Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Info S1 usata

  1. #31
    Audi lover L'avatar di S1974
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    238
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S3 8v

    Predefinito

    esatto fatta da Sandro

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    Dalle foto mi sembra che l'auto sia ben tenuta; ha una buona dotazione di optional e ha pure dei lavori già fatti. Il prezzo mi sembra allineato.
    Se ti piace il colore, a me il blu non piace, facci un serio pensiero. Riguardo i lavori fatti, non conosco il preparatore di persona, però è abbastanza conosciuto nel giro degli smanettoni e non è certo il primo arrivato; inoltre ha montato una mappa soft che è sicuramente meglio di una tirata anche se di per se non è sinonimo di sicurezza, dipende sempre come l'ha fatta quella mappa. Non hai un preparatore di fiducia da cui portarla per controllare la mappa dopo l'acquisto?
    Cmq. mi permetto di consigliarti di provarla bene e possibilmente con un tuo meccanico di fiducia.

    Poi continuo ad avere dei dubbi sul fatto che la S1 sia l'auto per te e ti spiego il perchè. Se non ricordo male tu hai o avevi un BMW coupè.
    Circa 6 mesi fa ho provato il BMW 240M preparato di Sandro, con circa 400 cv o poco più, assetto, ecc. Beh, pur avendo potenza e preparaz. simile alla mia, la BMW e la S1 sono 2 auto completamente diverse. La BMW è molto più stabile, da una sensazione di grande sicurezza e nei curvoni veloci è un'arma assoluta. La S1 è completamente diversa, è molto più divertente nel misto ma è anche molto più nervosa (almeno nella mia configurazione) e devi stare ben attento a ciò che fai. 2 bellissime vetture che danno sensazioni ed emozioni ben diverse e che sono adatte ad utenti con caratteristiche ed esigenze ben diverse. A me piace di più la mia S1, ma solo perchè la BMW è poco adatta al tipo di strade che percorro e poi io preferisco auto più nervose. Ma non siamo tutti uguali, tieni presente che se ti piaceva il tuo BMW sappi che la S1 è proprio un'altro tipo di auto.
    Ciao Baltoro, scusami se ti rispondo solamente ora ma non avevo visto il messaggio.. Chiaro sono due vetture totalmente diverse e con filosofie totalmente diverse.. Ti confido che non avessi budget prenderei sicuramente una M2, ma ad oggi costa troppo ed ha costi di mantenimento esagerati.. Almeno per le mie tasche da 23 enne.. La S1 non è certamente un ripiego, ma a mio avviso forse l'auto migliore per l'utilizzo a tutto tondo che ci devo fare io.. più comoda per via delle 5 porte a lavoro, sicuramente più adatta per andare a sciare d'inverno.. Esteticamente mi piace, meno della mia, di una serie 2 o una di una GT86/BRZ (*) che esteticamente sono esattamente il mio genere di auto che preferisco (piccole coupè) ma comunque una bella macchina.. e sicuramente molto efficacie e divertente.

    (*)auto che odio ed amo allo stesso tempo, le trovo allo stesso tempo tremendamente spettacolari quanto addormentate di motore.. che tra parentesi dovrebbe avere 200 cv ma in realtà ne rulla circa 180 cv.. vero che telaiasticamente parlando è 2 spanne sopra tutte, a livello di Cayman e compagnia cantando, però di serie non è niente di che, assetto mollo, gommine strette e non differenziate oltre al 2.0 aspirato che per arrivare a 230 cv reali (cioè +50 cv su di un aspirato, e già son tanti) ci devi spendere il mondo (con la stessa cifra, forse meno, alla S1 ci fai stage 2 con assetto e frizione rinforzata, e la GT/BRZ ti vede col binocolo..) fanno affiavolire il tutto.. se solo fosse turbo.. certo esteticamente, la GT, come la serie 2, mi fanno sbavare letteralmente..

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da S1974 Visualizza Messaggio
    Condivido a pieno avendo avuto prima una 123d coupe con 250 cv e poi la S1 ............due mondi diversi........la recensione di Baltoro 06 non fa una piega.........BMW più macchina a livello generale fruibile molto da un senso di sicurezza maggiore la S1 per arrivare ad un margine di sensazione di sicurezza della 123d devi spendere e non poco.........per poi avere un auto che nell'uso quotidiano risulta molto affilata......sul misto stretto regala sensazioni pazzesche.........ma non potrò mai dimenticare il primo viaggio in autostrada sul misto veloce non mi dava affatto sicurezza...........poi oltre i certe velocita........tieni stretto il volante ..............la quadratura tra le due l'ho trovato con la S3 .........per me una macchina perfetta nell'uso quotidiano ...nervosa quanto basta per divertirti sul misto che sia stretto che veloce..........quindi per concludere il consiglio che ti do e capire molto bene l'utilizzo che fai dell'auto..............
    Condivido, sul veloce da molto meno confidenza dalla mia.. Ma, passo corto a parte che sicuramente non aiuta sul veloce, secondo me l'80% dei problemi sono dati dall'assetto altissimo (stile Suv) con cui esce di serie che fa passare troppa aria sotto e ti da quella brutta sensazione di gallegiamento alle alte velocità.. un altro 5% per la mancanza, anche aftermarket, di una bella lama anteriore..
    Secondo me si risolve quasi completamente anche con 4 molle giuste, tipo le sportline.. Certo, KV V3 sarebbe il top, però costano un mondo.. 4 molle secondo me sono poca spesa tanta resa, soprattutto sul veloce per via dell'abbassamento drastico..

  4. #33
    New Entry L'avatar di MaverS1
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    33
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S1

    Predefinito

    [QUOTE=Giogie;1440615]Ciao Baltoro, scusami se ti rispondo solamente ora ma non avevo visto il messaggio.. Chiaro sono due vetture totalmente diverse e con filosofie totalmente diverse.. Ti confido che non avessi budget prenderei sicuramente una M2, ma ad oggi costa troppo ed ha costi di mantenimento esagerati.. Almeno per le mie tasche da 23 enne.. La S1 non è certamente un ripiego, ma a mio avviso forse l'auto migliore per l'utilizzo a tutto tondo che ci devo fare io.. più comoda per via delle 5 porte a lavoro, sicuramente più adatta per andare a sciare d'inverno.. Esteticamente mi piace, meno della mia, di una serie 2 o una di una GT86/BRZ (*) che esteticamente sono esattamente il mio genere di auto che preferisco (piccole coupè) ma comunque una bella macchina.. e sicuramente molto efficacie e divertente.

    (*)auto che odio ed amo allo stesso tempo, le trovo allo stesso tempo tremendamente spettacolari quanto addormentate di motore.. che tra parentesi dovrebbe avere 200 cv ma in realtà ne rulla circa 180 cv.. vero che telaiasticamente parlando è 2 spanne sopra tutte, a livello di Cayman e compagnia cantando, però di serie non è niente di che, assetto mollo, gommine strette e non differenziate oltre al 2.0 aspirato che per arrivare a 230 cv reali (cioè +50 cv su di un aspirato, e già son tanti) ci devi spendere il mondo (con la stessa cifra, forse meno, alla S1 ci fai stage 2 con assetto e frizione rinforzata, e la GT/BRZ ti vede col binocolo..) fanno affiavolire il tutto.. se solo fosse turbo.. certo esteticamente, la GT, come la serie 2, mi fanno sbavare letteralmente..

    - - - Updated - - -


    Ciao Giogie ti rispondo perché ero indeciso e stavo valutando le stesse macchine che hai citato ma alla fine anch'io per esigenze personali e dovendo usare l'auto tutti i giorni ed abitando in città ho scelto la S1. Personalmente non avrei potuto fare scelta più azzeccata, è un'auto fantastica... a differenza di quella che stai considerando l'ho presa due porte e forse tornando indietro è l'unica cosa che cambierei per avere il vantaggio delle 5 porte anche se la linea la trovo più aggressiva con le 2.
    Ho messo un assetto leggermente ribassato e l'effetto SUV si è attenuato parecchio, per il resto concordo con quello che hanno detto gli altri.
    Ora che son passati più di 6 mesi di uso quotidiano mai avuto un problema e consumi tutto sommato più che accettabili, sono sui 12km al litro in percorso misto.
    Prendila con pochi km ed originale così vai sul sicuro ;) Buona ricerca!

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giogie Visualizza Messaggio
    Ciao Baltoro, scusami se ti rispondo solamente ora ma non avevo visto il messaggio.. Chiaro sono due vetture totalmente diverse e con filosofie totalmente diverse.. Ti confido che non avessi budget prenderei sicuramente una M2, ma ad oggi costa troppo ed ha costi di mantenimento esagerati.. Almeno per le mie tasche da 23 enne.. La S1 non è certamente un ripiego, ma a mio avviso forse l'auto migliore per l'utilizzo a tutto tondo che ci devo fare io.. più comoda per via delle 5 porte a lavoro, sicuramente più adatta per andare a sciare d'inverno.. Esteticamente mi piace, meno della mia, di una serie 2 o una di una GT86/BRZ (*) che esteticamente sono esattamente il mio genere di auto che preferisco (piccole coupè) ma comunque una bella macchina.. e sicuramente molto efficacie e divertente.

    (*)auto che odio ed amo allo stesso tempo, le trovo allo stesso tempo tremendamente spettacolari quanto addormentate di motore.. che tra parentesi dovrebbe avere 200 cv ma in realtà ne rulla circa 180 cv.. vero che telaiasticamente parlando è 2 spanne sopra tutte, a livello di Cayman e compagnia cantando, però di serie non è niente di che, assetto mollo, gommine strette e non differenziate oltre al 2.0 aspirato che per arrivare a 230 cv reali (cioè +50 cv su di un aspirato, e già son tanti) ci devi spendere il mondo (con la stessa cifra, forse meno, alla S1 ci fai stage 2 con assetto e frizione rinforzata, e la GT/BRZ ti vede col binocolo..) fanno affiavolire il tutto.. se solo fosse turbo.. certo esteticamente, la GT, come la serie 2, mi fanno sbavare letteralmente..

    - - - Updated - - -
    .................................................. ................................
    Riguardo la M2, consolati, è troppo cara pure per me che di anni ne ho 63

    Riguardo GT86/BRZ, sono 2 auto bellissime con telaio e comportamento dinamico al top ma con un motore che le mortifica. Oltretutto è vero che rullano mediamente sui 180 cv o poco più
    Sono auto non proprio leggere, non come la MX-5, e per avere prestazioni all'altezza delle sue qualità dinamiche ci vorrebbe fata turbina, ma sembra che la Casa non ci senta da questo lato.

  6. #35
    Audi lover L'avatar di S1974
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    238
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S3 8v

    Predefinito

    Hai mai pensato alla S3?????

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •