Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Rs3 pista - track day

  1. #1
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito Rs3 pista - track day

    Ciao a tutti,
    vorrei iniziare a farmi qualche track day con la RS3, qualcuno di voi è già entrato in pista? la cosa che più mi interesserebbe sapere è la durata dei freni stock per la FL.
    Non vorrei cambiare tubi, olio e pastiglie solo per fare 2 volte l'anno qualche track day, semmai preferisco far raffreddare di più e girare forte meno giri.
    Aspetto vostri riscontri. Grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Ciao,
    guarda, io sono entrato a Monza 2 settimane fa giusto per capire la machcina e questi sono i lavori che farò:

    - Recaro Sportster CS, *****, i sedili originali contengono quanto quelli del Daily e considera che sono 190 cm per 95 Kg, quindi non piccolino

    - Molle e barre stabilizzatrici APR

    - Dischi ant sono indeciso tra i revo by Alcon e il kit "Essex parts", che preferisco ma introvabile in Italia
    Dischi post kit 356 mm di vagbremen
    Patiglie DS2500 ant post, davanti ci starebbero le DS3000 ma secondo me la macchina ha bisogno di spostare la frenata decisamente verso il posteriore
    Ovviamnte Tubi
    olio Dot 4, il 5 sarebbe meglio, ma per le volte che entro non vale il gioco di rovinare tutti i sigilli in gomma della pinza....

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Happo Visualizza Messaggio
    Ciao,
    guarda, io sono entrato a Monza 2 settimane fa giusto per capire la machcina e questi sono i lavori che farò:

    - Recaro Sportster CS, *****, i sedili originali contengono quanto quelli del Daily e considera che sono 190 cm per 95 Kg, quindi non piccolino

    - Molle e barre stabilizzatrici APR

    - Dischi ant sono indeciso tra i revo by Alcon e il kit "Essex parts", che preferisco ma introvabile in Italia
    Dischi post kit 356 mm di vagbremen
    Patiglie DS2500 ant post, davanti ci starebbero le DS3000 ma secondo me la macchina ha bisogno di spostare la frenata decisamente verso il posteriore
    Ovviamnte Tubi
    olio Dot 4, il 5 sarebbe meglio, ma per le volte che entro non vale il gioco di rovinare tutti i sigilli in gomma della pinza....
    il Kit da 356 mm lo monti con la pinza stock o gli monti la sua? te lo chiedo perche anche io lo vorrei fare, ma poi vai a rovinare il disco perche la superficie su cui fai grip con la pastiglie è sempre 310mm e rovini il disco ancora di piu!

    Per il resto pure io tra un po faccio molle + tubi / olio / pastiglie

  5. #4
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    il Kit da 356 mm lo monti con la pinza stock o gli monti la sua? te lo chiedo perche anche io lo vorrei fare, ma poi vai a rovinare il disco perche la superficie su cui fai grip con la pastiglie è sempre 310mm e rovini il disco ancora di piu!

    Per il resto pure io tra un po faccio molle + tubi / olio / pastiglie
    Userei la sua, non ho ancora cercato che pinza potrebbe andar bene, bisognerebbe vedere quelle della nuova S4/RS4 se sono più grosse, per il discorso disco, dubito si rovini, il posteriore lavora davvero poco, credo che un buon disco durerebbe all'infinito.....

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Happo Visualizza Messaggio
    Userei la sua, non ho ancora cercato che pinza potrebbe andar bene, bisognerebbe vedere quelle della nuova S4/RS4 se sono più grosse, per il discorso disco, dubito si rovini, il posteriore lavora davvero poco, credo che un buon disco durerebbe all'infinito.....
    Ti assicuro del contrario...quando ci metti i tubi, olio ed una pastiglia con un bel mordente il disco lo rovini si! ...ma non lo dico cosi a caso, mi è stato confermato anche via mail da una ditta alla quale ho chiesto un disco della tua stessa misura x il post (356mm) con la staffa per la pinza originale da 310mm e mi ha confermato il dubbio.... e soprattutto non miglioreresti un granche, o meglio, il miglioramento lo hai solo perche metti tubi olio e pastiglie, ma se mettessi sull impianto stock il disco forato da 356mm non cambierebbe nulla....perche la superficie sulla quale la pinza crea attrito sono sempre 310mm!

  7. #6
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Beh, è vero che la superficie è la stessa, però applichi la forza su un raggio superiore, quindi di sicuro qualcosa migliora.....

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Happo Visualizza Messaggio
    Beh, è vero che la superficie è la stessa, però applichi la forza su un raggio superiore, quindi di sicuro qualcosa migliora.....
    Come fai ad applicarla su un raggio superiore?

    Se hai un 310mm con disco 310mm usi tutta la misura, se hai 310 con disco da 356 tu "mordi" sempre 310mm su 356mm, non può esistere l'applicazione della forza su un raggio superiore se aumenti il disco ma lasci sempre la stessa misura di pinza + pastiglie.

  9. #8
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Come fai ad applicarla su un raggio superiore?

    Se hai un 310mm con disco 310mm usi tutta la misura, se hai 310 con disco da 356 tu "mordi" sempre 310mm su 356mm, non può esistere l'applicazione della forza su un raggio superiore se aumenti il disco ma lasci sempre la stessa misura di pinza + pastiglie.
    Per montare il disco da 356 devi spostare la pinza con un adattatore, va da se che userai la parte esterna del disco e i primi 2 cm resteranno inutilizzati......

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Happo Visualizza Messaggio
    Per montare il disco da 356 devi spostare la pinza con un adattatore, va da se che userai la parte esterna del disco e i primi 2 cm resteranno inutilizzati......
    é proprio quello il problema...vai ad informarti per bene, poi mi dirai.

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di Happo
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    85
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    é proprio quello il problema...vai ad informarti per bene, poi mi dirai.
    Beh, non c'è molto da informarsi, è fisica, applichi la stessa forza a una distanza maggiore dal centro di rotazione.....
    In caso di cambio della pinza ovviamenti migliori anch ela forza applicata, ma non è facile trovare pinze più grosse con il freno a mano elettrico....

  13. Il seguente utente ringrazia Happo per questo messaggio

    SeoTFSI (27-06-2018)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •