Lista utenti taggati

Pagina 6 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 72

Discussione: lampadine alogene H7 55W per vederci meglio

  1. #51
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    179
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    TT ABT S-Line MKII

    Predefinito

    Mi scuso con tutti se ieri ho aperto un thread "doppionato" ma credevo che questo fosse dedicato solo alle lampade ANABBAGLIANTI... poi mi son reso conto che sia che gli anabbaglianti che gli abbaglianti montano sempre le H7.

    Comunque sia ho letto tutto questo topic e a dire il vero rimango molto confuso... ci sono molti pareri contrastanti e da quello che capisco non esiste una lampada 55W che possa realmente fare la differenza...

    Domani vado da un autoaccessorio qua in zona e sento cosa mi consigliano!

  2.  

  3. #52
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Ognuno ti consiglierà la marca che tratta!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  4. #53
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audiman Visualizza Messaggio
    Le Nightguide a 235 € sono un ladrocinio bello e buono. Tenuto conto che le ho comprate su un sito krukko a meno di 38 € alla coppia comprese spese di spedizione. Si compra tranquillamente un buon kit xenon con tale somma.
    avevo sbagliato a digitare scusatemi.....


    volevo dire 23/25 euro....


    le lampadine della PIAA le avete considerate?

    http://www.piaa.com/Bulbs/Bulbs-H7.html
    Ultima modifica di cadutoqua; 07-03-2009 alle 11:37

  5. #54
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    come già detto io comprerò le osram night breaker (20€ la coppia) e ho scartato le altre che ho trovato per i seguenti motivi:

    - Lampa Pilot Blu-Xe (4500°K) : le ho scartate perchè fanno si una luce di un bel colore ma essendo biancastre/azzurrate con la strada bagnata la visibilità si riduce e oltretutto durano veramente poco.
    - Philips NightGuide : sono l'equivalente philips delle osram night breaker o quasi ma le ho scartate perchè ho letto di alcuni commenti non proprio positivi dovuti alla parte sinistra del fascio luminoso con poca intensità. comunque a parte questa cosa del tutto soggettiva direi che sono delle ottime lampadine.
    - Philips X-treme Power : ero indeciso tra queste e le osram night breaker ma le ho scartate perchè avendo una luce biancastra, o comunque meno gialla delle osram night breaker e delle philips nightguide, con la strada bagnata la visibilità diminuisce. in ogni caso come potenza del fascio luminoso sono seconde, con il loro +80%, solo alle osram night breaker (+90%) e questo vuol dire che comunque con la strada asciutta fanno una luce biancastra bella potente.
    - Philips Power2Night (GT150) : le ho scartate sostanzialmente per due motivi. il primo è il prezzo, 46€ la coppia è decisamente troppo, e il secondo motivo è dovuto a qualche commento letto su internet dove alcuni utenti segnalavano, dopo aver montato queste lampade, l'annerimento di parte del vetro del faro e quindi nel dubbio ho preferito optare per altro anche se dovrebbero essere delle ottime lampadine basate sulla tecnologia visionplus.
    - Philips VisionPlus : le ho scartate in quanto della philips ci sono già le nightguide che dovrebbero essere superiori a queste e dovendole comunque scartare ci sono le osram night breaker.
    - Osram SilverStar : le ho scartate perchè da quanto ho capito sono della stessa tipologia delle night breaker sempre osram ma fanno meno luce.
    - Philips BlueVision : le ho scartate perchè essendo biancastre/azzurrate con la strada bagnata tendono a illuminare meno, un po' come le lampa pilot blu-xe.




    spero con questo riassunto di aver chiarito un po' meglio le idee.

  6. #55
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .fabioss. Visualizza Messaggio
    come già detto io comprerò le osram night breaker (20€ la coppia) e ho scartato le altre che ho trovato per i seguenti motivi:

    - Lampa Pilot Blu-Xe (4500°K) : le ho scartate perchè fanno si una luce di un bel colore ma essendo biancastre/azzurrate con la strada bagnata la visibilità si riduce e oltretutto durano veramente poco.
    - Philips NightGuide : sono l'equivalente philips delle osram night breaker o quasi ma le ho scartate perchè ho letto di alcuni commenti non proprio positivi dovuti alla parte sinistra del fascio luminoso con poca intensità. comunque a parte questa cosa del tutto soggettiva direi che sono delle ottime lampadine.
    - Philips X-treme Power : ero indeciso tra queste e le osram night breaker ma le ho scartate perchè avendo una luce biancastra, o comunque meno gialla delle osram night breaker e delle philips nightguide, con la strada bagnata la visibilità diminuisce. in ogni caso come potenza del fascio luminoso sono seconde, con il loro +80%, solo alle osram night breaker (+90%) e questo vuol dire che comunque con la strada asciutta fanno una luce biancastra bella potente.
    - Philips Power2Night (GT150) : le ho scartate sostanzialmente per due motivi. il primo è il prezzo, 46€ la coppia è decisamente troppo, e il secondo motivo è dovuto a qualche commento letto su internet dove alcuni utenti segnalavano, dopo aver montato queste lampade, l'annerimento di parte del vetro del faro e quindi nel dubbio ho preferito optare per altro anche se dovrebbero essere delle ottime lampadine basate sulla tecnologia visionplus.
    - Philips VisionPlus : le ho scartate in quanto della philips ci sono già le nightguide che dovrebbero essere superiori a queste e dovendole comunque scartare ci sono le osram night breaker.
    - Osram SilverStar : le ho scartate perchè da quanto ho capito sono della stessa tipologia delle night breaker sempre osram ma fanno meno luce.
    - Philips BlueVision : le ho scartate perchè essendo biancastre/azzurrate con la strada bagnata tendono a illuminare meno, un po' come le lampa pilot blu-xe.




    spero con questo riassunto di aver chiarito un po' meglio le idee.


    non ti illudere sulle osram....

    io le ho provate mesi fa..... durata scarsa di circa 3 mesi ..... luce biancastra ma niente di speciale. molto meglio le philips.

    fidati le ho provate entrambe e non c'è paragone.

    per le percentuali che indicano i vari costruttori.... parole parole parole.....

    per spendere quesi soldi cerca le philips blue vision per due motivi:

    luce più bianca

    durata maggiore.

    io ora monto le night vision e mi trovo bene, non è la prima voltache le metto. quando ho dovuto cambiarle non avevo trovato le blue vision...

    le blue vision le ho messe sia sull anabbagliante che sull abbagliante per non avere differenze di colore.



    ma alla prox che si fulmina o provo quelle della piaa (che ha montato un amico e vanno benissimo ma costano un botto) oppure ricompro le blue vision.... dipende da quello che trovo e da quanto avrò voglia di spendere in quel momento.

    il vantaggio delle lampade piaa sta nella garanzia di un anno.... spendi un centone ma almeno se se nebrucia una..... ciao
    Ultima modifica di cadutoqua; 07-03-2009 alle 15:54

  7. #56
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    non ti illudere sulle osram....

    io le ho provate mesi fa..... durata scarsa di circa 3 mesi ..... luce biancastra ma niente di speciale. molto meglio le philips.

    fidati le ho provate entrambe e non c'è paragone.
    dipende molto su che auto vengono montate perchè ogni parabola/lenticolare ha una sua resa e ogni circuito elettrico comporta una durata differente (es. la 147 brucia anabbaglianti a non finire). ti dico questo perchè so di due ragazzi che hanno montato le osram night breaker sulla leon e si trovano benissimo, decisamente meglio delle normali alogene. poi c'è da considerare che pareri negativi sulle osram night breaker non ne ho sentiti o comunque decisamente di meno rispetto a quelli che ho letto su altre lampade, qualcosa vorrà pur dire.


    p.s. da quello che so le night breaker di biancastro non hanno niente, sono leggerissimamente più chiare delle "normali" ma comunque giallognole.

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio

    per spendere quesi soldi cerca le philips blue vision per due motivi:

    luce più bianca

    durata maggiore.

    no vabbè le blu vision le scarto a priori visto che più la luce è bianca e meno si vede e persone che le montano sugli anabbaglianti mi hanno detto che con la strada bagnata sono un disastro.

  8. #57
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    luce più bianca si, ma non si parla di un iimpianto xenon da 6500 k in su.... son sempre alogene per quanto si spingano verso il bianco al max arrivano a circa 4000 / 4500 k...sempre molto lontano dallo xenon.

    una alogena normale viaggia circa sui 3500/3800 ... le osram e le blue vision intorno a 4000k

    http://www.xenovisionblog.com/wp-con...on-pro-hid.png


    io le ho messe su audi a4 con anabbaglianti lenticolari.

    le osram fanno luce più bianca delle normali alogene per via del fatto che il vetro è azzurrato. un po come per le philips

    e nelle notti bagnate dalla pioggia la strada è sempre stata illuminata bene con entrambe.

    per quello che ho visto con i miei occhi leggermente meglio philips.... fosse anche solo per la maggiore durataa parità di costo , visto che ogni volta che si cambia una lampadina si dovrebbe sostituire anche l altra e che su a4 è puro sbattimento....

    cmq direi che non c'è come provarle le cose....
    Ultima modifica di cadutoqua; 07-03-2009 alle 16:37

  9. #58
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    luce più bianca si, ma non si parla di un iimpianto xenon da 6500 k in su.... son sempre alogene per quanto si spingano verso il bianco al max arrivano a circa 4000 / 4500 k...sempre molto lontano dallo xenon.

    una alogena normale viaggia circa sui 3500/3800 ... le osram e le blue vision intorno a 4000k

    http://www.xenovisionblog.com/wp-con...on-pro-hid.png
    su questo non c'è dubbio.

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    io le ho messe su audi a4 con anabbaglianti lenticolari.

    ecco, già sui lenticolari rispetto alla parabola le normali alogene rendono meno, poi ovviamente vanno provate.

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    le osram fanno luce più bianca delle normali alogene per via del fatto che il vetro è azzurrato. un po come per le philips

    e nelle notti bagnate dalla pioggia la strada è sempre stata illuminata bene con entrambe.

    per quello che ho visto con i miei occhi leggermente meglio philips.... fosse anche solo per la maggiore durataa parità di costo , visto che ogni volta che si cambia una lampadina si dovrebbe sostituire anche l altra e che su a4 è puro sbattimento....

    cmq direi che non c'è come provarle le cose....
    ma quando parli di philips ti riferisci alle bluevision? te lo chiedo perchè le bluevision sono decisamente più bianche delle osram night breaker.
    cioè lampade come philips bluevision, osram cool blue e lampa pilot blu-xe sono lampadine con luce biancastra quindi a effetto xeno e di conseguenza, come è logico che sia, fanno un bell'effetto ma con la pioggia illumineranno per forza di cose meno delle "normali".
    invece lampade come philips nightguide, philips visionplus e osram night breaker sono luci giallognole con al massimo qualche sfumatura biancastra ma niente di bianco/azzurro e di conseguenza illuminano meglio con la strada bagnata rispetto a quelle a effetto xeno.
    queste sono considerazioni a livello teorico e giustamente come dici tu vanno provate per giudicarle al meglio.

  10. #59
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    comprate (28€ la coppia) e montate le osram night breaker oggi. le ho provate per bene stasera e devo dire che mi hanno fatto un'ottima impressione. si nota subito la maggiore intensità del fascio luminoso infatti adesso quando accendo gli abbaglianti la differenza d'intensità con gli anabbaglianti si nota di meno. per quanto riguarda la profondità osram dichiara +35m ma dubito fortemente che abbia guadagnato 35m di profondità, si magari qualcosa in più c'è ma parliamo di una decina di metri non di più. quello che veramente impressiona è l'estensione, cioè adesso il bordo strada si vede decisamente meglio. altra cosa molto buona è la colorazione del fascio luminoso che pur rimanendo sul giallino è comunque più chiara rispetto alle lampade "normali" e questo permette di vedere meglio la segnaletica sull'asfalto e allo stesso tempo, visto che è solo 10% di luce bianca, non dovrebbe compromettere la visibilità con la strada bagnata.
    insomma io sono soddisfatto del mio acquisto e se mi durano abbastanza sono ancora più contento.

  11.  

  12. #60
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    159
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    N/D

    Predefinito

    ho avuto modo di provare stasera le luci anche con la pioggia e sono rimasto piacevolmente impressionato, cioè con le normali c'era un leggero calo di visibilità dovuto appunto all'asfalto bagnato, con queste invece sembra quasi che l'asfalto sia asciutto e si vede veramente bene. di conseguenza è scontato dire che a livello di visibilità queste osram night breaker non sono minimamente paragonabili a delle luci a "effetto xeno".

Pagina 6 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •