Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: A quali accessori non rinuncereste in una RS3?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto

    Predefinito A quali accessori non rinuncereste in una RS3?

    Sono nuovo a questo forum e sono a chiedere ai possessori di RS3 (pre e post restyling) un vostro parere.
    Sto cercando una RS3 usata ma fresca e mi sono imbattuto in diverse proposte sia FL che pre FL con poca strada percorsa.
    Ognuna di queste è allestita in modo differente con optionals a volte votati alla sportività e a volte al comfort.
    Secondo la vostra opinione, a cosa non rinuncereste doveste ricomprarla per la seconda volta?
    Non entro nel merito del colore o dei cerchi che dipendono dai gusti personali.
    Grazie!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Ciao e ben venuto nel forum,
    attualmente non potrei più rinunciare a chiave comfort, fari matrix ( un altro mondo rispetto agli xeno), sedili sportivi RS e scarico RS. Per la sola FL il virtual cockpit è una figata e sicuramente mantiene tutto il suo valore per una rivendita futura.
    Questi secondo me sono gli essenziali...

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto

    Predefinito

    Grazie Michelone
    Più o meno è quello che pensavo anche io, non avrei immaginato fosse importante l'avvio senza chiave.
    Per me è anche importantissimo l'impianto audio Bang Olofsen ma li è una mia fissa. Non so come suoni quello di serie.
    Magnetic ride si può farne a meno?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Il B&O non l’ho messo perché io ascolto solo la radio o il suono del motore...
    Il Magnetic per me è utile se vuoi avere un auto morbida da tutti i giorni e rigira quando vuoi correre un po’! Accessorio che io ho montato... sopra ti ho scritto quelli che per me sono essenziali, MR, Cruise adaptive ecc sono utilissimi ma non essenziali.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Exuma Visualizza Messaggio
    Sono nuovo a questo forum e sono a chiedere ai possessori di RS3 (pre e post restyling) un vostro parere.
    Sto cercando una RS3 usata ma fresca e mi sono imbattuto in diverse proposte sia FL che pre FL con poca strada percorsa.
    Ognuna di queste è allestita in modo differente con optionals a volte votati alla sportività e a volte al comfort.
    Secondo la vostra opinione, a cosa non rinuncereste doveste ricomprarla per la seconda volta?
    Non entro nel merito del colore o dei cerchi che dipendono dai gusti personali.
    Grazie!
    Dopo aver avuto una PFL ed una FL prenderei una PFL in buone condizioni con scarico sportivo . Unico difetto della PFL era impianto frenante . Se ne trovi una usata con dischi a margherita metti a budget circa 1.200 € per coppia dischi freno after market ( Alcon o Tarox ) e 200 € di pastiglie EBC rosse .
    La differenza di potenza tra le due auto se le lasci originali è ridicola . La PFL ha 370 CV con 95 ottani e 390 CV con 100 ottani . La FL ha 400 CV con 100 ottani . Il sound della PFL è assolutamente il + bello che puoi trovare in circolazione . Se vuoi ancora migliorarlo bastano 200 € per togliere decat secondari .
    Non ho trovato grosse differenze tra impianto stereo audi system e B&O .
    La PFL inoltre sembra + affidabile . Mai sentita nessuna rottura motore .
    Cerca di capire come la usava il precedente proprietario ... se ha fatto lunch control a go go ? se non aspettava entrata in temperatura olio prima di spremere al massimo dal motore , se lasciava attivo start & stop. Ti sconsiglio versioni con gomme a libretto da 255 all'anteriore . Una inutile spesa ...
    Buona ricerca

  7. I seguenti 2 utenti ringraziano per betaone68 per questo post:

    alexeju (28-12-2018), luca.gonella (30-06-2018)

  8. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto

    Predefinito

    Grazie Betaone risposte molto esaustive.
    La Pfl l’ho presa in considerazione ma la mia paura è che fra un paio di anni potrei fare fatica a rivenderla. Discorso diverso per le FL con virtual che potrebbero essere appetibile anche in futuro, e siccome i prezzi dell’ usato sono parecchio alti attualmente anche per le PFL ecco che il gioco non vale la candela.
    Discorso bollo e superbollo invece a vantaggio PFL visto che poi come dite voi non ci sono queste grandi differenze prestazionali.

    - - - Updated - - -

    [QUOTE=betaone68;1437482]Dopo aver avuto una PFL ed una FL prenderei una PFL in buone condizioni con scarico sportivo . Unico difetto della PFL era impianto frenante . Se ne trovi una usata con dischi a margherita metti a budget circa 1.200 € per coppia dischi freno after market ( Alcon o Tarox ) e 200 € di pastiglie EBC rosse .

    Ma nell,uso quotidiano si percepisce il deficit di frenata?

  9. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    46
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Exuma Visualizza Messaggio
    Grazie Michelone
    Più o meno è quello che pensavo anche io, non avrei immaginato fosse importante l'avvio senza chiave.
    Per me è anche importantissimo l'impianto audio Bang Olofsen ma li è una mia fissa. Non so come suoni quello di serie.
    Magnetic ride si può farne a meno?
    Più che l'avvio senza chiave, è comodo aprire e chiudere la macchina senza tirare fuori la chiave dalla tasca a mio avviso. Per me il magnetic era fondamentale per l'uso che ne faccio io ossia se nell'utilizzo quotidiano percorri strade messe male quindi lo riprenderei anche se ovviamente non fa miracoli. Per quanto riguarda l'impianto B&O, io l'ho preso e suona bene ma in giro ci sono impianti migliori. Tettuccio apribile, non sono mai stato un amante ma l'ho voluto mettere e per ora sono soddisfatto ma so che tanti lamentano cigolii più o meno forti che in Audi faticano a risolvere. Virtual cockpit e fari matrix irrinunciabili. Assistant pack per ora non essenziale, ma forse perché non ho ancora guidato la macchina con la nebbia che dalle mie parti c'è spesso.

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Dopo aver avuto una PFL ed una FL prenderei una PFL in buone condizioni con scarico sportivo . Unico difetto della PFL era impianto frenante . Se ne trovi una usata con dischi a margherita metti a budget circa 1.200 € per coppia dischi freno after market ( Alcon o Tarox ) e 200 € di pastiglie EBC rosse .
    La differenza di potenza tra le due auto se le lasci originali è ridicola . La PFL ha 370 CV con 95 ottani e 390 CV con 100 ottani . La FL ha 400 CV con 100 ottani . Il sound della PFL è assolutamente il + bello che puoi trovare in circolazione . Se vuoi ancora migliorarlo bastano 200 € per togliere decat secondari .
    Non ho trovato grosse differenze tra impianto stereo audi system e B&O .
    La PFL inoltre sembra + affidabile . Mai sentita nessuna rottura motore .
    Cerca di capire come la usava il precedente proprietario ... se ha fatto lunch control a go go ? se non aspettava entrata in temperatura olio prima di spremere al massimo dal motore , se lasciava attivo start & stop. Ti sconsiglio versioni con gomme a libretto da 255 all'anteriore . Una inutile spesa ...
    Buona ricerca
    370cv con la 95 ottani...390 con la 100
    e poi?

    se mappi entrambe le macchine stock con uno stage 1 revo ad esempio non arrivi di certo ad una differenza di 10 cv tra le due come potenza massima...
    Sulla pre fl dai 402 ai 425 cv sulla Fl vai dai 455 ai 490 cv...

    Non sto screditando la tua eh, perche entrambe x me sono fantastiche ed io in primis rimpiango di non avere un suono coi botti come il tuo, ma questi motori sono stati progettati per rendere al massimo con benzine 100 ottani, fin qui tutti d'accordo. Entrambe la potenza massima la fanno con una benzina dai 98 ottani in su, quindi se sulla FL gli metti la 95 da 400cv perdi un 10/15 cv idem sulla tua se gli metti la 95 ottani 367 cv o arrotondando 370cv te li scordi.....chiunque con questa macchina sia pfl che fl i cavalli massimi se li scorda se non usa la 100 ottani, ma non è che sulla tua la 100 ottani fa miracoli e sulla mia no
    Idem per la 95 che sulla tua sembra aumentare 3cv o lasciare la potenza massima invariata mentre sulla mia perde un po.....

    Cioe c'è qualcosa che non mi quadra ecco, so che le pfl facevano qualche cv in piu rispetto al dichiarato ma mi sembri abbastanza ottimista ahahaha

  11. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto

    Predefinito

    Ma lo scarico sportivo rispetto a quello stock, cambia di molto il sound della vettura?
    Non è che con lo sportivo all'accensione sveglio tutto il vicinato animali compresi?
    Mi spiego meglio, è così importante trovare una vettura che ha lo scarico sportivo rispetto ad una che non ce l'ha?
    Grazie a tutti

  12.  

  13. #10
    New Entry L'avatar di IlRosso
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    48
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    scarcio RS OBBLIGATORIO!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •