Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Pressione Olio Insufficiente ed il patatrack

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Q5 8r 2009 s tronik 2.0 tdi 170 cv quattro

    Predefinito Pressione Olio Insufficiente ed il patatrack

    Ciao a tutti, la settimana scorsa mentre percorrevo un tratto di strada rettilineo ho preso un po di velocita, e a un certo punto l'auto perde potenza e accende la famosa spia ROSSA e segnala nel computer di bordo "pressione olio insufficiente".
    Subito mi precipito sul cigli della strada e prima di spegnere l'auto controllo il livello dell'olio nel computer di bordo, segnala olio al massimo, spengo la macchina e dopo qualche minuto la riaccendo.
    Subito la spia accesa nuovamente e la solita dicitura! La novità che il computer segnala il livello olio a meta non piu al massimo. Presto un po di attenzione al rumore del motore e sento che con frequenza quasi costante dal motore emette uno strano "colpo di frusta", ovvero un rimore che proviene dal catalizzatore, ma dall'interno, come se fosse la proiezione di un rumore che arriva da altro posto...diciamo piu su in zona turbina. Allora chiamo il servizio mobilita audi e mi portano l' auto nel service più vicino. Purtroppo durante lo scarico dell'auto si è sganciato il verricello e l'auto è scivolata giu a pianale del carro ancora alte con rottura di muso, fari, radiatori, intercooler e ossatura anteriore, compresa di calandra e paraurti...un bell'inizio ferie direi.
    Per via di questo problema ancora i meccanici non hanno potuto appurare quale sia l' affettivo guasto. Qualcuno ha qualche idea in proposito?

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    56
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalotigre84 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, la settimana scorsa mentre percorrevo un tratto di strada rettilineo ho preso un po di velocita, e a un certo punto l'auto perde potenza e accende la famosa spia ROSSA e segnala nel computer di bordo "pressione olio insufficiente".
    Subito mi precipito sul cigli della strada e prima di spegnere l'auto controllo il livello dell'olio nel computer di bordo, segnala olio al massimo, spengo la macchina e dopo qualche minuto la riaccendo.
    Subito la spia accesa nuovamente e la solita dicitura! La novità che il computer segnala il livello olio a meta non piu al massimo. Presto un po di attenzione al rumore del motore e sento che con frequenza quasi costante dal motore emette uno strano "colpo di frusta", ovvero un rimore che proviene dal catalizzatore, ma dall'interno, come se fosse la proiezione di un rumore che arriva da altro posto...diciamo piu su in zona turbina. Allora chiamo il servizio mobilita audi e mi portano l' auto nel service più vicino. Purtroppo durante lo scarico dell'auto si è sganciato il verricello e l'auto è scivolata giu a pianale del carro ancora alte con rottura di muso, fari, radiatori, intercooler e ossatura anteriore, compresa di calandra e paraurti...un bell'inizio ferie direi.
    Per via di questo problema ancora i meccanici non hanno potuto appurare quale sia l' affettivo guasto. Qualcuno ha qualche idea in proposito?
    Secondo problema nella stessa settimana. Che faccio mi devo preoccupare pure io?

  4. Il seguente utente ringrazia MircoCT per questo messaggio

    Squalotigre84 (18-07-2018)

  5. #3
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    ebbene si preoccupatevi, anzi preoccupiamoci... i geni audi perchè solo così si possono chiamare, dopo la batosta del BRE ( a4 con alberino pompa olio che si consumava ) hanno perseverato e purtroppo anche i common rail soffrono di questo problema !

  6. Il seguente utente ringrazia federicofiorin per questo messaggio

    Squalotigre84 (18-07-2018)

  7. #4
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Il problema della pompa olio,come frizione e volano e pompa gasolio,sulle nostre amate B8 è ben noto.Con 450€ compri il kit alberino modificato per risolvere il problema.

  8. Il seguente utente ringrazia enricopc per questo messaggio

    Squalotigre84 (18-07-2018)

  9. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ammazza! dopo oltre 10 anni dal motore BRE e similari, c'e' ancora questo difetto? anche nei motori Audi recenti? sono veramente geniali, i progettisti Audi!

    devo dire che allora mi e' andata proprio di "gran cu.o", con la mia 8P!!

    senza saperlo, ho preso il motore BMM, con la testata buona (ho scampato il BKD, per pochi mesi di immatricolazione).
    mi sono ritrovato gli iniettori buoni (niente iniett. "piezo" della siemens, quelli con codice finale M, di serie nei motori 170cv, iniettori che cedevano presto, con costi rovinosi).
    il cambio automatico si e' dimostrato solido e longevo (niente frizioni a secco, che tante grane ha provocato negli utlimi anni; io mi sono ritrovato un DSG 6 marce in bagno d'olio, per me ottimo).
    e adesso scopro che mi e' toccata anche la pompa dell'olio buona... (sono arrivato a 12 anni e quasi 280.000km, senza noie meccaniche. se arrivano adesso, beh, ci sta. -ma mentre scrivo scatta una "grattatina" obbligatoria-).

    beh, almeno con la macchina mi e' andata bene (poi le sfighe mi sono arrivate in altri settori, ma fa niente).

  10. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Squalotigre84 (18-07-2018)

  11. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Q5 8r 2009 s tronik 2.0 tdi 170 cv quattro

    Predefinito

    Aggiornamenti....la macchina è in lavorazione...alberino pompa sgranato con conseguente rottura della turbina oltretutto...

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 17:31 ---------- Previous post was at 17:28 ----------

    Ora il problema è che o si fa montare una boccola sul contralbero maestro e eventualmente sulla pompa dell' olio se anche li è sboccolata.....

    Oppure...
    Eliminazione del gruppo contralbero e installazione del kit eliminazione a catena che oltretutto darebbe più fluidità al motore eliminando tutto quel peso e trascinamento dei contralberi

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 17:33 ---------- Previous post was at 17:31 ----------

    Qualcuno mi sa linkare il kit eliminazione? Qualche testimonianza di chi ha già testato?

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 17:35 ---------- Previous post was at 17:33 ----------

    L a turbina verrà modificata da turbo flash a Barletta con maggiorazione e girante in avional...650 euro ma poi sarà più affidabile

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  12. #7
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enricopc Visualizza Messaggio
    Il problema della pompa olio,come frizione e volano e pompa gasolio,sulle nostre amate B8 è ben noto.Con 450€ compri il kit alberino modificato per risolvere il problema.
    che io sappia sulle restyling tutti i problemi da te citati non ci dovrebbero essere più

  13. Il seguente utente ringrazia cuore_audi per questo messaggio

    Squalotigre84 (04-09-2018)

  14. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,014
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 SB

    Predefinito

    Buongiorno,
    purtroppo anche io sono vittima di questo brutto guasto. Anche per me quel maledetto "colpo di frusta" percepito da sotto la macchina e fischio di turbina (che peraltro fischiava un po' troppo già da un po').
    Alla fine con quanto denaro avete risolto?
    A3 SB 2.0 TDI 150 CV - STRONIC 7 marce - Genn. 2020

  15. #9
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    dipende da quanta strada hai fatto dopo la segnalazione, se ti fossi fermato immediatamente l’unico danno sarebbe appunto la “sola” pompa, se invece hai fatto qualche chilometro, la prima cosa che parte è la turbina, poi probabilmente le bronzine

  16.  

  17. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi Q5 r8 3.0 tdi

    Predefinito

    Ma pure il motore 3.0 tdi soffre di questo problema?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •