Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema chiusura centralizzata. radio comando OK, portire chiudono ma non aprono.

  1. #1
    New Entry L'avatar di s3alb
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    audi s3 2009

    Predefinito Problema chiusura centralizzata. radio comando OK, portire chiudono ma non aprono.

    Ciao a tutti , ho un audi S3 del 2009.
    ho un problema nel sistema di apertura delle portiere.
    Il radio comando funziona e non è un problema del comando di apertura visto che quando premo il pulsante gli attuatori delle portiere fanno il rumore di apertura però non si aprono se non con la chiave.
    In chiusura funzionano perfettamente.
    é un caso che entrambe le chiusure centralizzate diano questo problema o il sistema è in comunicazione tra le due portiere?
    La macchina l ho presa cosi quindi non so come sia iniziato il problema.
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    cosi a naso, mi viene da pensare alle serrature rotte. e' un difetto noto, specialmente nella A4 con telaio 8K.
    purtroppo succede anche su alcune serie di A3 8P.

    nel forum ci sono varie discussioni gia' aperte in merito alle serrature, e qualche utente le ha smontate, e ha cercato di riparare il guasto.
    in pratica si tratta di un ingranaggio di plastica che cede, i denti si mangiano col tempo. quindi il motorino spinge, ma il meccanismo non scatta, perche' l'ingranaggio non trasmette piu' il movimento ai vari leveraggi della serratura.
    si puo' provare a smontare la serratura (con delicatezza perche e' piena di mollette e parti mobili, che saltano in aria appena apri il coperchio).
    poi si "gira di 180 gradi" l'ingranaggio (il suo ciclo di lavoro e' solo di mezzo giro, quindi si mangiano solo una meta' dei denti, rimontando l'ingranaggio girato di 180 gradi, tornano a lavorare i denti buoni).

    attenzione: molti utenti, una volta aperta la serratura non sono piu riusciti a richiuderla correttamente (come ho detto, ci sono mollette varie, e parti mobili, e il rischio e' di non riuscire piu ad allineare il tutto nel modo giusto).
    altri utenti ci sono riusciti, ma nei vari forum dicono che la durata del lavoro e' limitata (il ripristino casalingo non e' perfetto, c'e' attrito, e i denti dell'ingranaggio si mangiano ancora in breve tempo).

    il mio consiglio e' di cambiare in toto la serratura, che costa circa 100 euro originale (e sicuramente costa meno in internet, magari la trovi di una marca commerciale, cioe' non marcata audi).

  4. #3
    New Entry L'avatar di s3alb
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    audi s3 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    cosi a naso, mi viene da pensare alle serrature rotte. e' un difetto noto, specialmente nella A4 con telaio 8K.
    purtroppo succede anche su alcune serie di A3 8P.

    nel forum ci sono varie discussioni gia' aperte in merito alle serrature, e qualche utente le ha smontate, e ha cercato di riparare il guasto.
    in pratica si tratta di un ingranaggio di plastica che cede, i denti si mangiano col tempo. quindi il motorino spinge, ma il meccanismo non scatta, perche' l'ingranaggio non trasmette piu' il movimento ai vari leveraggi della serratura.
    si puo' provare a smontare la serratura (con delicatezza perche e' piena di mollette e parti mobili, che saltano in aria appena apri il coperchio).
    poi si "gira di 180 gradi" l'ingranaggio (il suo ciclo di lavoro e' solo di mezzo giro, quindi si mangiano solo una meta' dei denti, rimontando l'ingranaggio girato di 180 gradi, tornano a lavorare i denti buoni).

    attenzione: molti utenti, una volta aperta la serratura non sono piu riusciti a richiuderla correttamente (come ho detto, ci sono mollette varie, e parti mobili, e il rischio e' di non riuscire piu ad allineare il tutto nel modo giusto).
    altri utenti ci sono riusciti, ma nei vari forum dicono che la durata del lavoro e' limitata (il ripristino casalingo non e' perfetto, c'e' attrito, e i denti dell'ingranaggio si mangiano ancora in breve tempo).

    il mio consiglio e' di cambiare in toto la serratura, che costa circa 100 euro originale (e sicuramente costa meno in internet, magari la trovi di una marca commerciale, cioe' non marcata audi).
    Grazie gentilissimo, con i lavori manuali sono abbastanza pratico, ma per mancanza di tempo penso che acquisterò il pezzo. qualcuno saprebbe dirmi il codice originale del pezzo? o qualche link dove acquistarlo online? grazie

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    prova a guardare i disegni esplosi nei siti www.oemepc.com oppure www.realoem.me.
    inserisci il tuo modello di macchina, anno di produzione, mercato di vendita ecc.
    gira un po' nelle varie schede, fino a trovare l'esploso della portiera, clicca il pezzo (serratura nel tuo caso) sul disegno, e a destra dovresti vedere tutti i codici-articolo (ci sono di sicuro molti codici alternativi, per la serratura. Personalmente, non saprei scegliere quella giusta).

    la cosa piu sicura, per non ordinare un pezzo sbagliato, sarebbe di smontare la tua serratura originale e controllare il codice stampato sopra.

  6. #5
    New Entry L'avatar di s3alb
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    audi s3 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    prova a guardare i disegni esplosi nei siti www.oemepc.com oppure www.realoem.me.
    inserisci il tuo modello di macchina, anno di produzione, mercato di vendita ecc.
    gira un po' nelle varie schede, fino a trovare l'esploso della portiera, clicca il pezzo (serratura nel tuo caso) sul disegno, e a destra dovresti vedere tutti i codici-articolo (ci sono di sicuro molti codici alternativi, per la serratura. Personalmente, non saprei scegliere quella giusta).

    la cosa piu sicura, per non ordinare un pezzo sbagliato, sarebbe di smontare la tua serratura originale e controllare il codice stampato sopra.
    ok grazie mille.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •