Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Aggiornamento! 1500 km percorsi

  1. #11
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Fattibile nel senso che anche se non hai molta dimestichezza con montaggi/smontaggi auto il lavoro non è impegnativo, bisogna solo avere pazienza e fare le cose per bene. inoltre ci sono dei tutorial video che aiutano parecchio.

    per il discorso garanzia non credo proprio che se fai modifiche tramite OBD audi ti neghi la copertura.

  2. Il seguente utente ringrazia michelone per questo messaggio

    LucaTeam (07-06-2018)

  3.  

  4. #12
    Audi lover L'avatar di Dev77
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    315
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi RS6 Performance FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sabrigio Visualizza Messaggio
    se poi al posto di cete che funziona con il tasto cerchi qualcosa che funzioni con telecomando ASR...Giorgio, nel gruppo wapp...
    Dai ! Avete un gruppo whatsapp??

  5. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    162
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    RS3 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    per il discorso garanzia non credo proprio che se fai modifiche tramite OBD audi ti neghi la copertura.
    Non lo so, francamente. Però rischiare di giocarsi la garanzia o di dover andare per vie legali solo per aver disattivato lo start e stop, non vale la pena, secondo me.

  6. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da limone Visualizza Messaggio
    Non lo so, francamente. Però rischiare di giocarsi la garanzia o di dover andare per vie legali solo per aver disattivato lo start e stop, non vale la pena, secondo me.
    Le vostre preoccupazioni mi sembrano eccessive . Operazione si fa via VAG impostando come limite voltaggio per disattivazione start and stop 12,1 V ( 7,6 V e' settaggio standard) . Se proprio avete delle remore ri impostate valore originale prima di una visita in audi . Sulla FL e' talmente invadente che ti spegne auto quando ancora sei in leggero movimento . Queste inutili spegnimenti ed accensioni non fanno che rovinare il motore , sopratutto turbina , ed impianto elettrico .
    Ovviamente ognuno fa le sue scelte ma non so con quale coraggio un tecnico audi ti invalidi una garanzia per aver disattivato questo inutile dispositivo quando sono i primi a permetterti di disattivarlo manualmente e ti prescrivono di farlo quando fai un lunch control .

  7. #15
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Lo so ma l ho fatto una volta fino a regime max e altre 4 o 5 volte a tutto gas fino ai 6000 giri..pero il motore è ancora un po legato quindi aspetto che si sleghi del tutto per darci dentro bene e diciamo piu "regolarmente"...lo so che è eccessivo, ma i miei motori li ho sempre tenuti cosi sia macchine che moto...per poi darci dentro e scannarli per bene senza problemi

    - - - Updated - - -



    Fattibile in che senso? Scrivimi in privato, sono curioso....anche se sono sincero, l idea del telecomando non mi piace...

    - - - Updated - - -



    Si ma, tutto questo a discapito della garanzia?....anche se non mappi, facendo queste operazioni comunque la garanzia mica ti salta ugualmente???
    Io monto Asr con la sua pulsantiera, penso sia la soluzione più comoda, il telecomandino non l'ho mai usato.

  8. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    Fattibile nel senso che anche se non hai molta dimestichezza con montaggi/smontaggi auto il lavoro non è impegnativo, bisogna solo avere pazienza e fare le cose per bene. inoltre ci sono dei tutorial video che aiutano parecchio.

    per il discorso garanzia non credo proprio che se fai modifiche tramite OBD audi ti neghi la copertura.
    Scusa l'ignoranza....so in se cos'è l'OBD ma non so nel dettaglio come funzioni e a cosa serva....ovvero, è diverso dal collegamento alla macchina che si fa per la diagnosi o per mapparla oppure l'accesso è lo stesso? E poi in se cosa vuol dire cioe che modifiche puoi fare tramite OBD e soprattutto senza far saltare garanzia?

    é a prova di stupido oppure se sbagli a far qualcosa e fai na cagata ti salta tutto?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Le vostre preoccupazioni mi sembrano eccessive . Operazione si fa via VAG impostando come limite voltaggio per disattivazione start and stop 12,1 V ( 7,6 V e' settaggio standard) . Se proprio avete delle remore ri impostate valore originale prima di una visita in audi . Sulla FL e' talmente invadente che ti spegne auto quando ancora sei in leggero movimento . Queste inutili spegnimenti ed accensioni non fanno che rovinare il motore , sopratutto turbina , ed impianto elettrico .
    Ovviamente ognuno fa le sue scelte ma non so con quale coraggio un tecnico audi ti invalidi una garanzia per aver disattivato questo inutile dispositivo quando sono i primi a permetterti di disattivarlo manualmente e ti prescrivono di farlo quando fai un lunch control .
    Allora non sono solo io che se ne è accorto....ca**o si spegne mentre ti muovi ancora e se non premi bene il freno e lo rilasci appena si spegne si ri accende subito...è molto fastidioso, e non capisco perche faccia cosi...dovrebbe quantomeno aspettare di esser ferma e poi spegnersi no spegnersi quando sei in corsa ancora, che se per caso devi ripartire tu ti trovi a dare il gas mentre la macchina si sta spegnendo .. miseria ladra

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da DeviInside Visualizza Messaggio
    Io monto Asr con la sua pulsantiera, penso sia la soluzione più comoda, il telecomandino non l'ho mai usato.
    Sbaglio oppure ho letto in alti post che l 'asr quando è spento ha un bypass un po merd**so perche le valvole non tornano ad essere gestite dalla centralina originale come prima ma fanno un po quel che vogliono...tipo chiudersi per poi aprirsi quando togli / dai gas in maniera anomala e al contrario di come dovrebbero...confermi?

  9. #17
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    L'asr si comporta in modo egregio, ha 3 funzioni
    - sempre valvole chiuse, anche dopo spegnimento/riaccensione auto
    - sempre valvole aperte, anche dopo spegnimento/riaccensione auto
    - standard come audi le ha impostate.
    io non ho mai avuto problemi, per la FL hanno fatto un aggiornamento, se non sbaglio anche l'installazione è diversa rispetto ai primi modelli in cui bisognava installare il dispositivo direttamente sulle valvole. ( fore qualcuno che ha la PFL potrà essere piu esaustivo.)

  10. Il seguente utente ringrazia michelone per questo messaggio

    DeviInside (07-06-2018)

  11. #18
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Scusa l'ignoranza....so in se cos'è l'OBD ma non so nel dettaglio come funzioni e a cosa serva....ovvero, è diverso dal collegamento alla macchina che si fa per la diagnosi o per mapparla oppure l'accesso è lo stesso? E poi in se cosa vuol dire cioe che modifiche puoi fare tramite OBD e soprattutto senza far saltare garanzia?

    é a prova di stupido oppure se sbagli a far qualcosa e fai na cagata ti salta tutto?

    - - - Updated - - -



    Allora non sono solo io che se ne è accorto....ca**o si spegne mentre ti muovi ancora e se non premi bene il freno e lo rilasci appena si spegne si ri accende subito...è molto fastidioso, e non capisco perche faccia cosi...dovrebbe quantomeno aspettare di esser ferma e poi spegnersi no spegnersi quando sei in corsa ancora, che se per caso devi ripartire tu ti trovi a dare il gas mentre la macchina si sta spegnendo .. miseria ladra

    - - - Updated - - -



    Sbaglio oppure ho letto in alti post che l 'asr quando è spento ha un bypass un po merd**so perche le valvole non tornano ad essere gestite dalla centralina originale come prima ma fanno un po quel che vogliono...tipo chiudersi per poi aprirsi quando togli / dai gas in maniera anomala e al contrario di come dovrebbero...confermi?
    Non è un problema delle Fl, la nuova centralina asr si connette direttamente al can bus (come cete) e la logica stock non varia di una virgola.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente utente ringrazia DeviInside per questo messaggio

    LucaTeam (07-06-2018)

  13. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeviInside Visualizza Messaggio
    Non è un problema delle Fl, la nuova centralina asr si connette direttamente al can bus (come cete) e la logica stock non varia di una virgola.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Hai un sito per curiosita dove posso trovare info sull ASR? ....specie sul montaggio

  14.  

  15. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Hai un sito per curiosita dove posso trovare info sull ASR? ....specie sul montaggio
    da questo link
    http://asr-component.de/home/54-klap...+fl&results=10
    scarica PDF istruzioni montaggio ... sono quelle della S3 .... RS3 e' leggermente differente . Il montaggio versione con telecomando e' facile . Utilizzare invece un pulsante barra comandi sotto aria condizionata e' abbastanza complesso . Se acquisti loro barra comando la cosa e' invece fattibile a tutti . Se trovi un buon elettrauto ( di quelli che sanno montare impianti HI FI ) forse e' la soluzione migliore .

    Presa OBD la trovi sotto volante a SX. La si usa per aggiornare e variare impostazioni delle varie centraline . Con una presa OBD a cui collegare un portatile con software VAG si possono fare tante cose . Io mi sono fatto aiutare da quale smanettone trovato su questo forum per fare alcune modifiche .

  16. Il seguente utente ringrazia betaone68 per questo messaggio

    LucaTeam (08-06-2018)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •