Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: assetto posteriore consigli?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di albanomax
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT MK2 SLine autom.Bianca/Rosso magma

    Predefinito assetto posteriore consigli?

    allora ho montato dei cerchi 19" come quelli originali da 19,ma questi hanno l'ET35,ahhno un canale da 8.0j e ho montato delle gomme 245*35*19 estive

    il problema è che alcune volte quando prendo delle buche o grandi dossi,la gomma và a toccare sotto il passaruota per una frazione di secondo
    parliamo di un nulla ma a me scoccia cmq sentire sto' sfregamento anche se per 1 decimo di secondo

    quello che volevo chiedervi è come intervenire sull'assetto posteriore


    1 cambiare molle
    2 cambiare ammortizzatori
    3 esiste un modo per regolare le sospensioni....??

    nel frattempo ho ordinato sti cosi e me la gioco cosi intanto
    https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1eynbJ...pg_640x640.jpg

  2.  

  3. #2
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Sinceramente vedo poco sensato montare dei cerchi con 1 pollice in meno di larghezza e con quasi 2 cm di differenza di et
    Ancor meno sensato per me é mettere quella roba presa dalla cina che sicuramente puó rendere molto insicura la macchina.
    L'assetto se lo si deve fare si fa anteriore e posteriore se no prova a limare l'attacco paraurti e spera di non toccare piú.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albanomax Visualizza Messaggio
    allora ho montato dei cerchi 19" come quelli originali da 19,ma questi hanno l'ET35,ahhno un canale da 8.0j e ho montato delle gomme 245*35*19 estive

    il problema è che alcune volte quando prendo delle buche o grandi dossi,la gomma và a toccare sotto il passaruota per una frazione di secondo
    parliamo di un nulla ma a me scoccia cmq sentire sto' sfregamento anche se per 1 decimo di secondo

    quello che volevo chiedervi è come intervenire sull'assetto posteriore


    1 cambiare molle
    2 cambiare ammortizzatori
    3 esiste un modo per regolare le sospensioni....??

    nel frattempo ho ordinato sti cosi e me la gioco cosi intanto
    https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1eynbJ...pg_640x640.jpg
    Devi segare il paramalta sotto. Io ho preso la TT usata e mi tocca dietro a destra solo, quando prendo dossi velocemente. Tocca solo a destra perchè a sinistra il precedente proprietario deve averla tagliata
    Sinceramente si sopporta

  5. #4
    Audi lover L'avatar di albanomax
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT MK2 SLine autom.Bianca/Rosso magma

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Sinceramente vedo poco sensato montare dei cerchi con 1 pollice in meno di larghezza e con quasi 2 cm di differenza di et
    Ancor meno sensato per me é mettere quella roba presa dalla cina che sicuramente puó rendere molto insicura la macchina.
    L'assetto se lo si deve fare si fa anteriore e posteriore se no prova a limare l'attacco paraurti e spera di non toccare piú.
    i cerchi sono replica R8 da 19,purtroppo con canale 9.0j non sono riuscito a trovarli se non originali,questi li trovai qui vicino per 350€ nuovi e fu' un'occasione che non mi volevo far scappare,sono nuovi e quindi...cmq li monto solo in estate
    perchè poi rimetto i suoi da 19 originali con gomme invernali

    riguardo i Car Shock Absorber mi sono costati 12€ e mi incuriosiscono,voglio vedere come si comporta la sospensione,tanto con l'auto non ci corro e qui ormai le strade sono buche e dossi,strade lisce ormai solo in autostrada

    limare quel cubetto che si trova a metà parafango intendete?? credo proprio che tocca li,la gomma cmq non è rovinata,solo lucidata,prima di limare qualcosa vorrei capire bene cosa sto' limando prima di far danni,preferisco per ora buttare 12€ a dei gommini

    cmq riguardo l'assetto ,gli ammortizzatori non sono sporchi di olio,come faccio a capire se sono da sostituire?l'altezza dell'auto lo determina la molla giusto?se metto degli ammortizzatori nuovi non è che l'auto si rialza giusto?
    non vorrei cambiare ammortizzatori e non è il caso di sostituirli...

    @ 29palms

    segare il paramalta intendi quella specie di cubetto sotto il parafango...?a metà arco..
    si sopporta,insomma mica tanto,qui tra buche e dossi ogni 5 metri devi aspettarti di sentire quella strusciata sotto dà non poco fastidio,cmq devo vedere se si puo' limare qualcosa senza far danni,devo mettere del bianchetto per capire bene dove tocca,faccio prima...

    a questi cerchi non hoo potuto montar oltre il 245*35*19,avendo un canale 8.0j,anzi forse mi sarei dovuto fermare al 235*35*19
    quelli originali invece hanno 255*35*19 ,dovrebbero toccare di piu' ma hanno un ET maggiore e quindi rientrano piu' nella carrozzeria

    è pure vero che con le gomme 245 ho quei 5mm di gomma fuori dal cerchio che vanno a proteggere il cerchio ed essendo nuovi la cosa non mi dispiace affatto ecco....

    GRAZIE A TUTTI RAGAZZI

    MAX

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Liunel193c
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    232
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    TT BWA a Carbonella..

    Predefinito

    A parte il fatto che sono d’accordo con Andrea e che la questione assetto solo dietro o cose strane cinesi attaccate alle mille mi convince molto poco...devi tenere a mente che la misura di pneumatico di cui parli non è riportata a libretto....con tutto ciò che ne consegue !


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente utente ringrazia Liunel193c per questo messaggio

    andre.fiume (25-06-2018)

  8. #6
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Me l’hanno detto in Audi che a destra mi tocca il proteggi carrozzeria interno che loro chiamano para malta. È una copertura che protegge la carrozzeria da sassi e altra roba che gira sotto tra la ruota e la carrozzeria.
    Non so dirti di più.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Audi lover L'avatar di albanomax
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT MK2 SLine autom.Bianca/Rosso magma

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 29palms Visualizza Messaggio
    Me l’hanno detto in Audi che a destra mi tocca il proteggi carrozzeria interno che loro chiamano para malta. È una copertura che protegge la carrozzeria da sassi e altra roba che gira sotto tra la ruota e la carrozzeria.
    Non so dirti di più.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ah ok ho capito,il passaruota.............no ma a me non tocca al passaruota,ma ad un pezzettino di plastica sul bordo del parafango nella parte interna

    @ Liunel

    si vero ma mettere un 255 su questo canale da 8,0j la gomma spancerebbe troppo,speriamo non mi becchino e al prossimo cambio mi fermo a 235 estive ,certo che poi i cerchi sono a rischio....marciapiede
    è pure vero che ora sono a rischi ben piu' peggiori,non serve che mi ricordate tutti i rischi dai,li conosco già...

    grazie


    .....

    cmq no rivedendo ora il libretto sul 19" posso mettere solo 255*35*19 ziobbono
    spancerebbero ancora di piu'.......con il 245 sono ad appena 5mm scarsi fuori dal cerchio

    è che sti cerchi mi piacciono troppo ,li ho cercati credo 3 anni ad un prezzo ottimo credo....

  10. #8
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Come detto devi limare quel supporto... lo abbiamo fatto in molti io con mr e molle eibach non tocco neppure sui dossi con gli oz ultra 9j et42 e gomme termiche

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    100
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    TT 1.8 TFSI

    Predefinito

    Io con cerchi rs6 originali canale 9j ed et52 con le michelin pilot supersport toccavo su tutti gli avallamenti. Con il cararmato da carrozziere ho limato il parapalta ed ho risolto.

    Fossi in te non andrei mai in giro con una gomma che non è a libretto le FDO sono una delle prima cose che ti controllano.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •