Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: A3 8p Spb 2.0 TFSI Stronic Quattro!! #FAKE_RS3

  1. #1
    Audi lover L'avatar di piedepesante
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    279
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 2.0T Stronic Quattro

    Predefinito A3 8p Spb 2.0 TFSI Stronic Quattro!! #FAKE_RS3

    Ero convintissimo di averla già presentata....ed invece no...ma non è mai troppo tardi :) (so che ormai il forum è poco frequentato e magari questo post sembrerà un soliloquio, ma è sempre bello condividere le ns esperienze)

    Dopo 9 anni di Golf 5 GTI, a cui avevo fatto davvero di tutto, su questa avevo le idee chiare: doveva essere quattro e DSG!

    Ho trovato così, ormai nel luglio '15, una anonima A3 sportback, estetica base, interni base....eppure sembrava avesse tutto ciò che serviva a me:
    Macchina del 07/2009 con 41.000km, dalla casa aveva:
    Cerchi RS4 18'
    Sedili riscaldati in tessuto con lombare elettrico
    Volante multifunzione
    Navi RNS-E con Caricatore CD
    Bluetooth con basetta nel bracciolo
    Sensori di parcheggio visivi + Park assist
    Pacchetto luci/pioggia
    Bixenon Afs
    Tetto panoramico
    Pack Luci
    Specchietti auto-oscuranti

    Nessun pacchetto S-line o altro, però il potenziale di questo 200cv era buono.

    Così si presentava appena ritirata:







    Come detto era un anonima A3, con il rumore di un 1.4 TFSI (e direi che le prestazioni erano più o meno le stesse :) )

    La prima operazione è stata: LAVARLA come si deve, decontaminarla e lucidarla (non sono un professionista né un detailer)
    Le condizioni però erano pessime (come le foto fatte con il telefono :D ):







    La seconda operazione per poterla usare è stata sostituire quell'osceno volante con uno di derivazione S4 b8 rest., con palette grandi cromate e tagliato nella parte inferiore, tutt'altra musica!
    Per fortuna è bastato collegarlo e tutto ha funzionanto, nemmeno ho dovuto prendere in mano il VAG-COM





    Dopodiché ho sostituito il sotto-paraurti originale con quello della versione S-line (si monta senza modifiche sul paraurti originale) insieme alle luci targa a LED originali (qui è stato necessario inserire delle resistenze per far si che si spegnesse il check luci) e spoiler superiore S-line




    Il passo successivo è stato buttare nella spazzatura quell'orrendo pomello del cambio! (nel 2009 dovrebbero vergognarsi!)



    Insieme ho anche sostituito l'RNS passando da un 193 B ad un 193 G ( qui si denota la mia malattia mentale, ma posso confermare che oltre la cornice nera lucida cambia anche la velocità del sistema)


    A 44.000km, anzi, a BEN 44.000km, dati il piacevole rumorino in avviamento decido di sostituire il tendicatena....trovato ROTTO!!!





    Non potevamo far mancare al pacchetto Sline Fake i finalini satinati


    Ed insieme è arrivata LEI: K04 modificata per essere montata su 2.0 TSI


    E la K04 non poteva rimanere sola, quindi per accompagnarla servivano loro..pinze RS3, accompagnate da staffe Epytec, dischi 350x32 e olio ATE Racing BLU (nelle foto anche le foto dei cerchi nuovi per le termiche...rigorosamente OEM!)






    (continua)

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di Capitano69
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    8
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    Audi A3 sportback tfsi quattro 2012

    Predefinito

    Bella ce l'ho bianca (2012 22.500km) con tetto panoramico nero proprio allestita così a parte pinze e dischi freno, la guido da 12 mesi e vengo da 10 anni di Gti 5 dsg. Deluso solo dal rumore allo scarico rispetto alla golf. E' una macchina che ha il suo perché ma in quanto a carisma mi spiace ma la GTI a mio parere non ha rivali.

    Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 15:35 ---------- Previous post was at 15:32 ----------

    In ogni caso complimenti per tutto il lavoro svolto!

    Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Onivas
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    227
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Matera (MT)
    Auto
    Audi A3 8pa sline 2.0 140 cv

    Predefinito A3 8p Spb 2.0 TFSI Stronic Quattro!! #FAKE_RS3

    Bella!!! Complimenti!!!! Sarebbe bello sapere quanto hai speso per ogni singolo lavoro. Ero interessato a montare il volante piatto sulla mia A3 8pa sline del 2009 che di serie monta il tre razze senza i comandi

  5. #4
    Audi lover L'avatar di piedepesante
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    279
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 2.0T Stronic Quattro

    Predefinito

    Grazie mille ragazzi...ma siamo ancora all'inizio! @Onivas il volante l'ho pagato 619€ spedito, ma avevo già il multifunzione, se non lo hai di serie va cambiata anche la centralina sotto al volante.

    @Capitano69 per il sound ho risolto poco più avanti aspetta :D

    (continua)

    Dopo i freni anteriori sono passato alla sostanza: montata K04 e downpipe Milltek 200 celle insieme all'aspirazione diretta con filtro K&N





    Dopodiché l'elettronica motore è stata affidata ad APR, versione 3.1 con multimappa (originale, 95ottani, 98 ottani, 102 ottani)
    E la macchina si è davvero stravolta!






    Mio fratello poi mi ha trovato una calandra RS3 ORIGINALE!




    e giusto per non farci mancare nulla HALDEX Performance per Gen 4 con controllo interno! (Eco - STOCK - Sport). Il manettino è nascosto nello scomparto sotto il devioluci ;)



    e non potevamo non aggiornare la TCU dopo APR!


    Ritornando al reparto freni ho successivamente installato il 310x22 di derivazione S3 anche al posteriore e sostituito la pompa freni con quella dell'RS3 il tutto accompagnato da Tubi freno GOODRIDGE..direi che ora il reparto freni è COMPLETO!







    Non potevano mancare le griglie BOSE :D :D


    E un assetto adeguato alle prestazioni: Bilstein B14





    Nel mentre ho sostituito le Ate anteriori con delle pastiglie un pelo più sportive dato che in pista le ate vetrificavano subito, ho provato le HP2000 della Brembo




    Per completare l'estetica anteriore e dopo mesi e mesi di ricerca, finalmente ho trovato un paraurti S3 con predisposizione per il park assist!




    E poi la svolta: catback resoned della milltek 70mm FINALMENTE ha smesso di essere un 1.4TSI...un suono pieno, degno dei CV che si porta in giro, mai invasivo e finalmente con il classico suond del DSG in cambiata!





    Ora era COMPLETA...finalmente la mia #FAKE RS3 era completa! (l'ho così battezzata non per l'estetica...ma per le prestazioni...seppur con meno coppia di un 2.5tfsi...dopo i 4000 ha sempre la sua da dire!)






    Ah dimenticavo...non potevano mancare anche interni in pelle alcantara, derivazione S3



    Di alcune cose non ho fatto foto (ad es. bracci inferiori S3 in alluminio, caster kit powerflex) ma questo è più o meno tutto ciò che ho fatto...mirato ad avere un mezzo divertente nell'utilizzo ma non estremo!

  6. #5
    New Entry L'avatar di Capitano69
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    8
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    Audi A3 sportback tfsi quattro 2012

    Predefinito

    Eh la madonna!...
    Dove hai preso la milltek?

    Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Audi lover L'avatar di piedepesante
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    279
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 2.0T Stronic Quattro

    Predefinito

    Milltek preso in un negozio qui in zona a Torino (http://www.gtworld.it/), verso fine anno ci sono stati forti sconti e con 500€ ho portato a casa un cat back nuovo! comunque mi pare che di listino costi poco di più per la nostra (occhio che quello S3 è diverso come posizioni per i finalini e anche come prezzo :D )

  8. Il seguente utente ringrazia piedepesante per questo messaggio

    Capitano69 (25-06-2018)

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    432
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi A3 8pa 2.0 tdi s-line.

    Predefinito

    gran mezzo e gran lavoroni!!! dove hai trovato il sottoparaurti sline?

  10. #8
    Audi lover L'avatar di piedepesante
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    279
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 2.0T Stronic Quattro

    Predefinito

    Grazie mille! Sottoparaurti Sline preso con il codice in concessionaria 8p0807434f 1RR mi pare di aver speso 120€ ma verifica perché sarà più di 2 anni fa (in più ci sono le grigliette che sono a parte e costano 20€ + iva l'una e sono 5 motivo per cui non le ho prese :D)

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    432
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi A3 8pa 2.0 tdi s-line.

    Predefinito

    Ottimo a sapersi grazie!

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Bella ! Le mancano giusto le minigonne adatte e un battitacco !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •