Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Rs3 fl (18') - reali differenze da stock a stage 1 abt (modulo)

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito Rs3 fl (18') - reali differenze da stock a stage 1 abt (modulo)

    Ciao a tutti,

    Per ragioni di garanzia e futura rivendibilità dell'auto sto scegliendo di orientarmi in futuro per fare uno stage 1 con modulo aggiuntivo.

    Volevo sapere dai possessori o dagli esperti le reali differenze che ci sono tra le due rispettive potenze 400cv > 460cv anche se so già che i cv che dichiarano sono diciamo abbastanza "ottimistici" perche il realta sono qualcosa meno, ed il prezzo è abbastanza salato ( 4.440,00 € )

    Volevo sapere rispetto a stock quanto cambia in realta, e soprattutto come cambia anche a livello di coppia oltre che di pura potenza massima.

    Lo so che mappando si puo fare molto meglio e so che qualcuno già mi dirà "ma fai la mappa che è meglio del modulo e spendi meno " ecc ecc. quindi passiamo già oltre queste considerazioni, perche a fronte di un prezzo ridotto di una mappa Revo ho un costo di 25 mila euro di motore se per caso mi saltasse, visto che va ad intaccare la garanzia, mentre a fronte di un furto per il modulo, non ho 25 mila euro da spendere di motore perche ho la garanzia che non viene intaccata.

    Senza contare che abbiamo avuto qualche episodio di motori che saltano sulle nuove FL (anche stock!) quindi anche per questo almeno per ora e finche non viene individuato il problema e l'eventuale partita sulla quale si è verificato (con annesso richiamo) direi che sarebbe ideale non prendersi ulteriori rischi!

    grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Io fossi in te aspetterei di essere fuori pericolo percorrendo almeno 10k km con la vettura stock.. E poi con una bella mappa e magari sostituendo IC e DP che aumentano l'affidabilità del motore. Niente soldi buttati in moduli che in ogni caso, secondo me, nell'eventualità di rottura del motore ti darebbero comunque noie nel riconoscimento della garanzia.

  4. Il seguente utente ringrazia Waterskier per questo messaggio

    Massi T5 (21-06-2018)

  5. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Waterskier Visualizza Messaggio
    Io fossi in te aspetterei di essere fuori pericolo percorrendo almeno 10k km con la vettura stock.. E poi con una bella mappa e magari sostituendo IC e DP che aumentano l'affidabilità del motore. Niente soldi buttati in moduli che in ogni caso, secondo me, nell'eventualità di rottura del motore ti darebbero comunque noie nel riconoscimento della garanzia.
    Hai il modulo ABT tu per caso?.....Anche fossi fuori pericolo e la macchina andasse meravigliosamente, non vado a mapparla avendo 4 anni di garanzia...e si che lo avevo specificato nel post di andare oltre se no la risposta me la davo da solo, so anche io che basta mappare e tanti saluti...purtroppo o per fortuna

    Sicuramente sulla macchina piu avanti (anche stock e senza modulo) monterò in IC maggiorato a prescindere....ma non vado a fregarmi la garanzia con la mappa anche perche la macchina ha 2900 km e 3 settimane di vita

  6. #4
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    ma non vado a fregarmi la garanzia con la mappa anche perche la macchina ha 2900 km e 3 settimane di vita
    Per questo ti suggerirei di camminarci un pò prima di metterci le mani. Quando avrai percorso un pò di km senza avere problemi, allora deciderai il da farsi

  7. Il seguente utente ringrazia Waterskier per questo messaggio

    LucaTeam (18-06-2018)

  8. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Waterskier Visualizza Messaggio
    Per questo ti suggerirei di camminarci un pò prima di metterci le mani. Quando avrai percorso un pò di km senza avere problemi, allora deciderai il da farsi
    Qualsiasi cosa possa fare la devo fare tra 4 anni quando finisce la garanzia...ma non ho intenzione di aspettare 4 anni / mappare non voglio, per questo ho aperto topic specifico riguardante modulo aggiuntivo...

    Hai il modulo ABT SI o NO? Sto chiedendo a chi nel dettaglio ha il modulo oppure agli esperti pareri, informazioni reali, non pour parlèr o cose che differiscono da quelli che sono i quesiti posti nel mio post di apertura, perche per il resto le altre informazioni o considerazioni in merito già le so.

  9. #6
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Qualsiasi cosa possa fare la devo fare tra 4 anni quando finisce la garanzia...ma non ho intenzione di aspettare 4 anni / mappare non voglio, per questo ho aperto topic specifico riguardante modulo aggiuntivo...

    Hai il modulo ABT SI o NO? Sto chiedendo a chi nel dettaglio ha il modulo oppure agli esperti pareri, informazioni reali, non pour parlèr o cose che differiscono da quelli che sono i quesiti posti nel mio post di apertura, perche per il resto le altre informazioni o considerazioni in merito già le so.
    Il modulo io? Non lo metterei neanche se me lo regalassero!

  10. Il seguente utente ringrazia Waterskier per questo messaggio

    sabrigio (18-06-2018)

  11. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Waterskier Visualizza Messaggio
    Il modulo io? Non lo metterei neanche se me lo regalassero!
    E allora cosa rispondi al post a fare diamineeeee

    scherzi a parte, ho bisogno del parere di chi lo ha...perche so che va meglio una mappa, ma x ora e finche sono in garanzia non la faccio e intanto voglio provare il modulo...è quella la sostanza alla fine

  12. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    197
    Thanked: 20
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    A3 sportback 2.0 TDI 140cv Sline

    Predefinito

    So che la tua RS3 è FL, ma l'utente boni massimiliano aveva RS3 pre FL con modulo MTM, dopo aver avuto modulo ABT su S3. Magari puoi provare a chiedere a lui.
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...705-RS3-di-max
    Ciao

  13. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    87
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    rs3 fl

    Predefinito

    so che sono ot pero'volevo portare un esperienza:
    vettura in dynamic con modulo pedale acceleratore montato e settato al massimo della sensibilita' cambia la risposta in maniera notevole,cioe' senza sembra ritardata seppur in dynamic

  14. Il seguente utente ringrazia ilplay per questo messaggio

    sabrigio (20-06-2018)

  15.  

  16. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    289
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    Per ragioni di garanzia e futura rivendibilità dell'auto sto scegliendo di orientarmi in futuro per fare uno stage 1 con modulo aggiuntivo.

    Volevo sapere dai possessori o dagli esperti le reali differenze che ci sono tra le due rispettive potenze 400cv > 460cv anche se so già che i cv che dichiarano sono diciamo abbastanza "ottimistici" perche il realta sono qualcosa meno, ed il prezzo è abbastanza salato ( 4.440,00 € )

    Volevo sapere rispetto a stock quanto cambia in realta, e soprattutto come cambia anche a livello di coppia oltre che di pura potenza massima.

    Lo so che mappando si puo fare molto meglio e so che qualcuno già mi dirà "ma fai la mappa che è meglio del modulo e spendi meno " ecc ecc. quindi passiamo già oltre queste considerazioni, perche a fronte di un prezzo ridotto di una mappa Revo ho un costo di 25 mila euro di motore se per caso mi saltasse, visto che va ad intaccare la garanzia, mentre a fronte di un furto per il modulo, non ho 25 mila euro da spendere di motore perche ho la garanzia che non viene intaccata.

    Senza contare che abbiamo avuto qualche episodio di motori che saltano sulle nuove FL (anche stock!) quindi anche per questo almeno per ora e finche non viene individuato il problema e l'eventuale partita sulla quale si è verificato (con annesso richiamo) direi che sarebbe ideale non prendersi ulteriori rischi!

    grazie a tutti
    Capisco molto bene le tue considerazioni . Con il modulo che avevo sulla S3 la differenza si sentiva ma i CV non erano 370 ma solo 340 . Inoltre non ritengo molto professionali i dealer ABT italiani ed il loro comportamento spocchioso e' veramente indisponente . Comunque posso capire la tua scelta . A questo punto aspetta promozione che faranno in autunno . Sia ABT che MTM solitamente per una settimana in primavera e in autunno applicano sconti listino del 20 - 25 %. Tieni monitorato loro sito .
    N.B. non farti fregare dai dealer italiani .. il prezzo del sito tedesco e' gia' comprensivo iva tedesca . Per fare prezzo in italia prendi costo dal sito ABT togli IVA tedesca del 19% ed aggiungi IVA italiana del 22 %. Il montaggio sei costretto a farlo fare da un centro AUDI e ti costera' altri 50 - 100 euro per un montaggio di 30 minuti . Per poter ordinare modulo devi fornire diagnosi motore con dati centralina ( le puoi chiedere da officina audi che si collega alla tua centralina ) . Serve affinche' ABT possa abbinare loro modulo alla tua centralina . Ricordati che non lo riesci a montare su altra RS3 se non pagando una riprogrammazione ABT che costa quasi come un modulo nuovo .
    Come prestazioni qualcosa sentirai ma nulla di eclatante . Se questo vale 4.000 e passa euro lo devi decidere tu .

  17. Il seguente utente ringrazia betaone68 per questo messaggio

    LucaTeam (19-06-2018)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •