Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Paddle volante S-Tronic

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Paddle volante S-Tronic

    Ragazzi un informazione sapete se si possono comprare i paddle originali del volante del S Tronic singolarmente e quanto costano?! La macchina che sto prendendo ha mancante il coperchio posteriore del paddle in alzata(+)! Si smontano e rimontano difficilmente?!
    Grazie in anticipo

  2.  

  3. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Fattelo mettere prima di comprare la macchina!

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    i paddle sono trattenuti in sede con una singola vite, che si raggiunge togliendo i tasti di comando radio.
    per sfilare quei tasti , bisogna smontare l'airbag.
    non e' niente di difficile, trovi i tutorial in rete, cerca con google "cambiare il volante audi TT" e trovi di sicuro filmati o foto, e vedi tutte le viti, i cavetti ecc.

    i paddle destro e sinistro hanno codici-articolo diversi, quindi direi che sono venduti singolarmente.
    quando ho cambiato il mio volante, anni fa, mi ero anche segnato i codici dei paddle della mia A3, ma adesso non li trovo piu.
    (A3 8p e TT 8J hanno lo stesso volante e la stessa elettronica).

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    i paddle sono trattenuti in sede con una singola vite, che si raggiunge togliendo i tasti di comando radio.
    per sfilare quei tasti , bisogna smontare l'airbag.
    non e' niente di difficile, trovi i tutorial in rete, cerca con google "cambiare il volante audi TT" e trovi di sicuro filmati o foto, e vedi tutte le viti, i cavetti ecc.

    i paddle destro e sinistro hanno codici-articolo diversi, quindi direi che sono venduti singolarmente.
    quando ho cambiato il mio volante, anni fa, mi ero anche segnato i codici dei paddle della mia A3, ma adesso non li trovo piu.
    (A3 8p e TT 8J hanno lo stesso volante e la stessa elettronica).
    Grazie mille Gian8p, ho visto dei tutorial e non mi sembra complicato smontarlo! Sapete per caso i codici del paddle? Ne ho visti alcuni su Ebay, vengono descritti per A3 o A4 ma non so se vanno bene anche per la TT!!

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    i paddle che hai visto dovrebbero essere uguali ai tuoi paddle originali, ma devi essere certo che nell'annuncio ebay si riferiscano ai modelli A3 8P e A4 8K, o al limite anche A6 4F (quindi tutte le serie vecchiotte, ed e' compresa anche la tua TT 8J).

    Attenzione che non vanno bene i paddle della A3 8V, ne' del TT 8S, ne' della A1, ne' degli altri modelli "moderni" (adesso ci sono centraline differenti, e nuovi protocolli di comunicazione bus, che non vengono riconosciuti dai modelli piu vecchi).

  7. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    FabioRS (27-06-2018)

  8. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    i paddle che hai visto dovrebbero essere uguali ai tuoi paddle originali, ma devi essere certo che nell'annuncio ebay si riferiscano ai modelli A3 8P e A4 8K, o al limite anche A6 4F (quindi tutte le serie vecchiotte, ed e' compresa anche la tua TT 8J).

    Attenzione che non vanno bene i paddle della A3 8V, ne' del TT 8S, ne' della A1, ne' degli altri modelli "moderni" (adesso ci sono centraline differenti, e nuovi protocolli di comunicazione bus, che non vengono riconosciuti dai modelli piu vecchi).
    Grazie mille, ho reperito il codice, se servisse a qualcuno 8J0951528 al costo di 143.08€ nei centri audi, in più mi hanno chiesto 80€ per una fantomatica calibrazione e montaggio!!!

  9. #7
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabioRS Visualizza Messaggio
    Grazie mille, ho reperito il codice, se servisse a qualcuno 8J0951528 al costo di 143.08€ nei centri audi, in più mi hanno chiesto 80€ per una fantomatica calibrazione e montaggio!!!
    Se vuoi un consiglio compra un volante usato in germania e smontali da lí. Io ho preso quello di una r8 facelift da cui ho smontato quelli in alluminio maggiorati e ho rivenduto il volante

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabioRS Visualizza Messaggio
    .... il codice, se servisse a qualcuno 8J0951528 al costo di 143.08€ nei centri audi, in più mi hanno chiesto 80€ per una fantomatica calibrazione e montaggio!!!
    guarda anche questo link

    http://www.oemepc.com/audi/part_sing..._page/0/lang/i

    i paddle sono i pezzi numero 10 e 11.
    ma nel disegno trovi molti codici dei vari tipi di volante, e tutti i relativi accessori (io ho fatto una ricerca "a caso" per TT anno 2010, ma tu metterai i tuoi dati precisi, nella pagina iniziale del sito oemepc.com).

    poi compri su internet, e spendi un decimo del prezzo ufficiale audi...
    non serve alcuna calibrazione (e' un contatto, un pulsante, mica un sensore da tarare...).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •