Lista utenti taggati

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72

Discussione: lampadine alogene H7 55W per vederci meglio

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    137
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Non ti aspettare differenze strepitose di luminosità, a meno di non orientarsi su lampade che durano veramente poco. Io ho una pessima esperienza con le Osram Silver H7 che mi sono durate poche migliaia di km e avevano un livello di luminosità molto simile alle Osram originali. Un'altra cosa abbastanza fastidiosa è che i produttori non indicano le ore di durata per le lampade degli autoveicoli, caratteristica sempre presente invece tra i dati tecnici di tutte le altre lampade.

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    si beh è chiaro che non c'è da aspettarsi la quantità di luce e la profondità dei fari allo xeno però da quello che ho letto in giro chi ha montato queste luci comunque ha notato un miglioramento rispetto a quelle "normali".

    ripeto, non sto cercando luci che facciano "scena", cioè quelle a "effetto xeno", anche perchè più sono azzurrate e meno illuminano e meno durano. quelle che sto cercando sono luci che mi permettano di vedere meglio e più in profondità.
    per ora quelle di cui ho letto commenti positivi sono:

    1) Lampa Pilot Blu-Xe: 10€ (FORSE sono "effetto xeno", quindi non dovrebbero durare molto, ma almeno costano poco e dovrebbero fare una bella luce visto che dicono che le hanno migliorate)
    2) Osram Night Breaker: 20€ (durano meno delle osram "normali" ma illuminano decisamente meglio. ora tutto sta a vedere quanto durano le osram "normali")
    3) Philips X-treme Power: 35€ (sul sito philips dice che durano quanto le visionplus quindi direi poco nonostante facciano un bel po' di luce)
    4) Philips NightGuide: 45€ (le nightguide double life durano abbastanza ma visto che hanno "vita doppia", se la matematica non è un'opinione, le nightguide normali (quelle che costano 45€) dovrebbero durare la metà e di conseguenza, sempre stando al sito philips, quanto le x-treme power...quindi poco anche se dovrebbero essere veramente il top in questa categoria di lampadine)

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    ho letto un po' vari commenti e ho deciso di fare un post riepilogativo con prezzi, valutazione (da 1 a 6) di profondità luce, estensione luce, effetto e durata inserendo per facilitare il confronto anche una lampadina "normale".


    Lampadina "normale": prezzo -> 7/8€ / profondità -> 2 / estensione -> 2 / effetto -> 1 / durata -> 5/6
    Lampa Pilot Blu-Xe: prezzo -> 10€ / profondità -> 2/3 / estensione -> 2/3 / effetto -> 3/4 / durata -> 1/2
    Osram Night Breaker: prezzo -> 20€ / profondità -> 5 / estensione -> 5 / effetto -> 2/3 / durata -> 2/3
    Philips Power2Night (GT150): prezzo -> 47€ / profondità -> 4 / estensione -> 4 / effetto -> 3/4 / durata -> 3
    Philips X-treme Power: prezzo -> 35€ / profondità -> 4/5 / estensione -> 4/5 / effetto -> 3/4 / durata -> 2/3
    Philips NightGuide: prezzo -> 45€ / profondità -> 5/6 / estensione -> 5/6 / effetto -> 2/3 / durata -> 2/3
    Philips NightGuide Double Life: prezzo -> ? / profondità -> 5/6 / estensione -> 5/6 / effetto -> 2/3 / durata -> 4/5




    i giudizi che ho dato, lampada per lampada, secondo voi sono corretti? cioè, rispecchiano la realtà?



    p.s.1: i prezzi si riferiscono alla coppia.
    p.s.2: ho modificato il voto sulla durata della Power2Night (GT150). avevo messo 4 perchè a questo LINK avevo notato che la durata era poco meno delle NightGuide Double Life ma poi pensandoci ho capito che probabilmente sul sito si riferiscono alle GT130 in quanto hanno la tecnologia Premium che dovrebbe permettere una durata maggiore rispetto alla tecnologia VisionPlus che hanno le GT150. quindi le Power2Night (GT150) dovrebbero durare nella migliore delle ipotesi un po' più delle X-treme Power e infatti come voto ho messo 3 su 6 alla durata.
    Ultima modifica di .fabioss.; 18-02-2009 alle 18:10

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    visto che siamo in tema mi ci butto a pesce anche io: peraltro eri tu fabioss se non ricordo male che avevi parlato delle Blue vision nel tred dedicato alle strisce a led su A6.

    come sono le Blue Vision?

    "Nihil sit in te contra te, et in...Audi stabis"
    (S. Agostino...o forse no?! )

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    non ricordo se ero io, può essere comunque. in ogni caso volutamente non le ho inserite nell'elenco. cioè le bluvision non sono altro che le visionplus con il bulbo azzurrato. in questo modo la luce esce sul bianco/azzurrata quindi l'effetto è assicurato ma come quantità di luce è inferiore alle visionplus proprio perchè quel bulbo colorato un po' filtra la luce. in più, come anche le visionplus, durano poco o comunque stando al sito della philips quanto le x-treme power o forse anche qualcosa in meno.
    Ultima modifica di .fabioss.; 16-02-2009 alle 23:35

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    a me serve di cambiarle solo perchè ho installato le strisce a led e la differenza tra la luce bianco-azzurra dei led e la luce giallo-cimitero-londra-piovosa dei fari è davvero oscena!!! mi servono delle luci bianco azzurre simili a quelle dei led. per quanto riguarda profondità e illuminazione non mi interessa, perchè dubito che possano illuminare meno di quelle che monto ora con le quali, di notte non si vede davvero una *******!!!

    "Nihil sit in te contra te, et in...Audi stabis"
    (S. Agostino...o forse no?! )

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    beh allora stai cercando l'opposto di quello che cerco io e cioè "chi se ne frega dell'effetto" e massima visibilità (sempre rimanendo sulle alogene).
    per quello ho fatto quel post riepilogativo prima, sperando che qualcuno lo legga e mi dica se rispecchia la realtà.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    alloooooraaa: ho installato proprio oggi le blue vision anabbaglianti e posizioni (h1 4000K) e devo dire che la luce è più bianca, ma di blue non nhanno proprio niente. spero che si veda meglio almeno: lo scoprirò più tardi tornano a casa col buio della sera!!!

    cmq ho la sensazione che solo con gli xenon si ha davvero una differenza significativa: con queste lampade la differenza è proprio minima. Però l'elettrauto dice che durano il doppio.....mah

    "Nihil sit in te contra te, et in...Audi stabis"
    (S. Agostino...o forse no?! )

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .fabioss. Visualizza Messaggio
    ho letto un po' vari commenti e ho deciso di fare un post riepilogativo con prezzi, valutazione (da 1 a 6) di profondità luce, estensione luce, effetto e durata inserendo per facilitare il confronto anche una lampadina "normale".


    Lampadina "normale": prezzo -> 7/8€ / profondità -> 2 / estensione -> 2 / effetto -> 1 / durata -> 5/6
    Lampa Pilot Blu-Xe: prezzo -> 10€ / profondità -> 2/3 / estensione -> 2/3 / effetto -> 3 / durata -> 1/2
    Osram Night Breaker: prezzo -> 20€ / profondità -> 5 / estensione -> 5 / effetto -> 2/3 / durata -> 2/3
    Philips Power2Night (GT150): prezzo -> ? / profondità -> 4 / estensione -> 4 / effetto -> 3 / durata -> 4
    Philips X-treme Power: prezzo -> 35€ / profondità -> 4/5 / estensione -> 4/5 / effetto -> 3 / durata -> 2/3
    Philips NightGuide: prezzo -> 45€ / profondità -> 5/6 / estensione -> 5/6 / effetto -> 2/3 / durata -> 2/3
    Philips NightGuide Double Life: prezzo -> ? / profondità -> 5/6 / estensione -> 5/6 / effetto -> 2/3 / durata -> 4/5




    i giudizi che ho dato, lampada per lampada, secondo voi sono corretti? cioè, rispecchiano la realtà?



    p.s. i prezzi si riferiscono alla coppia.


    ma qualcuno ha letto questo mio post?

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    sì sì fabioss....letto l'ho letto....però non ci capisco molto di dati tecnici!!!

    "Nihil sit in te contra te, et in...Audi stabis"
    (S. Agostino...o forse no?! )

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •