Lista utenti taggati

Pagina 7 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72

Discussione: lampadine alogene H7 55W per vederci meglio

  1. #61
    Audi lover L'avatar di Caruch
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,580
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 Tdi

    Predefinito

    Solo un appunto, PIAA scartetele, ho provato le 100W con graduazione 4300 k (90€), luce ne fanno ma molto gialla le ho provate sugli abbaglianti, mentre sugli anabbaglianti ho trovato lampadine inglesi a 5000 k (42€) e provandole sul lenticolare fa una luce molto più bianca tendente all'azzurrino, si, è logico che quando è bagnato non si vede a terra perchè la colorazione azzurra della lampada opacizza il fascio luminoso.
    Purtroppo non le ho trovate più per ora per gli abbaglianti e ho ripiegato su altre lampade a 100W (33€) ora non ricordo la marca, ma anche se tendono bianco giallino fanno una luce molto più bianca di quelle che avevo, e si vede tanto a vista d'occhio.
    Nel frattempo posto differenza tra anab 5000 k e abb PIAA 4300 100W.

    Stasera faccio foto con anabb 5000k + abb nuovi.
    Se vi attirano anche le MOMO CORSE scartatele, provate nei fendi e sono giallissime!
    Ecco la differenza:
    Ultima modifica di Caruch; 21-03-2009 alle 19:36

  2.  

  3. #62
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Oggi ho avuto un po' di tempo e sono riuscito a montare (da solo) sull'A6 le Philips night-guide. Mah...speriamo che gli accidenti che ho dovuto tirare per lo smontaggio e il rimontaggio di mezza macchina siano valsi la pena. Per il momento mi sembrano nulla di speciale...
    Mah... Attendo che venga sera sperando di ricredermi
    Audiman.

  4. #63
    Audi lover L'avatar di Caruch
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,580
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 Tdi

    Predefinito

    Tuttosommato anche se con un pò di manualità dal cofano motore si riesce a cambiare le lampadine, almeno nella mia A3, ma quando ieri ho sostituito le lampade della Ka della mia ragazza ho dovuto allentare i passaruota all'interno ma poi non è che avevi tanto spazio x lavorare!!! e se vi siete accorti che i santi sono caduti dal cielo non preoccupatevi era colpa mia, ma una volta cambiate ero stanchissimo!! mammamia che spossatezza!!!
    Mi sono ripreso solo oggi.

  5. #64
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Le ho appena provate su asfalto asciutto in strade extraurbane e tangenziale. Sarà forse effetto placebo ma le Night-guide fanno più luce rispetto alle alogene standard che montavo prima. Una decina di metri in profondità in più e migliore visuale della segnaletica stradale. I fari emettono una luce "quasi" bianca (se preferite meno gialla) rispetto alle alo standard con effetto esteticamente discreto.
    Conclusione: buon compromesso, ci si vede meglio, anche se nemmeno paragonabili alle xeno Aspetto la pioggia per vedere la loro resa.
    Audiman.

  6. #65
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Ho fatto qualche foto delle Night-guide. Non sono bellissime ma dovrebbero dare almeno l'idea





    Audiman.

  7. #66
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Dopo una settimana di guida notturna con le Night-guide devo dire che l'effetto placebo di cui parlavo non esiste: le lampade fanno realmente più luce rispetto alle alogene di serie. I cartelli stradali si vedono molto meglio, con la pioggia si distinguono in modo migliore le righe sull'asfalto e illuminano più inprofondità. Personalmente sono soddisfatto.
    Audiman.

  8. #67
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    non ti illudere sulle osram....

    io le ho provate mesi fa..... durata scarsa di circa 3 mesi ..... luce biancastra ma niente di speciale. molto meglio le philips.

    fidati le ho provate entrambe e non c'è paragone.

    per le percentuali che indicano i vari costruttori.... parole parole parole.....

    per spendere quesi soldi cerca le philips blue vision per due motivi:

    luce più bianca

    durata maggiore.

    io ora monto le night vision e mi trovo bene, non è la prima voltache le metto. quando ho dovuto cambiarle non avevo trovato le blue vision...

    le blue vision le ho messe sia sull anabbagliante che sull abbagliante per non avere differenze di colore.
    Ciao, scusate se ho riesumato il topic.

    Avrei bisogno di un consiglio, sono indeciso nell'acquisto delle lampdine anabbaglianti, la mia scelta è tra Philips x-treme power e Osram Night Breaker.

    Quali ritenete migliori? (non mi interessa avere un effetto xeno ma una luminosità e visibilità massima).

    Quali tra le due hanno una luce più bianca?

    Oltre a questi due modelli ci sono modelli migliori che consentono una miglior visibilità e luminosità?

    Grazie ciao.

  9. #68
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    io sulla mia a4 ho cambiato le 4 lampadine dei fare con le night breaker e non ho notato tutta la differenza chge speravo...cmq luc più fredda delle philips che avevo da fabbrica e luminosità un posuperiore...mi sono dimenticato di provarle magari una sera con un fanale "nuovo" e uno "vecchio"

  10. #69
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrad Visualizza Messaggio
    io sulla mia a4 ho cambiato le 4 lampadine dei fare con le night breaker e non ho notato tutta la differenza chge speravo...cmq luc più fredda delle philips che avevo da fabbrica e luminosità un posuperiore...mi sono dimenticato di provarle magari una sera con un fanale "nuovo" e uno "vecchio"
    Grazie del chiarimento, non le hai mai confrontate con le Philips X-treme Power?
    Quale modello di Philips avevi in precendeza (+30%, +50%, +80%)?

    Ciao.

  11.  

  12. #70
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0 TDI 140cv my05 rubata (ve possino). Now on A3 SPB 2.0 TDI 140cv my10

    Predefinito

    Ciao, con l'intento di aiutare tutti (belli e brutti :D ) riporto la mia esperienza.

    Io monto le SimoniRacing H7 55W su A3, 4300 K quindi il colore più simile al bianco/xenon.

    Che dire, le ho su da quasi 9 mesi, io tengo anabbaglianti quasi sempre accesi quindi ci ho fatto almeno 25mila km e sono ancora ottime.
    Certo, le ho pagate 40 euro la coppia su ebay (anabb+abb), però valgono la spesa: luminosità leggermente quasi pari alle originali (nessuna alogena bianca, ossia con la punta blu, sarà mai più luminosa di una gialla, a meno che sia più potente), colore bianco mai visto nelle macchine che incrocio, unico piccolo neo è che non hanno molta profondità. Però sono molto luminose, sono dovuto andare dall'elettrauto per un fusibile, il mio elettrauto quando mi ha visto dopo che le ho montate mi fa "ah, hai montato gli xenon? Come no! Sono fortissimi!" ;)

Pagina 7 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •