Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: S-Tronic V.S. SMG II

  1. #1
    Audi lover L'avatar di ermes4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    923
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q3

    Predefinito S-Tronic V.S. SMG II

    Ragazzi Piu' volte mi sono chiesto quale fosse il migliore tra i due Cambi Automatici.
    Adesso che ho avuto modo di provarli non so dare un giudizio definitivo,Posso dire che l'SMG II e' di gran lunga molto piu' Sportivo!!!A differenza dell' S-tronic.
    Questultimo invece e' molto piu' silenzioso!!!
    Possibile che arrivando al limite dei giri il sistema S-tronic debba cambiare marcia automaticamente?
    L'SMG invece tiene la marcia inserita e finche' non si preme la leva sullo sterzo non effettua la cambiata di Marcia.
    Volevo sapere cosa ne pensavate!!!!!


    SMG II








    S-Tronic






  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di MilleOttoTurbo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,330
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S4 3.0l TFSI by Sportec

    Predefinito

    Se non sbaglio i due cambi sono tecnicamente diversi.

    L'SMG é un cambio manuale robotizzato, tipo Selespeed dell Alfa o Dualshift della Ford.
    L' S-tronic é il famoso cambio a doppia frizione.

    Secondo me sono 2 differenti systemi di trasmissioni non so se sono davvero paragonabili.

  4. #3
    Utente
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A4 Avant S-Line

    Predefinito

    Parlo per esperieza personale, il DSG unisce in un solo cambio al 90% la morbidezza di un cambio automatico con convertitore e al 100% la sportività di un sequenziale! L'SMG è un cambio che non è paragonabile come dolcezza di utilizzo, ti da una botta nel culo quando cambi e con l'uso quotidiano è un pò brusco..
    Unica cosa.. perchè tutti (tranne SMG) si ostinano a mettere il + (salire di marcia) in avanti e il - (scalare) all'indietro?

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    1,318
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    S3 195kw/A8 4.2 quattro/Classe A,E,SLK/Clio dci 106cv/Passat 1.8/996 turbo/Thema Ferrari

    Predefinito

    infatti
    sta storia ke sto S-Tronic cambia da solo anke in manuale mi fà venire il nervoso

  6. #5
    Audi lover L'avatar di ermes4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    923
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stuntman-Mike Visualizza Messaggio
    infatti
    sta storia ke sto S-Tronic cambia da solo anke in manuale mi fà venire il nervoso
    Straquoto!!!!!!
    Anche a me fa incazzare sta cosa!!!

    Quello che volevo sapere e' quale fosse piu' veloce nelle cambiate tra i due sistemi?
    l'smg mi sembra piu' veloce,pero' devo ammettere che le due auto che ho provato sono completamente diverse tra loro,cioe' c'e' una notevole differenza di cavalli in favore della Bmw.
    Forse e' come dite,non si possono paragonare!!!!!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di MilleOttoTurbo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,330
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S4 3.0l TFSI by Sportec

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ermes4 Visualizza Messaggio
    Quello che volevo sapere e' quale fosse piu' veloce nelle cambiate tra i due sistemi?
    l'S-tronic é piu' veloce, dato che tiene la prox marcia già ingranata e nn ha
    interruzioni di spinta. forse l'SMG ti sembra piu' veloce xké stacca/attacca
    (fasi di frizione) e ti da quello senso di essere piu' veloce.

    Citazione Originariamente Scritto da Michele Visualizza Messaggio
    Unica cosa.. perchè tutti (tranne SMG) si ostinano a mettere il + (salire di marcia) in avanti e il - (scalare) all'indietro?
    cosa forse piu' stana; xké la mercedes mette il + a destra e il - a sinistra?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    ma l'smg montato sulla m3 non è un doppia frizione?

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  9. #8
    Audi lover L'avatar di ermes4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    923
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q3

    Predefinito

    Io ho provato un M3 csl aveva il cambio smg,mi sembra che come l's tronic e' ha doppia frizione....
    Posso dire che mi e' sembrato molto piu' rapido,pero' l's-tronic che ho provato era di un tt!!!c'e' molta differenza di cavalli e per questo che non so dare un giudizio definitivo..

  10. #9
    Audi lover L'avatar di vincenzokr
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    775
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Crotone (KR)
    Auto
    Grande Punto MJT

    Predefinito

    Il migliore è Mercedes come comando leva DX - SX... Bmw sbaglio sempre perchè è al contario dell'Audi. E mi capita spesso che al posto di scalare, metto in folle (perchè non ho la leva spostata a SX)...
    EX...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di MilleOttoTurbo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,330
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S4 3.0l TFSI by Sportec

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    ma l'smg montato sulla m3 non è un doppia frizione?
    No, il doppia-frizione della BMW si chiama M-DCT.

    Il nuovo cambio a doppia frizione M-DCT

    L’ultimo prodotto che rappresenta al meglio questo tipo di ambivalenza è il nuovo cambio di BMW, denominato M-DCT, che debutta ora sulla M3 Cabriolet e parallelamente sul resto della gamma M3 a partire da marzo 2008. Questo tipo di trasmissione a doppia frizione sostituisce l’eccellente SMG II della serie E46 che per anni è stato considerato un punto di riferimento per quel che concerne i cambi sequenziali per auto stradali. Trattandosi di un cambio meccanico però, l’SMG aveva una totale predilezione verso l’utilizzo con selezione “manuale”, mentre il confort della modalità automatica (comunque disponibile) lasciava un po’ a desiderare. Il nuovo M-DCT promette invece di abbracciare la clientela “M” a 360°, offrendosi da un lato come una confortevole trasmissione automatica con 5 programmi di utilizzo, molto utile nell’uso cittadino (magari in compagnia di passeggeri davvero poco interessati alla cavalleria del V8 BMW), manche in grado di elargire puro divertimento grazie ai 7 rapporti ed ai 6 programmi di utilizzo della modalità manuale. In questa configurazione, che comprende anche il gustosissimo “Launch Control”, la M3 Coupé copre lo 0-100 Km/h in soli 4.6 secondi, due decimi in meno rispetto alla versione con cambio manuale a 6 rapporti.


    Data: 17 Gennaio 2008

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •