Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Cornici Rovinate

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Cornici Rovinate

    Salve, è capitato che vi si sono rovinate le cornici cromate che avvolgono portiera e finestrini? Io non so come fare...è consigliabile farle verniciare o mettere delle nuove? grazi

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    18
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi TT Roadster

    Predefinito

    Rovinate come? Posta foto.
    Hai già provato a trattare con Sidol o pasta rimuovi graffi?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao, non si tratta di graffi ma di macchie proprio dallo strato interno...mi sa tanto che è un difetto di fabbricazione come mi disse il vecchio proprietario. Ciò nonostante ho voluto provare con dei prodotti ma nulla perchè è proprio nello strato di mezzo come visibile in foto.
    Ho letto sul libretto di manutenzione che voi sono 12 anni di garanzia su difetti a carrozzeria e verniciatura, vedi foto. Qualcuno di voi ha usufruito di questa garanzia?

    cornici.jpeg
    garanzia.jpeg

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    18
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi TT Roadster

    Predefinito

    Si è sfogliata la cromatura, non succede mai se non a causa di urti / torsioni o come suggerisci tu in seguito a difetti di produzione. Prova a far valere la garanzia, ma dubito che venga considerata come parte di carrozzeria.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 16:36 ---------- Previous post was at 16:35 ----------

    Non c’è molto da fare purtroppo.. se non sostituire o ricromare (a secondo della convenienza).


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi A4 2.0 tdi 170cv sline

    Predefinito

    Ciao anche le mie e come se fossero ossidate... Cornici e anche barre del tetto.. No credo si possa far valere la garanzia perché questi 12 anni sono per la corrosione passante.. In pratica devi avere la macchina con i buchi nella carrozzeria o nel telaio.. Per i piccoli difetti di verniciatura si ha tre anni di garanzia ma anche in questo caso mi sa che siamo fuori..

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Io ci provo a chiedere se è possibile sostituirle in garanzia. Dite che si possono riverniciare? a occhio direi di no poichè è dall'interno che sono rovinate... Sto facendo delle ricerche e non è nemmeno facile trovarle usate...bhooo

  8. #7
    Consigliere Direttivo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    770
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi A5 2000 tdi

    Predefinito

    A volte si rovinano per l'uso di prodotti di pulizia troppo aggressivi o sbagliati; io li ho visti rivendicati di nero o simil carbonio per gusti personali, si possono anche fare ricromare volendo pure con un prodotto fai da te ma non si ottiene lo stesso risultato, ho provato su un auto di altra marca di un amico e rimane tipo alluminio satinato

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Mi sono informato e non rientrano nella garanzia dei 12 anni. Sostituirle tutte viene a costare per le solo cornici 800 euro. Resta da capire se conviene farle riverniciare o trovarle di una vettura in demolizione

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Allora, il mio concessionario ha detto che proverà a vedere se le farà passare in garanzia. Io ho provveduto ad inviare una e-mail ad "audi" allegando le foto etc...prova a fare lo stesso anche tu (non siamo i soli) così magari se si rendono condo che qualche "partita" è uscita difettosa magari si potrà procedere alla sostituzione.
    PS: cè un altro piccolo problema già riscontrato da un altro utente: i fari all'interno e come si stessero opacizzando e fanno un brutto effetto estetico...
    Ripeto, prova a scrivere pure tu ad "Audi" così vediamo un pò cosa ti rispondono. Saluti
    Ultima modifica di Michele$84; 16-07-2018 alle 00:32

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ho colto il poco interesse sull'argomento forse perchè non è una problematica diffusa comunque scrivo per trasmettervi la mia esperienza: Ho contattato Audi Italia che gentilmente mi hanno ascoltato e mi hanno invitato ad andare in una delle officine autorizzare per far valutare il problema.

    Saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •