Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: lampadine alogene H7 55W per vederci meglio

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito lampadine alogene H7 55W per vederci meglio

    attualmente sull'auto ho delle normali lampadine anabbaglianti H7 prese dall'elettrauto e vorrei montare qualcosa che mi dia maggiore luminosità per vederci meglio di sera in ogni condizione atmosferica e che soprattutto, cosa per me MOLTO importante, mi durino MINIMO quanto quelle che ho adesso o grosso modo lo stesso tempo, insomma non m'interessano quelle che durano la metà.
    tempo fa ero indirizzato su quelle a effetto xeno ma le ho escluse in quanto, da quanto ho capito, illuminano meno delle "normali" e durano anche meno e per quello che costano a mio avviso non convengono. quindi mi sono indirizzato su delle normali H7 ma di qualità decisamente superiore e per ora la lista è formata da:

    1) Lampa Pilot: 10€
    2) Osram Night Breaker: 20€
    3) Philips X-treme Power: 35€
    4) Philips NightGuide: 45€


    e queste sono alcune considerazioni sui modelli elencati leggendo un po' vari commenti:

    1) Lampa Pilot: non ho ben capito se il modello si chiama proprio "Lampa Pilot" perchè tempo fa in giro trovai le "Lampa Pilot Blu-Xe" ma non ho capito se sono le stesse. comunque per quanto riguarda le "Lampa Pilot" mi hanno detto che fanno una luce tendente al bianco decisamente più corposa di quelle a effetto xeno, insomma le classiche "poca spesa tanta resa". chissà se potrebbero essere 10€ ben spesi.
    2) Osram Night Breaker: sulle osram night breaker per ora ho letto commenti più che positivi. il fascio luminoso dovrebbe permettere di vedere tutto meglio, sia la segnaletica a bordo strada che proprio come fascio luminoso visto che è più profondo. il dubbio su queste lampadine sta nel fatto che sullo scatolo c'è disegnato un orologio che sta a indicare la durata inferiore rispetto alle osram "normali" e non vorrei che alla fine durino molto poco.
    3) Philips X-treme Power: anche sulle philips x-treme power ho sentito commenti positivi. da quello che ho capito non hanno il fascio luminoso diviso in 3 parti come le philips nightguide e le osram night breaker e DOVREBBERO essere inferiori come luminosità rispetto a quest'ultime. se però questa "inferiorità" si traduce in una durata di poco inferiore rispetto alle long-life come ho letto allora potrebbero convenire anche se il prezzo è un po' altino. più che altro dico che potrebbero convenire perchè sono lampadine che comunque illuminano di più e meglio rispetto alle "normali" e se oltre a questo durano anche come le long-life che dovrebbero avere la stessa durata di quelle "normali" che si possono trovare dall'elettrauto allora credo sia la lampadina ideale. insomma paghi i 35€ per la maggiore luminosità pur avendo una durata più che accettabile.
    4) Philips NightGuide: le philips nightguide credo siano il punto di riferimento in questa categoria di lampadine NON effetto xeno e con maggiore e migliore visibilità data anche dal fascio luminoso diviso in 3 parti (come sulle osram night breaker). costano 45€ ma DOVREBBERO essere superiori sia alle philips x-treme power che alle osram night breaker. per quanto riguarda la durata il dubbio mi viene sul fatto che la philips ha introdotto le philips nightguide double life. cioè perchè introdurre la stessa lampadina con vita doppia? comunque a parte questo dubbio sono rimasto piacevolmente sorpreso da quello che ho letto di un utente che le ha su da un anno e percorre 30.000km all'anno quindi le luci vengono usate e nonostante questo ancora gli durano.




    ovviamente accetto volentieri pareri anche su altri modelli non in elenco visto che devo scegliere.





    p.s. non monto kit xeno aftermarket per evitare problemi se mi dovessero fermare (mi mancano lavafari e regolatore automatico d'altezza).
    Ultima modifica di .fabioss.; 16-02-2009 alle 14:13

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Prima sui fari a parabola utilizzavo le Philips NightGuide e non erano male, praticamente ti illuminavano di azzurrino i cartelli stradali.
    Poi con gli angel ho acquistato le Philips X-treme Power e devo dire che mi trovo abbastanza bene, la differenza si nota perchè la luce è bianca e non giallognola.
    Ciao
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    quindi quali tra nightguide ed x-treme power illuminavano meglio la strada? e soprattutto, quali ti sono durate di più?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .fabioss. Visualizza Messaggio
    quindi quali tra nightguide ed x-treme power illuminavano meglio la strada? e soprattutto, quali ti sono durate di più?
    Le extreme power secondo me sono meglio, hai una luminosità molto bianca.
    Della durata non sò dirti, perchè avevo acquistato le night guide mi sembra a marzo 2008 e le ho cambiate a ottobre.
    Ma alla fine sono di ottima produzione, ho sempre usato Philips e mi sono trovato bene.
    Ciao
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    vabbè diciamo che il colore non m'interessa, l'importante che illuminino meglio delle "normali" e che mi durino abbastanza. cioè non voglio doverle cambiare ogni 6/7 mesi.


    p.s. faccio 30.000km l'anno e guido quasi sempre di sera quindi con luci accese.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .fabioss. Visualizza Messaggio
    vabbè diciamo che il colore non m'interessa, l'importante che illuminino meglio delle "normali" e che mi durino abbastanza. cioè non voglio doverle cambiare ogni 6/7 mesi.


    p.s. faccio 30.000km l'anno e guido quasi sempre di sera quindi con luci accese.
    Purtroppo io la usa poco l'auto, farò 6000/7000 km l'anno se è già tanto, quindi le luci andaranno avanti una vita.
    Nel tua caso logicamente la durata sarà soggettiva e soprattutto usandola di sera, la durata non sarà al top!
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    da quello che ho letto le x-treme power dovrebbero durare un po' meno delle long-life quindi se queste ultime durano quanto quelle "normali" che si possono cambiare dall'elettrauto direi che non sono affatto male.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Maga84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 TDI 140@170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .fabioss. Visualizza Messaggio
    da quello che ho letto le x-treme power dovrebbero durare un po' meno delle long-life quindi se queste ultime durano quanto quelle "normali" che si possono cambiare dall'elettrauto direi che non sono affatto male.
    Ma io di solito me le cambio da solo, sia anabaglianti che abbaglianti.
    Mastaro Fans Club Socio -84-
    Cristian - A3 8P 2.0 TDI 140cv 16V - Bose Sound System - Nero brillante - Assetto eibach B8 + Sportline -50mm

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    più che altro m'interessava sapere se le philips long-life sono il tipo di lampadine che in generale ha la durata maggiore appunto paragonabili a quelle economiche (4/5€ a lampadina) che si possono trovare dall'elettrauto.

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .fabioss. Visualizza Messaggio
    Philips X-treme Power: ...se però questa "inferiorità" si traduce in una durata di poco inferiore rispetto alle long-life come ho letto
    tramite il sito della philips ( http://www.pal-guide.com/philips/sea...mil=&crit=1594 ) ho trovato le lampadine che si possono montare sulla mia auto. nell'elenco ci sono le x-treme power e andando sopra con il mouse esce una finestra nella quale c'è una barra chiamata "lifetime" che immagino indichi la durata della lampadina. dal sito risulta che le x-treme power durano esattamente come le vision plus che ho sentito però che durano veramente poco.
    nell'elenco ci sono anche le nightguide double life che durano appunto di più delle altre ma se la durata delle night guide normali è la metà delle double life allora vuol dire che le prime durano quanto le x-treme power e le vision plus quindi decisamente poco.

    sempre in quell'elenco ci sono anche le power2night che se non sbaglio sono chiamate anche gt150. a livello di durata risulta dalla barra che dovrebbero durare poco meno delle nightguide double life, quindi diciamo con una durata accettabile, ma bisogna vedere se effettivamente illuminano di più e meglio come dovrebbero fare le x-treme power e le nightguide.

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •