Lista utenti taggati

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72

Discussione: lampadine alogene H7 55W per vederci meglio

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .fabioss. Visualizza Messaggio
    ma qualcuno ha letto questo mio post?
    L'ho letto con interesse e al punto che ho appena acquistato le Philips Nightguide doppia durata su un sito tedesco al prezzo di € 35,70 comprese le spese di spedizione.
    Audiman.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    allora caro audiman non ti resta che farci sapere quale è l'effetto, una volta montate!!!

    io ieru sera ho provato le blue vision che ho appena installato e devo dire che la differenza si nota e anche sensibilmente!!! la luce è più bianca e illumina la strada decisamente meglio, ma come avevo previsto non era difficile che fosse così, perchè le luci che montavo erano davvero troppo deboli!!!

    "Nihil sit in te contra te, et in...Audi stabis"
    (S. Agostino...o forse no?! )

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audiman Visualizza Messaggio
    L'ho letto con interesse e al punto che ho appena acquistato le Philips Nightguide doppia durata su un sito tedesco al prezzo di € 35,70 comprese le spese di spedizione.
    beh quella era una pagella fatta da me, ora non vorrei essere responsabile di una tua possibile delusione.
    comunque a parte gli scherzi facci sapere come vanno e se la differenza rispetto alle lampadine "normali" si vede.

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .fabioss. Visualizza Messaggio
    beh quella era una pagella fatta da me, ora non vorrei essere responsabile di una tua possibile delusione.
    Vai tranquillo... sono ottimista sulla scelta fatta. Mi sono preso la briga di controllare sui vari siti le caratteristiche delle varie lampade riportate nella tua tabella e ho ritenuto le Nightguide come le più adatte ai miei gusti. Staremo a vedere se... mi faranno davvero vedere

    Citazione Originariamente Scritto da Vazzo123 Visualizza Messaggio
    allora caro audiman non ti resta che farci sapere quale è l'effetto, una volta montate!!!

    io ieru sera ho provato le blue vision che ho appena installato e devo dire che la differenza si nota e anche sensibilmente!!! la luce è più bianca e illumina la strada decisamente meglio, ma come avevo previsto non era difficile che fosse così, perchè le luci che montavo erano davvero troppo deboli!!!
    Sulla tua A6 dotata di lenticolari ci starebbero benissimo gli xeno. Sulla mia precedente A4 (dotata appunto di lenticolari) avevo montato un kit Xenonlamp da 4300 K e l'effetto era sbalorditivo se rapportato alla luce fioca prodotta con le alogene standard.
    La mia attuale A6 ha le parabole e sono poco convinto sulla conversione a Xenon. Sono fiducioso sulle Philips Nightguite
    Ultima modifica di Audiman; 18-02-2009 alle 22:26 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Audiman.

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    per ora la mia classifica di preferenze è questa:

    1°) Lampa Pilot Blu-Xe (inizialmente le avevo messe all'ultimo post perchè ho sentito che non duravano niente ma dal momento in cui la cosa è soggettiva e varia da auto ad auto direi che visto il prezzo non meritano l'ultima posizione. inoltre essendo uscite le 4500°K che hanno sostituito le precedenti 4150°K direi che come fascio luminoso, almeno così ho sentito, sono migliorate. la luce è bianca e non azzurrata quindi dovrei vederci meglio che con quelle "normali". magari dureranno poco ma tanto dovrebbero costare 10€ la coppia quindi un tentativo si può anche fare)
    2°) Philips NightGuide Double Life (offrono tanto e costano tanto ma almeno durano quasi quanto le "normali")
    3°) Osram Night Breaker (hanno la stessa durata delle philips nightguide e QUASI la stessa resa ma almeno costano 20€)
    4°) Philips NightGuide (essendo il top per questo tipo di lampadine mi è sembrato giusto metterle al quarto posto dopo le osram night breaker solo perchè quest'ultime costano molto meno)
    5°) Philips X-treme Power (le ho messe al quinto posto per via del prezzo credo in linea con nightguide e power2night, per via della durata anch'essa il linea con nightguide e power2night, e per via della resa inferiore alle nightguide e al pari con le power2night)
    6°) Philips Power2Night (GT150) (le ho messe dopo le x-treme power solo perchè sono basate sulla tecnologia visionplus e ho sentito che le visionplus non durano tanto quindi presumo leggermente meno delle x-treme power. in ogni caso ero indeciso sul 5° e 6° posto proprio tra x-treme power e power2night)




    spero di aver fatto delle considerazioni corrette.
    Ultima modifica di .fabioss.; 19-02-2009 alle 17:50

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .fabioss. Visualizza Messaggio
    spero di aver fatto delle considerazioni corrette.
    Quoto al 100%. Oggi mi sono arrivate le Philips Nightguide. Devo solo trovare un elettrauto o meccanico in gamba che me le monti, dal momento che nella mia auto la sostituzione di una lampadina prevede lo smontaggio di mezza macchina
    Non vorrei andare all'Audi per una "cosuccia" del genere...
    Audiman.

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    ho modificato la classifica spostando dall'ultimo posto al primo le lampa pilot blu-xe visto che ho sentito commenti positivi sia sulla luce emessa che sul prezzo.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audiman Visualizza Messaggio

    Sulla tua A6 dotata di lenticolari ci starebbero benissimo gli xeno. Sulla mia precedente A4 (dotata appunto di lenticolari) avevo montato un kit Xenonlamp da 4300 K e l'effetto era sbalorditivo se rapportato alla luce fioca prodotta con le alogene standard.
    La mia attuale A6 ha le parabole e sono poco convinto sulla conversione a Xenon. Sono fiducioso sulle Philips Nightguite

    ne parlavo proprio ieri con l'elettrauto e anche lui mi faceva notare che con i lenticolari sarebbero ideali gli xeno. però ci vogliono 250 euro minimo a montare degli xeno affidabili e garantiti e ora non è proprio periodo, anche se la luce dei led che ho montato ad altezza dei fendinebbia è perfettamente identica a quella degli xeno montati su fari lenticolari.
    ora lo stacco si vede molto tra i led e i bluevision, ma almeno il colore giallo delle vecchie lampade è sparito per fortuna!!!

    il problema delle parabole è che se monti gli xeno rischi di accecare le auto che incroci, poi anche lì dipende dal lavoro che ti fanno. cmq è una bella scocciatura fare ste modifiche, perchè gli sbirri sono sempre in agguato. già vedo che mi lanciano certe occhiate quando li incrocio con i led accesi....devo al più presto montare un interrotture autonomo per i led

    "Nihil sit in te contra te, et in...Audi stabis"
    (S. Agostino...o forse no?! )

  10. #29
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    p.s. non monto kit xeno aftermarket per evitare problemi se mi dovessero fermare (mi mancano lavafari e regolatore automatico d'altezza).
    Mi permetti un appunto?
    Prima critichi il kit xenon, e poi parli di lampade azzurrate.
    IMHO sono entrambe fuorilegge, e quindi passibili di multa.
    A questo punto, se vuoi vederci qualcosa, prendi un kit xenonlamp 4300 che appunto emette luce bianca, difficilmente contestabile, e posizioni in maniera non visibile le centraline!
    Visto che comunque si parla di 100 euro in confronto a una lampadina che ne costa 45...
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    no, nessuna delle lampadine da me citate è "azzurrata". parliamo di lampadine "giallognole" (night breaker e nightguide) e lampadine che nella migliore delle ipotesi sono "biancastre" (x-treme power, power2night e pilot blu-xe). le lampadine fuori legge non sono certo queste da 55W ma quelle da 100W o superiori.

    partendo da questo direi che un kit xeno è decisamente più contestabile. basterebbe essere fermato solo una volta e sentirsi contestare la mancanza dei lavafari. lì a quel punto che m'invento? allora ho deciso che ora come ora meglio delle lampadine da 55W che fanno leggermente più luce piuttosto che un kit xeno che fa MOLTA più luce ma che allo stesso tempo mi fa rischiare multazze enormi e non solo.
    Ultima modifica di .fabioss.; 19-02-2009 alle 19:26

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •