Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Consiglio possibile acquisto

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Icon9 Consiglio possibile acquisto

    Da qualche settimana sto valutando seriamente l'idea di cambiare la mia A1, nonostante non sia a fine vita (anzi, con 63k Km da ottobre 2014 direi che sono ben lontano:P ). Diciamo che comincio a sentirmela un po' "stretta".
    Non avendo altre grosse spese e prevedendo un grosso svalutamento delle diesel nei prossimi 1-2 anni (con questa storia che vogliono cominciare a bloccare i diesel) è forse un buon momento per cambiare, che dite? Dando dentro la mia A1 dovrei ancora prenderci una buona cifra

    Detto ciò, vorrei chiedervi qualche suggerimento sulla possibile sostituta: Audi A3 SPB. Qui iniziano le domande: che motorizzazione consigliereste? Allestimenti/optional indispensabili? Ho avuto modo di provare la A3 nuova fiammante di un amico e devo dire che non è niente male!

    Ammetto in ogni caso che il mio sogno sarebbe una TT mk3, ma lì dovrei probabilmente trovarne una usata con pochi km per rimanere nella stessa fascia di prezzo

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    La motorizzazione dipende dai km che fai...se ne fai pochi vai di benzina... allestimenti ed optional é tutto molto soggettivo, certo che una A3 s line con virtual e cerchi 19 fa la sua figura...

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Come km annui direi che sono tra i 20 e i 25k massimo.
    Virtual cockpit è già nella mia lista degli indispensabili ahahah
    Diciamo che sarei orientato su sline int e ext e il resto da vedere

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hestia Visualizza Messaggio
    Come km annui direi che sono tra i 20 e i 25k massimo.
    Virtual cockpit è già nella mia lista degli indispensabili ahahah
    Diciamo che sarei orientato su sline int e ext e il resto da vedere
    20/25 sn tantini per un benzina...eh beh allora già hai un ottima base di partenza

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Diciamo che non conosco gli altri optional e non saprei se c'è qualcosa che merita di essere montato o meno..

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hestia Visualizza Messaggio
    Diciamo che non conosco gli altri optional e non saprei se c'è qualcosa che merita di essere montato o meno..
    Se hai soldi tutto merita di essere montato :)

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Mah a darla dentro secondo me non ci prendi molto, primo perché i conce tendono a sottovalutare in generale, e secondo perché la a1 è abbastanza un'auto da città, e proprio in città i diesel patiranno, nei prossimi anni. Quindi con tutte queste scuse, cercheranno di darti 4 soldi...

    Sicuramente qualcosa in più prendi vendendola da privato o magari a qualche commerciante.

    Come motorizzazione, potresti considerare la G-tron a metano, se ti è comodo per i rifornimenti. Unico dubbio l'autonomia, non ho idea di quanto faccia con un pieno...

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Il fatto del problema diesel è uno dei motivi che mi spingono a cambiare ora e non rimandare oltre, prima di un ulteriore svalutazione diciamo.. Anche perché a prescindere di come andrà a finire, già solo le voci che girano faranno calare il mercato diesel, e credo non di poco..
    Andando via di casa in un futuro non molto lontano, vorrei passare ad un'auto un pochettino più grande. Magari un giretto dal concessionario si può fare, anche per una possibile valutazione della mia :)

    G-tron ci ho pensato, ma non mi convince la motorizzazione

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Mah i commenti che leggo sono positivi... Il Q5 gtron non esiste e comunque nuovo non potrei permettermelo, ma se esistesse e potessi permettermelo ci penserei seriamente. Ora ho q5 tfsi GPL e ti assicuro che la spinta del tfsi spendendo come il 170 diesel fa piacere

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Se fossi al tuo posto venderei immediatamente la tua A1 in quanto la nuova è in fase di arrivo e ci sono già sul web le foto definitive interne ed esterne.

    A parte il discorso dei diesel che guardando le statistiche hanno iniziato una diminuzione delle vendite sul mercato italiano fine 2017 paragonato a fine 2016 e 2018 vs, 2017 a causa del diesel gate e delle nuove regole o meglio divieti che alcune città europee sono in procinto di applicare tra pochi anni, non prenderei tanto in considerazione i KM annuali che fai, perchè le emozioni del benzina sono impareggiabili. Chiaramente se vai dai 30.000 KM in su, non conviene il benzina.

    Dipende dal tuo budget, da che tipo di guida hai, da cosa cerchi in una auto; vai spesso in montagna a sciare di inverno o vivi in località dove neve è una costante durante i mesi invernali, questo ti induce ad andare su la versione quattro. . Vuoi una A3 scattante, beh..il 190 CV stronic quattro sarebbe la soluzione. Anche se Audista, prenderei molto in considerazione la nuova MB Classe A.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •