Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Aggiornamento! 1500 km percorsi

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito Aggiornamento! 1500 km percorsi

    Finalmente ho finito il rodaggio.

    la macchina va benone, motore esagerato (non sto neanche qui a dirvelo che tanto lo sapete gia ).

    Ho notato pero anche io come alcuni utenti alcune cose:

    - rumore di sferragliamento dalle valvole di scarico (ma solamente appena accesa a freddo, poi sparisce)

    - quando vado su sconnessioni a basse velocita, o prendo un dosso di traverso pianissimo, degli scricchiolii che vengono dal tettuccio!

    - quando è fredda e ho i finestrini aperti, da appena accesa senti un toc venire ogni tot di secondi da non so dove, ma poi non lo fa piu....credo siano dei normali rumori "a freddo" visto che poi spariscono tempo 30/40 secondi.

    p.s. un consiglio riguardo CETE active valve control.......urge metterlo!! a detta di molti ti cambia il suono notevolmente (l'ho sentito sull RS3 di un utente, ma non avevo a fianco la mia accesa per sentire la differenza)...........cambia cosi tanto con e senza questo dispositivo? ho notato piu borbotti in rilascio, ma non mi sembrava il suono fosse piu alto come decibel...

    Il motore penso sia ancora un po legato infatti ho provato gradualmente ad aumentare i giri per poi dare 3 o 4 accellerate a pieno gas a fine rodaggio per provare, ma adesso torno a "regime" senza tirarci dentro finche il motore non si è slegato fino ai 3000 km almeno.

    Il sound rispetto al primo giorno mi sembra migliorato, ma so che dovrebbe migliorare ancora visto che dicono che lo scarico si "faccia" attorno ai 3000/4000 km.

    Per il resto che dire, sono soddisfatissimo per ora.

    attendo opinioni/consigli e suggerimenti!

  2. Il seguente utente ringrazia LucaTeam per questo messaggio

    Massi T5 (05-06-2018)

  3.  

  4. #2
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio

    Il motore penso sia ancora un po legato infatti ho provato gradualmente ad aumentare i giri per poi dare 3 o 4 accellerate a pieno gas a fine rodaggio per provare, ma adesso torno a "regime" senza tirarci dentro finche il motore non si è slegato fino ai 3000 km almeno.
    Inizia a darci dentro!!!!! una RS soffre a non scaricare i cavalli a terra!!

  5. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Finalmente ho finito il rodaggio.

    la macchina va benone, motore esagerato (non sto neanche qui a dirvelo che tanto lo sapete gia ).

    Ho notato pero anche io come alcuni utenti alcune cose:

    - rumore di sferragliamento dalle valvole di scarico (ma solamente appena accesa a freddo, poi sparisce)

    - quando vado su sconnessioni a basse velocita, o prendo un dosso di traverso pianissimo, degli scricchiolii che vengono dal tettuccio!

    - quando è fredda e ho i finestrini aperti, da appena accesa senti un toc venire ogni tot di secondi da non so dove, ma poi non lo fa piu....credo siano dei normali rumori "a freddo" visto che poi spariscono tempo 30/40 secondi.

    p.s. un consiglio riguardo CETE active valve control.......urge metterlo!! a detta di molti ti cambia il suono notevolmente (l'ho sentito sull RS3 di un utente, ma non avevo a fianco la mia accesa per sentire la differenza)...........cambia cosi tanto con e senza questo dispositivo? ho notato piu borbotti in rilascio, ma non mi sembrava il suono fosse piu alto come decibel...

    Il motore penso sia ancora un po legato infatti ho provato gradualmente ad aumentare i giri per poi dare 3 o 4 accellerate a pieno gas a fine rodaggio per provare, ma adesso torno a "regime" senza tirarci dentro finche il motore non si è slegato fino ai 3000 km almeno.

    Il sound rispetto al primo giorno mi sembra migliorato, ma so che dovrebbe migliorare ancora visto che dicono che lo scarico si "faccia" attorno ai 3000/4000 km.

    Per il resto che dire, sono soddisfatissimo per ora.

    attendo opinioni/consigli e suggerimenti!
    Tenere le valvole sempre aperte ci guadagni molto in sound . Puoi fare la prova staccando temporaneamente connettori sulle valvole poste su tubi finali scarico . Scollegando connettori le valvole sono sempre aperte . Se dopo questa prova pensi ne valga la pena acquista pure modulo per controllare manualmente apertura valvole .
    Se conosci qualche smanettone VAG fatti mettere temperatura olio su tutti i menu' e soprattutto disattivare start and stop.
    Ti ricordo che se anche la spegni in dinamic auto si riaccende in auto ( anche se il computer ti segna dinamic ) . Tutti i possessori di RS3 sono armai abituati a dover impostare dinamic dopo ogni accensione ( nessuno ha trovato rimedio a questa c..... audi ) .
    PS io purtroppo non ho notato miglioramente sound di scarico dopo 8.000 km . Di scoppi in rilascio manco a piangere ....

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Tenere le valvole sempre aperte ci guadagni molto in sound . Puoi fare la prova staccando temporaneamente connettori sulle valvole poste su tubi finali scarico . Scollegando connettori le valvole sono sempre aperte . Se dopo questa prova pensi ne valga la pena acquista pure modulo per controllare manualmente apertura valvole .
    Se conosci qualche smanettone VAG fatti mettere temperatura olio su tutti i menu' e soprattutto disattivare start and stop.
    Ti ricordo che se anche la spegni in dinamic auto si riaccende in auto ( anche se il computer ti segna dinamic ) . Tutti i possessori di RS3 sono armai abituati a dover impostare dinamic dopo ogni accensione ( nessuno ha trovato rimedio a questa c..... audi ) .
    PS io purtroppo non ho notato miglioramente sound di scarico dopo 8.000 km . Di scoppi in rilascio manco a piangere ....
    A beh di scoppi lo so che non me fa ma comunque almeno un sound piu tosto volentieri se riesco a.ottenerlo col.modulo apposito...io sento che il.sound e un Po cambiato rispetto alle prime volte che la accendo comunque eh

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    Inizia a darci dentro!!!!! una RS soffre a non scaricare i cavalli a terra!!
    Ma si dai con calma vero! Aspetto che si spieghi per bene il motore vogliok trattarla e tenermela da dio questa macchina...mi piace troppo ahhaha

  7. #5
    Audi lover L'avatar di sabrigio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    270
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi RS3 +A4 190cv quattro avant stronic

    Predefinito

    se poi al posto di cete che funziona con il tasto cerchi qualcosa che funzioni con telecomando ASR...Giorgio, nel gruppo wapp...

  8. Il seguente utente ringrazia sabrigio per questo messaggio

    LucaTeam (06-06-2018)

  9. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    193
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    rs3

    Predefinito

    Direi che è ora di tirarci il collo !!

  10. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sabrigio Visualizza Messaggio
    se poi al posto di cete che funziona con il tasto cerchi qualcosa che funzioni con telecomando ASR...Giorgio, nel gruppo wapp...
    Azz ma ci sei anche tu nel gruppo? Non lo sapevo!

    comunque a dire il vero preferisco CETE che si comanda tramite il doppio click del tasto dell ESP, anche perche l'ASR costerà pure meno, ma devi fare troppo lavoro qua e la tra passare i cavi e vari collegamenti, invece l'altro lo metti aprendo la zona sotto dove c'è la maniglia del cofano e metti tutto li...penso sia piu comodo e piu facile da montare.....e costa ovviamente di piu ahaha

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da jackrs3 Visualizza Messaggio
    Direi che è ora di tirarci il collo !!
    Ma gliel ho tirato "bene" 4/5 volte aprendo tutto...ma il motore deve un po slegarsi ancora secondo me!

    Devo dire che però questo è un "vero" turbo......ha un meraviglioso turbolag come i veri motori turbo di una volta...
    sembra che "non vada" e poi ti arriva il calcio nel culo

  11. #8
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Io ho montato il dispositivo ASR e ne sono molto soddisfatto; il sound è completamente diverso sotto i 4000 giri, molto, ma molto più rumoroso... aumentano anche i borbottii in rilascio e in scalata. ( mai come la PFL)
    in 1h di lavoro fai tutto da solo con pochi utensili e molte bestemmie; però rimane un lavoro fattibile.
    ritengo comodo anche il telecomando.

  12. I seguenti 2 utenti ringraziano per michelone per questo post:

    LucaTeam (06-06-2018), sabrigio (06-06-2018)

  13. #9
    Audi lover L'avatar di giofreddi
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    338
    Thanked: 29
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 FL 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Tenere le valvole sempre aperte ci guadagni molto in sound . Puoi fare la prova staccando temporaneamente connettori sulle valvole poste su tubi finali scarico . Scollegando connettori le valvole sono sempre aperte . Se dopo questa prova pensi ne valga la pena acquista pure modulo per controllare manualmente apertura valvole .
    Se conosci qualche smanettone VAG fatti mettere temperatura olio su tutti i menu' e soprattutto disattivare start and stop.
    Ti ricordo che se anche la spegni in dinamic auto si riaccende in auto ( anche se il computer ti segna dinamic ) . Tutti i possessori di RS3 sono armai abituati a dover impostare dinamic dopo ogni accensione ( nessuno ha trovato rimedio a questa c..... audi ) .
    PS io purtroppo non ho notato miglioramente sound di scarico dopo 8.000 km . Di scoppi in rilascio manco a piangere ....
    Io con OBD Eleven avevo disattivato lo start&stop definitivamente sull'SQ5, ma su RS3 non si fa... Magari però con il programma completo si può fare..

  14.  

  15. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jackrs3 Visualizza Messaggio
    Direi che è ora di tirarci il collo !!
    Lo so ma l ho fatto una volta fino a regime max e altre 4 o 5 volte a tutto gas fino ai 6000 giri..pero il motore è ancora un po legato quindi aspetto che si sleghi del tutto per darci dentro bene e diciamo piu "regolarmente"...lo so che è eccessivo, ma i miei motori li ho sempre tenuti cosi sia macchine che moto...per poi darci dentro e scannarli per bene senza problemi

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    Io ho montato il dispositivo ASR e ne sono molto soddisfatto; il sound è completamente diverso sotto i 4000 giri, molto, ma molto più rumoroso... aumentano anche i borbottii in rilascio e in scalata. ( mai come la PFL)
    in 1h di lavoro fai tutto da solo con pochi utensili e molte bestemmie; però rimane un lavoro fattibile.
    ritengo comodo anche il telecomando.
    Fattibile in che senso? Scrivimi in privato, sono curioso....anche se sono sincero, l idea del telecomando non mi piace...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da giofreddi Visualizza Messaggio
    Io con OBD Eleven avevo disattivato lo start&stop definitivamente sull'SQ5, ma su RS3 non si fa... Magari però con il programma completo si può fare..
    Si ma, tutto questo a discapito della garanzia?....anche se non mappi, facendo queste operazioni comunque la garanzia mica ti salta ugualmente???

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •