Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scricchiolio ( rumore ) continuo parte ganci sedile posteriore A4 B8 Avant 2013

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    92
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito Scricchiolio ( rumore ) continuo parte ganci sedile posteriore A4 B8 Avant 2013

    Ciao ragazzi... da qualche settimana, nella mia AUDI A4 ( B8 Avant 2013 ) si sente una specie di scricchiolio ( rumore ) molto fastidioso ad ogni minimo movimento ( buche, strada dissestata ecc ) nella parte dei sedili posteriori ( sembrerebbe all’altezza dei ganci ) che aumenta quando fa più caldo. Succede solo quando le due parti dei sedili sono agganciate, poiché se li sgancio e li allontano un po’ , il rumore sparisce totalmente. A qualcuno di voi é successo qualcosa di simile? Spero che mi diate una mano a risolvere... grazie in anticipo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    rumori e scricchioliil i ho nache nella mia >A3 (molt opiu vecchia e meno curata della A4, come insonorizzazione e assemblaggio).
    Leggendo i forum, vedoche nei punti di attrito delle plastiche alcuni utenti hanno messo del nastro adesivo telato (lo stesso che avvolge i cavi elettrici, nelle automobili), oppure i feltrini per i piedi delle sedie (insomma: qualcosa di morbido, che faccia spessore, nei punti di accoppiamento delle plastiche dell'abitacolo o in altri punti dove si percepisce "strusciamento").

    e' un metodo molto casalingo, forse ti fara' sorridere, ma e' molto economico fare una prova.
    si va a tentativi, si prova amettere un po di spesore qui e la'... no c'e una regola precisa e sicura per risolvere i rumorini in abitacolo.

    spesso il velcro o gommapiunma ecc, funzionano: e' come mettere una "guarnizione di gomma", si riducono sfregamenti e vibrazioni (tu dici che i rumori aumentano col caldo, ci sara' anche un po di dilatazione dei pezzi, sotto la sole la temperatura abitacolo sale a livelli altissimi. quasi sicuro influisce nache il sole. boh).
    prova a capire bene cos'e' che vibra o sfrega, parti armato di qualche materiale adesivo e morbido, e inventa una soluzione sul campo!
    in bocca al lupo.
    Ultima modifica di gian8p; 20-06-2018 alle 23:05

  4. #3
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Mai sentito nulla di tutto ciò....e poi cosa vuol dire che li sganci e li allontani un po’?

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    92
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Significa semplicemente li abbasso ( li metto giù )


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ne i punti di attrito delle plastiche alcuni utenti hanno messo del nastro adesivo telato (lo stesso che avvolge i cavi elettrici, nelle automobili), oppure i feltrini per i piedi delle sedie (insomma: qualcosadi morbido, che faccia spessore, nei punti di accoppiamento delle plastiche dell'abitacolo).
    e' un metodo molto casalingo, forse ti fara sorridere, ma e' molto economico fare una prova. E spesso funziona, e' come mettere una "guarnizione", di solito si riducono sfregamenti e vibrazioni (tu dici che i rumori aumentano col caldo, ci sara' un po di dilatazione dei pezzi. boh).
    prova a capire bene cos'e' che vibra o sfrega, e inventa una soluzione sul campo!
    in bocca al lupo
    Gian non ci sono punti in plastica che sfregano uno contro l’altro, molto strano questo problema....

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    92
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Il rumore si sente anche se muovo avanti e indietro i sedili mentre sono agganciati ( afferrandoli dalla parte centrale )


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Gian non ci sono punti in plastica che sfregano uno contro l’altro, molto strano questo problema....
    non conosco la b8.
    ma di solito in tutte le auto, lo schienale del sedile posteriore va a battuta su piccoli pannelli plastica (ricoperta magari con moquette), ai fianchi (intendo la parte dove appoggia pure la cappelliera).

    e sotto quelle modanature in plastica ci sono i ganci, per fissare lo schienale.
    io ho pensato che quelle plastiche si saranno appena appena deformate, con l'uso intenso o il caldo ecc.
    oppure la cappelliera ha preso gioco, e' stata un po' "sforzata", oppure e' semplicemente appoggiata male (a sua volta ha una sede in plastica), ecc ecc.

    oppure si e' allentato un bullone nei ganci dello schienale posteriore (intendo la parte "meccanica", che rimane nascosto dalla modanature di plastica sopra citate).

    e' tutto un mio ragionamento a spanne, generico e impreciso, ma non vedo altro da fare: si procede a tentativi, non c'e una soluzione standard.
    verificare i bulloni e le cerniere che permettono il ribaltamento del sedile, verificare che tutte le coperture di plastica siano intergre e ben agganciate nella loro sede, verifcare che non ci sia qualche piccolo oggetto estraneo, caduto inavvertitamente tra seduta e schienale, un eventuale piccolo ingombro che magari non permette di allineare perfettamente lo schienale alla sua battuta (fissata nel fianco della macchina).

    come dicevo ieri, se si vede del "gioco" tra gli accoppiamenti dei vari materiali, bisognera' mettere del materiale per fare spessore.
    se ci sono bulloni allentati, bisognera' serrarli bene (e magari allineare bene le battute, se intorno ai bulloni ci sono delle asole che permettono 1-2 mm di spostamento).

    sono consigli "molto naif" , da inesperto, ma non vedo molte altre possibilita'

  9. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Franco2017 (17-06-2018)

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    112
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A5 Sline

    Predefinito

    Io ho questo problema nella mia A5 del 2016, e ho scoperto che è il poggia braccia centrale dei sedili posteriori.
    Quando lo abbasso, in posizione di supporto delle braccia passeggeri dietro, non lo fa più.
    Lo fa solo quando è chiuso... ciao


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente utente ringrazia Alle_89 per questo messaggio

    gian8p (20-06-2018)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •