Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Sostituzione / Montaggio fanali originali Xenon DRL LED Audi TT Rest. su Pre-Rest.

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    18
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi TT Roadster

    Predefinito Sostituzione / Montaggio fanali originali Xenon DRL LED Audi TT Rest. su Pre-Rest.

    Buongiorno a tutti , premetto che ho cercato e ricercato.. ( senza trovare nulla in merito al montaggio dei fari Xenon ( Automotive o Magneti Marelli ) con DRL a LED (REST.YLING) su Audi TT 8J PRE-REST.YLING ) e questo non senza stupore, in quanto ritenevo potesse interessare a molti.
    Io possiedo una Audi TT 2007 con DRL e Xenon NO AFS ( acronimo di Adaptive Frontlight System, sistema che se presente orienta i fari a DX. o SX. nella direzione di marcia in base alla sterzata) quindi il corpo del solo proiettore Xenon essendo NO AFS è nero e non cromato (AFS).
    Dopo avere da subito riscontrato la fastidiosa bruciatura delle alogene DRL (che scaldano parecchio) tanto che con il passare del tempo sono arrivate a fondermi parte della parabola , ho preso la decisione di sostituire entrambi i proiettori con quelli della REST. (che cosa non da poco.. mi piacciono anche di più )
    Forte del fatto che leggendo diverse discussioni (anche su forum esteri) ho notato che tale operazione era possibile anche senza sostituire le due centraline fanale (PRE-REST), vedi foto allegata, IMG_5881.jpg ho deciso di procedere all’acquisto dei fari, prendendone una coppia usata dalla Germania per circa 400€, allego qui di seguito foto in modo sia più chiaro per tutti di cosa stiamo parlando.. e che siano intuibili immediatamente le differenze tra il modello PRE-REST. e REST.
    IMG_5880.jpg
    Il fanale di SX è il PRE-REST. (Bi-Xenon + DRL alogena) NO AFS quello di DX è il REST. (Bi-Xenon + DRL Led) NO AFS.
    N.B. Precisazione che vorrei fare e qualora fosse errata spero voi confutiate;
    “tutte le TT REST. (con Xenon) hanno di fatto il Bi-Xenon (anabbagliante e abbagliante) mentre le PRE-REST. oltre al Bi-Xenon hanno in appoggio all’abbagliante anche una lampada h7 sostituita sulle REST. dall’indicatore di direzione. Indicatore di direzione che sulle PRE-REST erano posizionati dove sulla REST. è presente il DRL a LED”. Risulta anche a Voi?
    Vengo al dunque, una volta montate le mie centraline sui fanali REST. e successivamente montati gli stessi sull’auto ho riscontrato immediatamente che non funzionava il DRL a led (segnalandomi lampadine bruciate) e che dall’interno dell’abitacolo proviene il caratteristico rumore di indicatore di direzione inserito (anche se non lo è).
    A questo punto posso immaginare sia un problema di codifica VCDS (ma ditemi la vostra) e credo sia necessario una volta collegata l’auto al VAG tramite cavo apposito, entrare in :
    “SELEZIONARE CENTRALINA” > 09 CENTRALE ELETTR. > 07 CODIFICA.. *
    * A questo punto non ho le idee ben chiare.. se sia necessario modificare il menu a tendina o meno.. e se in AIUTO CODIFICA LUNGA sia necessario modificare uno o più byte ad hoc..
    Qualcuno ha già fatto la seguente modifica e può condividere la procedura?
    Qualcuno che ha REST. con Xenon può Recuperare dal VAG i valori corretti?
    Avete notizie o info a me mancanti?
    Qualunque aiuto è prezioso, grazie.
    Ultima modifica di AudiTiTi; 30-06-2018 alle 15:45

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di Cooldevil
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    70
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI TT mk2 stage 3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AudiTiTi Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti , premetto che ho cercato e ricercato.. ( senza trovare nulla in merito al montaggio dei fari Xenon ( Automotive o Magneti Marelli ) con DRL a LED (REST.YLING) su Audi TT 8J PRE-REST.YLING ) e questo non senza stupore, in quanto ritenevo potesse interessare a molti.
    Io possiedo una Audi TT 2007 con DRL e Xenon NO AFS ( acronimo di Adaptive Frontlight System, sistema che se presente orienta i fari a DX. o SX. nella direzione di marcia in base alla sterzata) quindi il corpo del solo proiettore Xenon essendo NO AFS è nero e non cromato (AFS).
    Dopo avere da subito riscontrato la fastidiosa bruciatura delle alogene DRL (che scaldano parecchio) tanto che con il passare del tempo sono arrivate a fondermi parte della parabola , ho preso la decisione di sostituire entrambi i proiettori con quelli della REST. (che cosa non da poco.. mi piacciono anche di più )
    Forte del fatto che leggendo diverse discussioni (anche su forum esteri) ho notato che tale operazione era possibile anche senza sostituire le due centraline fanale (PRE-REST), vedi foto allegata, IMG_5881.jpg ho deciso di procedere all’acquisto dei fari, prendendone una coppia usata dalla Germania per circa 400€, allego qui di seguito foto in modo sia più chiaro per tutti di cosa stiamo parlando.. e che siano intuibili immediatamente le differenze tra il modello PRE-REST. e REST.
    IMG_5880.jpg
    Il fanale di SX è il PRE-REST. (Bi-Xenon + DRL alogena) NO AFS quello di DX è il REST. (Bi-Xenon + DRL Led) NO AFS.
    N.B. Precisazione che vorrei fare e qualora fosse errata spero voi confutiate;
    “tutte le TT REST. (con Xenon) hanno di fatto il Bi-Xenon (anabbagliante e abbagliante) mentre le PRE-REST. oltre al Bi-Xenon hanno in appoggio all’abbagliante anche una lampada h7 sostituita sulle REST. dall’indicatore di direzione. Indicatore di direzione che sulle PRE-REST erano posizionati dove sulla REST. è presente il DRL a LED”. Risulta anche a Voi?
    Vengo al dunque, una volta montate le mie centraline sui fanali REST. e successivamente montati gli stessi sull’auto ho riscontrato immediatamente che non funzionava il DRL a led (segnalandomi lampadine bruciate) e che dall’interno dell’abitacolo proviene il caratteristico rumore di indicatore di direzione inserito (anche se non lo è).
    A questo punto posso immaginare sia un problema di codifica VCDS (ma ditemi la vostra) e credo sia necessario una volta collegata l’auto al VAG tramite cavo apposito, entrare in :
    “SELEZIONARE CENTRALINA” > 09 CENTRALE ELETTR. > 07 CODIFICA.. *
    * A questo punto non ho le idee ben chiare.. se sia necessario modificare il menu a tendina o meno.. e se in AIUTO CODIFICA LUNGA sia necessario modificare uno o più byte ad hoc..
    Qualcuno ha già fatto la seguente modifica e può condividere la procedura?
    Qualcuno che ha REST. con Xenon può Recuperare dal VAG i valori corretti?
    Avete notizie o info a me mancanti?
    Qualunque aiuto è prezioso, grazie.
    ciao, non serve copiare la codifica di una centralina restyling, perchè se la tua è pre-restyling da come ho capito ti serve la codifica per la tua centralina pre-restyling per configurarla con i drl a led.

    purtroppo non ricordo la codifica a memoria, anche io ho montato i fari con drl a led sulla mia pre-restyling. appena posso controllo la codifica e te la scrivo.

    ciao
    TT 8J 2.0 tsi Quattro - STronic - SLine
    stage 3

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    18
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi TT Roadster

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cooldevil Visualizza Messaggio
    ciao, non serve copiare la codifica di una centralina restyling, perchè se la tua è pre-restyling da come ho capito ti serve la codifica per la tua centralina pre-restyling per configurarla con i drl a led.

    purtroppo non ricordo la codifica a memoria, anche io ho montato i fari con drl a led sulla mia pre-restyling. appena posso controllo la codifica e te la scrivo.

    ciao
    Si esattamente, sarebbe il top.
    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    8 Passaggio da Fari con Drl alogene a Led ( TTS o Restyling )
    Centralina 09 > coding 07 > Byte 18 > Menú a tendina > valore 58 (Audi TT with Led )
    leggere ragazzi ! imparate a leggere !!!

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    18
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi TT Roadster

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    leggere ragazzi ! imparate a leggere !!!
    Grazie, cmq più che imparare a leggere.. imparare a cercare (cosa che ho fatto, ma non bene evidentemente, leggendo un sacco di cose che nn centravano).
    Mi spiace, immagino cancellerete essendo inutile e ripetitivo. sorry.

    - - - Updated - - -

    Rimane il dubbio degli abbaglianti xeno, vi ripongo la questione, magari è sfuggita con tutto quello che ho scritto, esistono fanali Audi TT Xenon e Bi-Xenon?
    Io ho una Xeno (almeno cosi mi dice da applicazione myAudi) quanto controllo l'allestimento da n.Telaio.
    Se inserisco gli abbaglianti si intensifica il proiettore Xenon, ma non si accende null'altro, anche se presente (dove nella Rest c'e' la freccia) una lampadina (che non capisco a cosa serva) , ho letto da qualche parte che dovrebbe intensificare il fascio abbagliante.
    Sapete qualcosa in più?

  7. #6
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    originali sono solo bi xenon.
    quella di fianco si chiama drl si accende con la rotella del selettore luci

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    18
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi TT Roadster

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    originali sono solo bi xenon.
    quella di fianco si chiama drl si accende con la rotella del selettore luci
    Si si.. non ci siamo intesi, dai un occhiata a questa foto, ciò che non capisco cosa sia, l'ho indicato con il punto di domanda, e sopratutto sulla rest è sparito.

    IMG_5947.JPG

  9. #8
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    no sul vecchio faro confondi drl con posizione . Quella al fianco dello xenon sul vecchio faro é la drl quella sotto é la posizione. Sul faro a led posizione sono entrambe nel led con 2 intensità diverse

  10. #9
    New Entry L'avatar di Cooldevil
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    70
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI TT mk2 stage 3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AudiTiTi Visualizza Messaggio
    Si si.. non ci siamo intesi, dai un occhiata a questa foto, ciò che non capisco cosa sia, l'ho indicato con il punto di domanda, e sopratutto sulla rest è sparito.

    IMG_5947.JPG
    scusami ma tu hai una pre-restyling o una restyling?
    TT 8J 2.0 tsi Quattro - STronic - SLine
    stage 3

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    18
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi TT Roadster

    Predefinito Sostituzione / Montaggio fanali originali Xenon DRL LED Audi TT Rest. su Pre-Rest.

    Citazione Originariamente Scritto da Cooldevil Visualizza Messaggio
    scusami ma tu hai una pre-restyling o una restyling?
    Pre-restyling


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 21:23 ---------- Previous post was at 21:21 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    no sul vecchio faro confondi drl con posizione . Quella al fianco dello xenon sul vecchio faro é la drl quella sotto é la posizione. Sul faro a led posizione sono entrambe nel led con 2 intensità diverse
    Credo a questo punto che probabilmente ci sia un difetto di funzionamento, domani verifico, diversamente mi sono rincxxglio.. 🤦🏻*♂️ cosa da nn escludere anch’essa.
    Ti aggiorno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •