sono da poco entrato nel mondo AUDI e l'ho fatto con un bel giocattolo...A3 Sedan, nero mito, 2.0 TFSI quattro s-tronic...la particolarità è che l'auto è di importazione tedesca, ma è originaria per il mercato USA, quindi con un allestimento particolare e un motore che a differenza del mercato europeo ha qualche cavallo in più, per l'esattezza 220CV.

    Qui la mia domanda: l'auto si "ferma" a 210 kmh, io non voglio aumentarne la potenza assolutamente, va già benissimo così... vorrei solamente levare questa limitazione... Qualcuno mi sa aiutare? Qualche milanese appassionato che sa dove mettere le mani?

    Grazie in anticipo a tutti



    - - - Updated - - -

    Ovviamente per qualsiasi domanda sul modello USA sono disponibile

    Dimenticavo MMI Plus con connected.

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TFSI Sedan

    Predefinito

    Nessuno?

  4. #3
    New Entry L'avatar di melkisedet
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    39
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 B8 Avant Quattro 177cv

    Predefinito

    Non sono un esperto e non conosco il tipo di limitazione imposta....Quando dici che si ferma a 210 km/h ti sembra che la macchina possa andare di più o ha un rapportatura troppo lunga e più di così non può salire?
    penso che se è una limitazione di tipo elettronico andando da qualsiasi mappatore la si possa levare...e magari intanto ti fai aumentare anche la cavalleria :) Però appunto non so cosa sia. Magari può si può agire anche sui codici VAG e sbloccarlo...spero passi qualcuno più esperto che ti possa rispondere.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TFSI Sedan

    Predefinito

    Ciao, io credo che si tratti dello stesso limite di 250kmh su altre auto, non vorrei rimappare, 220 cv mi sembrano più che abbondanti...la macchina arriva a 210 in un attimo e poi si ferma, direi che può certamente andare molto di più...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    È una limitazione proprio per il mercato nord americano: sul sito audiusa.com la tua vettura è accreditata di una velocità massima di 130 miglia orarie, che guardacaso sono proprio i 210 km orari che rilevi tu...mi viene il dubbio che più che un discorso di mappature non ci sia qualche differenza a livello di rapporti del cambio...comunque la tua vettura considerando la cavalleria secondo me è una macchina da 240 km/h come minimo...
    Mi sembra anche piuttosto strana la commercializzazione di una vettura con specifiche USA in europa...on ogni caso stai attento sulle Autobhan: rischi di essere sverniciato da vetture che di cavalli ne hanno moooolti di meno...si scherza ovviamente!

  7. #6
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Direi comunque che 210 km orari son già un bel risultato, io non mi lamenteriei più di tanto: ti ricordo che in Italia il limite è 130 km orari.....

  8. #7
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    La velocità autolimitata è un parametro della centralina motore . Sere una nuova rimappatura per portarlo ad una velocità superiore

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TFSI Sedan

    Predefinito

    Vado molto spesso in Germania, dove, su alcune meravigliose autostrade, non ci sono limiti... in ogni caso temevo fosse qualcosa che via vai non si potesse sistemare, ma ci speravo lo stesso... secondo voi è possibile modificare la centralina motore solamente per togliere il limite? Sostanzialmente mi basterebbe la mappatura originale di un altro modello con lo stesso motore, no?

    Altra domanda collegata, l'mmi non mi va che in 2G, potrebbe essere sempre un problema americano? Cioè che la macchina non "sa" di essere in europa e prova ad usare frequenze us? Qualcuno di voi ha in caso idea di dove modificare questa cosa?

    Grazie a tutti per le risposte!!!

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Io con 180cv arrivo tranquillamente ai 230 da tachimetro
    Con 220 cv andrai poco più su ma non di troppo
    Per lo sblocco devi per forza rimappare, il che significa perdita di garanzia e rotture legali in caso di penale


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Non c'entra niente rimappare la vettura per avere più cv, bensì hai acquistato una Audi che deve essere costruita per seguire gli standard di sicurezza, motore ed emissioni dettate dai tre dipartimenti degli USA: EPA, DOT e FMVSS.

    Esistono forti limitazioni nei motori (nonostante un cavalleria tipo al ta di 220 HP o CV), nei sistemi di sicurezza e specialmente su tutto quello che viene collegato ai consumi ed emissioni. Rimappare non ti risolve assolutamente il problema perche, il problema e a monte, anzi potrebbe causarti dei problemi tecnici in quanto dovresti modificare un gran numero di elementi per far funzionare la mappatura nuova.


    Le auto tedesche presente nel mercato usa sono spesso di alta cilindrata e CV. Questo viene richiesto dal target usa e dal costo delle benzina che è circa 1/3 di quello italiano ad esempio.

    Personalmente non acquisterei mai un modello di auto tedesca, italiana o altro destinate al mercato americano: la benzina destinata agli USA contiene elementi "chimici" non presenti nelle benzine europee.

    Ad esempio Audi A3 viene venduta come Sedan o cabrio a causa dei alti costi delle modifiche per la SportBack; lo stesso vale per la BMW Serie 1 cinque porte che rimane fuori dai listini usa.
    In poche parole il " break even" (pareggio economico) non viene raggiunto secondo le statistiche del Marketing di Audi e BMW. L'unica A3 Sportback presente sul mercato USA: Etron.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •