Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: A6 Allroad 313 considerazioni..

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Allroad 313 EX audi a4 avant 3.0 t.di quattro ex A4 B6 2.5 t.di quattro

    Predefinito A6 Allroad 313 considerazioni..

    Ciao a tutti.. sono da poco proprietario di Audi A6 Allroad 313 biturbo; vengo da A4 3.0 quattro. Che dire...la precedente A4 mi ha regalato emozioni , sensazioni che non trovo in questa.
    La A4 era nervosa, reattiva, sgarbata, eccitante.. questa, sebbene abbia il 30% di cv in piu' non mi da stesse emozioni. Dati alla mano è piu' scattante, piu' performante, pero' alla guida non te ne accorgi, è piu' "nave", piu' gentile, educata... certo, in dynamic è un mostro, pero' sara' per il cambio automatico, sara' per l assetto rialzato, non mi soddisfa. Certo, se volevo le sensazioni le emozioni di un coupe' non dovevo prendere A6 Allroad, ma A5 3.0....altra tenuta...

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito

    mah...
    se non ti soddisfa, o cambi macchina o trovi le eventuali condizioni per renderla meno " spiacevole"
    se non li hai gia' ,montaci su cerchi da " 20" e vai tutto basso con le sospensioni , e' un po piu' duretta
    stiamo parlando di un trattorone da 20 quintali abbondanti
    che la tua vecchia A4 sia stata un pelo piu' reattiva e' probabile sia dovuto al peso inferiore, passo più corto e alle sospensioni meccaniche che su questa non hai ,stante la condizione che l'impronta a terra e i cerchi fossero della stessa dimensione ;
    e' una tranquilla sw per famiglia, con la quale ti puoi permettere qualche sfizio a livello autostradale ( sul dritto, intendo), poi in curva parte per inerzia, sia con i cerchi da18 (di più) che con i "20"( un pelo meno, ma spinge sempre verso l'esterno)
    non e' concepita per essere " dinamica", non e' una RS6 , l'allroad ha geometrie di sospensioni differenti che gli permettono di lavorare in un range di + o - 15 cm....
    e cmq anche l'rs6 ( che non ho mai provato), in pista mi darebbe probabilmente la meta' delle soddisfazioni rispetto a dei cancheri che costano la meta', pesano la meta', hanno meta' cavalli e danno minimo il doppio di soddisfazioni ( lotus exige, alfa 4c ,boxterino nuovo della Porsche solo per citarne un paio di modelli) ovvero macchine che posso ritenere " nervose, e sgarbate e magari anche eccitanti ( con tutti i sistemi " salvavita" staccati, abs compreso)
    riguardo poi alla "tenuta", ho un vicino di casa che ha l'A5 3.0 240 + centralinata col quale, involontariamente mi sono ingarellato un paio o 3 o 4 di volte
    si ,forse in uscita dallo stretto/ molto stretto , viene fuori un pelo piu' fluido ( quando non arriva lungo) per via del passo piu' corto, ma quando cominciamo a prendere un curvone ai 190/200 all ora ( naturalmente in germania o a nardo'),il limite lo trova anche lui e di solito molto prima di me...

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Allroad 313 EX audi a4 avant 3.0 t.di quattro ex A4 B6 2.5 t.di quattro

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da memo Visualizza Messaggio
    mah...
    se non ti soddisfa, o cambi macchina o trovi le eventuali condizioni per renderla meno " spiacevole"
    se non li hai gia' ,montaci su cerchi da " 20" e vai tutto basso con le sospensioni , e' un po piu' duretta
    stiamo parlando di un trattorone da 20 quintali abbondanti
    che la tua vecchia A4 sia stata un pelo piu' reattiva e' probabile sia dovuto al peso inferiore, passo più corto e alle sospensioni meccaniche che su questa non hai ,stante la condizione che l'impronta a terra e i cerchi fossero della stessa dimensione ;
    e' una tranquilla sw per famiglia, con la quale ti puoi permettere qualche sfizio a livello autostradale ( sul dritto, intendo), poi in curva parte per inerzia, sia con i cerchi da18 (di più) che con i "20"( un pelo meno, ma spinge sempre verso l'esterno)
    non e' concepita per essere " dinamica", non e' una RS6 , l'allroad ha geometrie di sospensioni differenti che gli permettono di lavorare in un range di + o - 15 cm....
    e cmq anche l'rs6 ( che non ho mai provato), in pista mi darebbe probabilmente la meta' delle soddisfazioni rispetto a dei cancheri che costano la meta', pesano la meta', hanno meta' cavalli e danno minimo il doppio di soddisfazioni ( lotus exige, alfa 4c ,boxterino nuovo della Porsche solo per citarne un paio di modelli) ovvero macchine che posso ritenere " nervose, e sgarbate e magari anche eccitanti ( con tutti i sistemi " salvavita" staccati, abs compreso)
    riguardo poi alla "tenuta", ho un vicino di casa che ha l'A5 3.0 240 + centralinata col quale, involontariamente mi sono ingarellato un paio o 3 o 4 di volte
    si ,forse in uscita dallo stretto/ molto stretto , viene fuori un pelo piu' fluido ( quando non arriva lungo) per via del passo piu' corto, ma quando cominciamo a prendere un curvone ai 190/200 all ora ( naturalmente in germania o a nardo'),il limite lo trova anche lui e di solito molto prima di me...
    Grazie per la tua risposta. Ho avuto conferme che cercavo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •