l'olio secondo audi non va cambiato (teoricamente). io l'ho sempre cambiato. sulla vecchia b6 ho sempre usato il castrol transaxle 75-90 se non erro con intervalli di 30/40 mila km. potevo andare tranquillamente anche a 60 mila che è il massimo.
con la b8 l'ho comprato originale. una bella mazzata perchè essendo quattro ci volevano 4.5 litri sull'anteriore tra differenziale e cambio e 1 litro sul posteriore. (2 olii con codice diverso). totale della spesa, intorno ai 190 euro scontato.
la tua non essendo quattro con 2.5 litri dovresti uscirtene.
l'olio del cambio aveva iniziato a formare morchia, e non poca. sul differenziale posteriore era accettabile. procederò alla sostituzione come alla vecchia, o ogni 30/40 mila o una volta all'anno, molto probabilmente continuando a mettere sempre quello originale per non sbagliare con le gradazioni, visto che con i nuovi modelli non mettono la sigla. sulla vecchia b6 era facile reperirlo perchè ti davano la sigla, che era vw 501.50..su questa non c'è. c'è solo il codice dell'olio, ma su internet si trovano gradazioni di tutti i tipi