Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Sostituzione telo tetto interno

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito Sostituzione telo tetto interno

    Ciao a tutti


    se ne gia parlato tuttavia vi do un aggiornamento... finalmente mi sono deciso di cambiare il telo della mia audi A4 B7 e siccome non ho trovato una guida dello smontaggio del pannello, mi sono cimentato in una specie di guida, anche se non è che sia venuta bene... però dà alcuni spunti su come agire.

    Vi dico subito che non è un lavoro facile smontare il pannello.. ci ho messo più di 2 ore per riuscire a capire cosa smontare e cosa no.. alla fine ero stanco come se avessi fatto 10 ore di lavoro pesante...

    Stessa cosa la fase di incollaggio... potrebbe essere facile ho seguito una guida in particolare ma se lo fai per la prima volta non ti viene proprio allo stesso modo...
    Alcuni consigli:

    1) diluire la colla con trielina o acetone al 10%
    2) stendere la colla con un pennello e non con la spatola
    3) stendere la colla solo sulla base e non sulle 2 parti, in questo modo si evita che la colla passi la gomma piuma e quando si pressa rimangono zone infossate cioè la gomma piuma si pressa perché intrisa di colla... oltre che rischiare di macchiare il telo
    4) pulirsi speso le mani sembra strano ma durante il montaggio le mani si fanno nere... rischiando di sporcare il telo...
    5) per una audi A4 B7 del 2005 bastano 2 metri di telo io lo trovato sulla baia a 58 euro con la colla ma perché ne avevo preso 2,50mt se no avrei speso meno.
    6) tra base e lamiera hanno messo un cartone imbottito e 2 rettangoli di una specie di lana di vetro tuttavia per avere un maggior stacco termico ho incollato sulla parte superiore della base dei fogli di alluminio tipo domopack.... non so che efficacia potrà avere ma io c'e' lo messo....

    come tempistica io ci ho messo 2 ore e mezza per lo smontaggio , 3 ore e mezza per scollare il vecchio telo, pulire la base e incollare il nuovo telo, e circa 2 ore per il rimontaggio completo

    da questo link potete accedere al video.... buon lavoro

    https://youtu.be/vcQ-mK0Craw

  2. I seguenti 4 utenti ringraziano per masmaz per questo post:

    audi02 (03-07-2018), brunello (28-06-2018), JoyA4 (24-07-2018), marco7576 (14-08-2018)

  3.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •