Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema climatizzatore A3 Sportback 2007

  1. #1
    New Entry L'avatar di lucTSI
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    audi a3 spb 1.6 ambition 2007

    Predefinito Problema climatizzatore A3 Sportback 2007

    Salve ragazzi sulla vettura dei miei genitori si sta verificando da qualche mese un problema a random sul climatizzatore.... Da acceso all'improvviso smette di funzionare e si spegne tutto il blocco comprese le spie, e poi riparte quando gli pare, a volte riparte durante la marcia oppure a volte alla successiva riaccensione della vettura. Morale non sono ancora riuscito ad andare dal meccanico a fargli vedere il problema, quando penso di andarci finisce sempre che il clima riparte. Cosa potrebbe essere?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ci vuole una scansione vag, per vedere gli errori in memoria e capire dov'e' il guasto.
    se si spegne tutto il blocco del clima, spie comprese, potrebbe esserci un connettore ossidato o infilato male nella sua sede dopo altre manutenzioni (e adesso quel connettore interrompe il contatto, appena prendi una buca o altro).

    oppure col tempo e le vibrazioni si e' rotta una micro-saldatura sulla scheda della centralina clima. (succede spesso nel riscaldatore supplementare, ma non ho mai sentito nulla del genere nel pannello dei comandi)
    Sono solo un paio di esempi, si puo' solo tirare a indovinare, quindi le mie ipotesi sono poco credibili.

    ino gni caso, le cause del guasto possono essere altre decine (magari ce' un sensore sballato, rotto, che trasmette una lettura implausibile di temperatura o pressione, valori pesantemente fuori dal range previsto a progetto, e allora la centralina clima "spegne tutto" per evitare danni peggiori, come una sorta di recovery. boh.).

    insomma, non si riuscira' mai a indovinare il guasto: ci vuole la diagnosi.
    nella macchina dei tuoi genitori ci sono sicuramnte in memoria dei codici numerici che identificano il guasto, e se vai a vedere nelle pagine wiki di ross-tech.com, trovi qualche aiuto per capirei quei codici-errore.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •