Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: A6 - Macchia nera sul dispaly centrale

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A6 AVANT

    Predefinito

    Grazie lucaropa.
    Non sono un neofita della saldatura di circuiti, ma confermo che è molto facile fare qualcosa di sbagliato, quindi credo che opterò per la ditta olandese di cui ho scritto in precedenza. Il costo non è comunque eccessivo: circa € 180,00 + IVA il lavoro e circa € 35,00 il trasporto avanti e indietro del quadro comandi. Puntualizzo però che lo fanno solo per le ditte che hanno in qualche modo una attività connessa al mondo dell'automobile. Fortunatamente è il caso della nostra Società.
    Mi resta da capire se il Quadro Comandi che ti restituiscono è il tuo riparato o uno di rotazione e comunque a questo punto mi servirebbe sapere se, nel caso fosse il mio riparato, devo comunque recarmi in Audi per la rimozione del blocco. Se invece lo sostituiscono è evidente che lo devo fare.
    In ogni caso ribadisco che non ho trovato da nessuna parte una procedura di smontaggio del quadro comandi che parta veramente da zero, spiegando dettagliatamente da dove si comincia.
    Se qualcuno ce l'ha,.... grazie
    Saluti a tutti.

  2.  

  3. #12
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito A6 - Macchia nera sul dispaly centrale

    se riparano il tuo sei a posto, con uno di rotazione no, andrebbe codificato, riportati i km corretti, e altri adattamenti.
    Ma possibile che non trovi nessuno più vicino?
    Guarda BBAREMAN, CASA DEL CONTACHILOMETRI, ACTRONICS

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A6 AVANT

    Predefinito

    Se non disturbo troppo, vorrei riaprire questa discussione.
    Non ho più potuto occuparmi del mio display guasto per problemi più urgenti di lavoro, poi è arrivato anche il COVID.
    Adesso casualmente ho visto su internet che l’instrument cluster che dovrei cambiare potrebbe essere disponibile su ebay a cifre davvero ridicole. Quello che non so è se sia identico/compatibile con il mio. Se fosse quello che vedo, sembra che non sia saldato, ma solo fermato in qualche modo (incastro, viti) e che la connessine sia fatta con una piattina di collegamento.
    Se fosse così, non sarebbe neanche molto difficile da sostituire. Vorrei quindi chiedere a mapi, che dice di averne sostituiti diversi, se è come ipotizzo o se questo componente è veramente da saldare.
    Altra cosa che vorrei sapere è se con il VAG si può sbloccare il CP.

    Siccome non mi fido troppo di internet, sarei molto grado a mapi e a lucaropa se potessero indicarmi (con un MP) dove trovare il ricambio "serio".
    Riassumo qui i dai della mia AUDI A6 (4F2, C6) 3.0 TDI quattro (165Kw) Diesel 05-2004.
    Molte grazie in anticipo.
    Ultima modifica di RickyCast; 19-10-2020 alle 18:01

  5. #14
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RickyCast Visualizza Messaggio
    Se non disturbo troppo, vorrei riaprire questa discussione.
    Non ho più potuto occuparmi del mio display guasto per problemi più urgenti di lavoro, poi è arrivato anche il COVID.
    Adesso casualmente ho visto su internet che l’instrument cluster che dovrei cambiare potrebbe essere disponibile su ebay a cifre davvero ridicole. Quello che non so è se sia identico/compatibile con il mio. Se fosse quello che vedo, sembra che non sia saldato, ma solo fermato in qualche modo (incastro, viti) e che la connessine sia fatta con una piattina di collegamento.
    Se fosse così, non sarebbe neanche molto difficile da sostituire. Vorrei quindi chiedere a mapi, che dice di averne sostituiti diversi, se è come ipotizzo o se questo componente è veramente da saldare.
    Altra cosa che vorrei sapere è se con il VAG si può sbloccare il CP.

    Siccome non mi fido troppo di internet, sarei molto grado a mapi e a lucaropa se potessero indicarmi (con un MP) dove trovare il ricambio "serio".
    Riassumo qui i dai della mia AUDI A6 (4F2, C6) 3.0 TDI quattro (165Kw) Diesel 05-2004.
    Molte grazie in anticipo.
    Ciao, rispondo: il cluster è fissato con viti ed è rimovibile facilmente, il fis ha una piattina. Ci sono svariati video su YouTube che ti illustrano come si sostituisce, nel caso tu volessi cimentarti nella sostituzione del solo fis.
    Con il vag non si sblocca CP, servono altri strumenti.
    Ricambi, come dici tu, “seri” si trovano anche sulla baia, l’importante è che siano di lecita provenienza e con fattura documentabile.
    Ricorda che ora come ora, Audi dealer è un po’ restia ad effettuare sblocchi CP, però ci sono ancora alcuni che lo fanno senza troppe problematiche. Spero di essere stato abbastanza esaustivo. Un caro saluto by mapi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •