Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Audi a6 2.5 tdi 180cv Quattro 4b anno 2003

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Enna (EN)
    Auto
    Audi a6

    Predefinito

    Gian8p o fatto tutti i cambi filtri..olio .E nn mi consuma nr olio e ne acqua in 3 mesi o fatto 11 mila km ..900 in un giorno ..ce l'auto va alla grande ..arriva a 220kmh... su strada..mba strano

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    forse sara' impazzito il debimetro? cioe' fa una lettura falsata della massa aria, e di conseguenza l'iniezione di carburante viene falsata? Ma il debimetro funziona male solo al minimo? ha poco senso. boh.
    vabbe', in quel caso il motore fuma, ok. Ma in teoria il gasolio incombusto crea fumo nero... boh.
    un bel mistero.

    hai controllato tutti i livelli? (acqua-olio-ecc). Non hai rilevato nessun calo, in nessun liquido?

    al limite, prova a cambiare il filtro gasolio, magari e' pieno di impurita', e al minimo quello sporco diventa "problematico". ad alti regimi invece lo sporco "si diluisce" e il fumo si nota meno (sinceramente anche questa ipotesi ha poco senso, ma ti costa poco cambiare il filtro gasolio, se lo sai fare da solo).
    Gian8p o fatto tutti i cambi filtri..olio .E nn mi consuma nr olio e ne acqua in 3 mesi o fatto 11 mila km ..900 in un giorno ..ce l'auto va alla grande ..arriva a 220kmh... su strada..mba strano

    - - - Updated - - -

    Poi o fatto fare La diagnosi..nn mi a dato nessun errore debimetro...

    - - - Updated - - -

    Aiutatemi!!

  2.  

  3. #12
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    insisto per gli alberi a cammes, col chilometraggio ci siamo, i 2.5 tdi soffrono tutti di quel problema a parte il BAU che è l’ultima versione ma dal 2003...

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Enna (EN)
    Auto
    Audi a6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    insisto per gli alberi a cammes, col chilometraggio ci siamo, i 2.5 tdi soffrono tutti di quel problema a parte il BAU che è l’ultima versione ma dal 2003...
    Si sono andato ad un meccanico ..bravo mi a detto che sono gli alberi a cammes..E si sente un ticchettio leggero..ma e possibile che a minimo faccia questo??? E poi scompare boo

    - - - Updated - - -

    Ma l auto e una bomba ...vola ..ma posso camminare x quanto tempo in queste condizioni... grz mille..

  5. #14
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    le cammes si consumano, di conseguenza non azionano correttamente le valvole, non si puó dire con precisone quanto potrai camminarci, ma sicuramente peggiorerà.
    Considera che se fai gli alberi nuovi bisogna probabilemente mettere mano anche alla pompa olio in quanto avendo aspirato i detriti delle cammes, potrebbe non arrivare più alla pressione corretta e dopo poco si rovinano anche i nuovi, non per consumo fisiologico come gli originali, ma per mancata lubrificazione a causa della pompa.

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Enna (EN)
    Auto
    Audi a6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    le cammes si consumano, di conseguenza non azionano correttamente le valvole, non si puó dire con precisone quanto potrai camminarci, ma sicuramente peggiorerà.
    Considera che se fai gli alberi nuovi bisogna probabilemente mettere mano anche alla pompa olio in quanto avendo aspirato i detriti delle cammes, potrebbe non arrivare più alla pressione corretta e dopo poco si rovinano anche i nuovi, non per consumo fisiologico come gli originali, ma per mancata lubrificazione a causa della pompa.
    Quindi e normale che a minimo fa così? E poi scompare del tutto?? Ma se voglio metterci un motore con sigla Bau ..? Si può?

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    eppure a me, lo stesso problema, era causato dagli iniettori...

    é probabile che il problema sia degli alberi a camme, visto che il motore ne soffre, ma una visitina da un pompista la farei...

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Enna (EN)
    Auto
    Audi a6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    eppure a me, lo stesso problema, era causato dagli iniettori...

    é probabile che il problema sia degli alberi a camme, visto che il motore ne soffre, ma una visitina da un pompista la farei...
    E poi Giulio v6 avevi risolto?? Perke mi ci sente anche un dum dum va e viene ..booo

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    sulla mia nessun rumore, ho fatto revisionare gli iniettori

    se c'è rumore allora potrebbero essere gli alberi a camme, come dice luca

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •