Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: problemi cambio

  1. #1
    Audi lover L'avatar di biggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,023
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3-STronic

    Predefinito problemi cambio

    è da un po che la macchina ha un rumore tipo sferragliamento quando si accelera alle prime marce si sente nella parte sinistra del motore, portate in audi ma x loro tutto ok, la macchina ha 169.000 è un'a4 allroad 2.0 tdi quattro stronic 7. ieri faccio una 40 una di km arrivo mi fermo la macchina si spegne, spia arancione anomalia cambio, premetto che il cambio nn stappa è liscio mai un'incertezza. detto questo spengo il quadro riaccendo e la macchina parte normalmente. a un certo numero di giri continua sempre a fare lo stesso rumore. ho fatto una vaggata.
    image1.jpeg
    IMG_4238.jpg

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    facendo una traduzione letterale dell'errore, si ottiene: forcella n.2 bloccata.

    non ho idea di cosa sia, ma si capisce che c'e qualche meccanismo bloccato dentro il cambio (in modo intermittente).
    prova cercare nel sito ross-tech, ci sono mlte pagine interessanti. Si parla anche di "calibrazione" delle frizioni del cambio automatico, usando il vag.
    Mi pare di capire che si fa una sorta di reset. Magari questo reset potrebbe sbloccare quella forcella dell'errore.
    boh. sto solo facendo solo ipotesi, non ho alcuna esperienza con la manutenzione e programmazione del cambio automatico.
    non fare manovre "a caso" col vag, accertati di aver capito bene la procedura di reset o basic setting, altrimenti potresti fare danni.

    O magari e' semplicemente arrivato il momento di fare un cambio olio (Audi lo raccomanda ogni 60.000 km).
    Ma ci vuole una officina con personale capace, non basta svitare il tappo dell'olio e poi caricare olio nuovo nella coppa: dopo bisogna fare delle impostazioni col vag (non lo so di preciso, ho solo letto cose i ngiro nei forum).
    magari il tuo problema potrebbe sparire con l'olio nuovo, quella forcella bloccata potrebbe aver solo bisogno di buona lubrificazione (alcuni utenti hanno avuto grossi miglioramenti dopo il cambio olio dentro il cambio automatico). boh. voglio essere ottimista.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •