Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: A4 Avant Prima Scelta Plus Bologna sembra Storta (differenza più di 1 cm)

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito A4 Avant Prima Scelta Plus Bologna sembra Storta (differenza più di 1 cm)

    Buongiorno,
    ho ritirato 2 settimane fa la mia B9 TDI 190 quattro semestrale e dopo un giorno mi sono accorto che mettendola in piano l'auto guardandola dal davanti è storta, ho misurato la differenza tra i parafanghi e il bordo del cerchio...tra il lato destro e il lato sinistro c'è più di un centimetro.
    In Audi Zentrum mi stanno dicendo che è normale e che la tolleranza massima è di un centimetro (però hanno tenuto la macchina una settimana).
    Oggi devo andare a ritirare l'auto e secondo loro la differenza attuale dopo le varie registrazioni è di 7mm (dicono che in Audi hanno tolleranza fino ad 1 cm) e a me la cosa sembra stranissima... in tanti mi dicono che non ci deve essere differenza mentre altri parlano di un minimo di differenza per compensare il peso del guidatore.
    7 mm (se sono 7 mm e verificherò) sono accettabili? Altrimenti non ritiro l'auto.

    Grazie mille per la disponibilità

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Qualcuno mi sa aiutare? Vorrei un feedback da qualcuno di esperto perché da come si sono comportati non ho molta fiducia nel service Audi.

    Grazie di nuovo

  4. #3
    Audi lover L'avatar di veloce288
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    150
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A4 avant business sport

    Predefinito

    Fatti mettere per scritto che l' auto è conforme altrimenti non ritirarla e mandagli lettera dal tuo legale. Le parole alla fine le porta via il vento e con il cerino rimani in mano te

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Hanno detto che mi scrivono che l'auto è conforme ma non possono scrivere dati tecnici su che differenza c'è e di quanto è la tolleranza :(

  6. #5
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    Roba mai sentita, se cosi fosse sarebbero tutte vistosamente “storte” prova a fare un salto in conce se hanno altre b9 misurale e poi vediamo...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Matteo1982
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    152
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A4 Allroad B.Evolution S-Tronic 190cv 2017

    Predefinito

    Informati anche da un ottimo carrozziere......auto incidentata?la macchina emette rumori strani,vibrazioni,tira da un lato?Tienici aggiornato

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    La macchina è perfetta e lasciando il volande va dritta...giustificano i 6/7 mm dicendo che quando si siede il guidatore la macchina sia dritta, e che nel tempo si consumi di più la molla/ammortizzatore lato conducente. Io questa minima differenza l'ho già notata su altre audi (sul forum dell'A1 è una cosa nota).
    Se la differenza è di 6/7 mm non penso su una larghezza di 1850 mm, si veda...quando l'ho portata in concessionario la differenza superava il centimetro e si vedeva ad occhio nudo.
    Non so più come comportarmi (litigo da una settimana).
    L'unica cosa che posso fare è portarla o da un carrozziere o da uno che fa gli assetti.
    L'audi Zentrum insiste sul fatto che l'auto è perfetta e non è incidentata...l'auto ha 14000 km e 6 mesi di vita!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Per quelle import rilasciano il foglio del tuv tedesco dove vengono segnalati tutti i danni rilevati sulla macchina prima della consegna. Nel caso prova a farti rilasciare questo certificato, se invece è italiana fatti scrivere che la macchina non è incidentata. Portala da un buon meccanico e fatti confermare la loro versione

  10. #9
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    cosa strana è come abbiano fatto a dire che va bene così ma comunque te l’hanno abbassata un po’ e mi piacerebbe anche sapere in che modo l’hanno fatto

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Hanno fatto convergenza, campanatura e smontato e rimontato i parafanghi anteriori...la differenza è di 7/8 mm e ad occhio nudo fa fatica a vedersi...una volta che il guidatore si siede l’auto è perfetta. Mi hanno scritto sulla fattura che l’auto è perfettamente conforme... appena posso comunque la faccio controllare da Un officina a Bologna che fa gli assetti.
    Non mi hanno convinto al 100 %

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •