Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Info S1 usata

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito Info S1 usata

    Ciao Amici,

    Sono ancora titubante sulla scelta, tra S1, S3 e Golf R.. Avevo trovato una S3 ma non mi ha convinto del tutto.. Ora ho trovato questa S1 che mi pare ad un prezzo onesto e da concessionario (così posso dare dentro la mia 123d coupè): https://www.autoscout24.it/annunci/a...53cc?cldtidx=6 pensavo di andare a vederla.. Che ne pensate?? Non ha purtroppo quattro esterno ed interno come vorrei io.. Però il prezzo per le Quattro solo esterno è di almeno 4/5k superiore, con l'interno che ha i bellissimi sedili almeno 5/6k in più.. Con 5-600€ posso benissimo montare il bellissimo alettone posteriore della SPB ed a trovare la lama anteriore, il rosso nei fari neanche mi faceva impazzire quindi forse meglio così.. Più avanti potrei cercare anche due sedili anteriori a guscio.. per il resto mi può andare bene così.. Vedo che ha i PDC sia anteriori che posteriori, ha il volante piatto come piace a me e se non sbaglio il comodo cruise control.. Che ne dite??

  2.  

  3. #2
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Ciao,

    come hai già osservato è piuttosto "basica", spoglia di optional, ha però un buon prezzo. Ti conviene andarla a vedere, ispezionandola bene sia internamente, sia esternamente, sia vano motore. Se è un'auto di importazione tedesca guardala bene anche sotto, perchè in Germania il sale sulle strade presente a volontà ossida parecchio il sotto scocca.
    Accertati che non sia stata "Pasticciata" (mappata, preparata male ecc...); le s1 originali sono merce rara.
    Osserva il dot delle gomme, non credo siano quelle di primo equipaggiamento visti i km.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    Ciao,

    come hai già osservato è piuttosto "basica", spoglia di optional, ha però un buon prezzo. Ti conviene andarla a vedere, ispezionandola bene sia internamente, sia esternamente, sia vano motore. Se è un'auto di importazione tedesca guardala bene anche sotto, perchè in Germania il sale sulle strade presente a volontà ossida parecchio il sotto scocca.
    Accertati che non sia stata "Pasticciata" (mappata, preparata male ecc...); le s1 originali sono merce rara.
    Osserva il dot delle gomme, non credo siano quelle di primo equipaggiamento visti i km.
    alla fine non è poi così basica, ha comunque navigatore, poggiabraccio centrale, lavafari, cerchi da 18k, Cruise control (mi pare di vederlo), pdc anteriori e posteriori, se avesse anche gli specchietti elettrici avrebbe tutto ciò che mi serve.. Alettone, lama, stage 1, molle, distanziali, olio freni motul rbf 660, pastiglie hp2000 e dischi ed è perfetta per le mia esigenze
    Chiedo al venditore se è d'importazione, grazie per la dritta :)

  5. #4
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    stage 1
    ..come saprai abbiamo una frizione originale piuttosto debole, già da originale. Qualsiasi mappa / modulo, andrai a caricare ti obbliga a prevedere poco dopo la sostituzione della frizione, con una rinforzata

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    ..come saprai abbiamo una frizione originale piuttosto debole, già da originale. Qualsiasi mappa / modulo, andrai a caricare ti obbliga a prevedere poco dopo la sostituzione della frizione, con una rinforzata
    Ho sentito qualche tempo fa i ragazzi di BRS Motorsport (persone deliziose, sempre disponibili, gentili e preparati), mi hanno detto che è assolutamente obbligatoria con lo stage 2, ma che con lo stage 1 non c'è ne bisogno, almeno non nell'immediato in quanto tende a cedere o degradare prematuramente se esposta ad oltre 450 nm e con lo stage 1 e benzina 95 ron (l'unica che posso usare dato che me la paga parzialmente l'azienda) dovrei stare indicativamente sui 300/310 cv e 410/430 nm di coppia.. Almeno, questo è quello che mi è stato detto..
    Preferirei non cambiarla, per lo meno nei primi 1/2 anni, anche perchè mi avevano detto che ci vogliono circa 1.700 € compresa IVA, olio e montaggio, una bella botta.. Comunque questa è sicuramente una cosa futura, intanto vediamo di trovarne una :)

  7. #6
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Il mio consiglio è di provarla per bene. Se ti piace così com'è bene, la macchina ha un suo equilibrio, sebbene qualche punto debole arcinoto e descritto bene nel forum.
    Se pensi di prepararla è diverso; le spese sono molte, va adeguato tutto, non basta l'elettronica.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Guarda che con lo stage 1, al netto delle roboanti dichiarazioni di alcuni preparatori, non è che vai oltre i 300-310 cv, anzi, per arrivarci devi fare una mappa bella tirata.
    Riguardo la S1 che hai postato, il prezzo è onesto, ha anche i 18", e se ti piace la 4 porte sei a posto.
    Tra l'altro quel conce se è nella zona di Pinerolo è dalle mie parti.

    Quoto AC DC riguardo l'upgrade, se fai la mappa secondo me la prima cosa a cui devi poi metter mano sono i freni

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio è di provarla per bene. Se ti piace così com'è bene, la macchina ha un suo equilibrio, sebbene qualche punto debole arcinoto e descritto bene nel forum.
    Se pensi di prepararla è diverso; le spese sono molte, va adeguato tutto, non basta l'elettronica.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Sisi le ho lette tutte le discussioni
    Non farò certamente una preparazione tipo Gmeroni, mi piacerebbe sono sincero, ma per l'uso che ne faccio (15/20.000 km) annui per un'utilizzo giornaliero per lavoro vorrei preservare anche un minimo di affidabilità e di più comunque non mi servirebbe.. Pista potrei andare una/due volte l'anno volendo..
    Come dicevo sopra farei più che altro una personalizzazione più che una preparazione per come la intendo io, la mia idea era stage 1, molle, distanziali, upgrade ai freni con olio, pastiglie, dischi e tubi in treccia e bom.. Poi vedrò :)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    Guarda che con lo stage 1, al netto delle roboanti dichiarazioni di alcuni preparatori, non è che vai oltre i 300-310 cv, anzi, per arrivarci devi fare una mappa bella tirata.
    Riguardo la S1 che hai postato, il prezzo è onesto, ha anche i 18", e se ti piace la 4 porte sei a posto.
    Tra l'altro quel conce se è nella zona di Pinerolo è dalle mie parti.

    Quoto AC DC riguardo l'upgrade, se fai la mappa secondo me la prima cosa a cui devi poi metter mano sono i freni
    No appunto, 300/310 cv quello che mi hanno detto..
    Bhe 3 porte è sicuramente più filante ma mi servono le 4 porte per praticità di ingresso ed uscita dei clienti, altrimenti mi tenevo la mia coupè
    Lo conosci per caso?? L'ho sentito, otlretutto ha una splendida Macan per mio padre che deve cambiare la sua.. Penso settimana prossima, lavoro permettendo, di fare un salto su con mio padre.. Nel caso potremmo vederci per un caffe e farmi vedere, magari , la tua belva..

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Il conce non lo conosco, però se vuoi posso chiedere ad un mio caro amico che vende le Renault in un grosso conce, sempre a Pinerolo, caso mai avesse una s1 per le mani. Lui di sicuro non mi tira un bidone. Magari gli chiedo anche di quel conce, lo conosce di sicuro.

    Riguardo il vederci, volentieri.

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    Il conce non lo conosco, però se vuoi posso chiedere ad un mio caro amico che vende le Renault in un grosso conce, sempre a Pinerolo, caso mai avesse una s1 per le mani. Lui di sicuro non mi tira un bidone. Magari gli chiedo anche di quel conce, lo conosce di sicuro.

    Riguardo il vederci, volentieri.
    Sei molto gentile, se l'avesse volentieri.. Considera che voglio metterci il meno possibile di differenza con la mia perchè ho altre spese superiori in questo periodo e questa mi verrebbe proprio bene a 21k.. Adesso vedo con mio padre e ti faccio sapere se e quando saliamo :)
    Buona giornata, Alessio


    PS: qualcuno sa se la lama anteriore del pacchetto quattro si può mettere?? L'alettone ho visto che si trova facilmente, ci vogliano circa 400€.. Ma la lama non la riesco a trovare

    PS2: AC^DC quando riesci mi potresti fare una foto laterale o ruota-passaruota per vedere quanto si è abbassata con le prokit?? Anche li ho il dubbio ProKit , SportLine o H&R?? esteticamente di serie fa abbastanza ribrezzo.. Non capisco perchè l'abbiano fatta così alta.. Pare un Suv.. Tralasciando il fattore estetico, che comunque anche l'occhio vuola la sua parte, le migliori per prestazioni quali sono?? Grazie

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •