Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Sostituzione / Montaggio fanali originali Xenon DRL LED Audi TT Rest. su Pre-Rest.

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AudiTiTi Visualizza Messaggio
    C’è qualcosa che non quadra con questa codifica..



    Byte 18 ? E poi il valore 58? Dove?



    Byte 21 c’è menu a tendina e possibilità di optare per DRL LED

    Una volta inserito il codice nuovo, i led si sono accesi, ma il drl non funziona a dovere , xeno accessi o spenti i led nn cambiano di intensità..
    Sempre così rimangono:




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Guarda io ho fatto la tua stessa modifica,la
    Mia è del 2007,in una delle voci devi cambiare l’intensità delle luci di posizione,puoi anche impostare la diminuzione del fascio di luce della drl con freccia attivata,comunque io l’intensità delle posizioni l’ho impostata al 30% ma puoi aumentare e diminuire come piace a te.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 20.40.42 ---------- Previous post was at 20.38.31 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da AudiTiTi Visualizza Messaggio
    C’è qualcosa che non quadra con questa codifica..



    Byte 18 ? E poi il valore 58? Dove?



    Byte 21 c’è menu a tendina e possibilità di optare per DRL LED

    Una volta inserito il codice nuovo, i led si sono accesi, ma il drl non funziona a dovere , xeno accessi o spenti i led nn cambiano di intensità..
    Sempre così rimangono:




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Nella foto in altro devi selezionare la voce 06,dove dice bixenon con led per le drl


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    18
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi TT Roadster

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    Guarda io ho fatto la tua stessa modifica,la
    Mia è del 2007,in una delle voci devi cambiare l’intensità delle luci di posizione,puoi anche impostare la diminuzione del fascio di luce della drl con freccia attivata,comunque io l’intensità delle posizioni l’ho impostata al 30% ma puoi aumentare e diminuire come piace a te.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 20.40.42 ---------- Previous post was at 20.38.31 ----------



    Nella foto in altro devi selezionare la voce 06,dove dice bixenon con led per le drl


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si si.. ho selezionato 6 (in foto si vede 5 ma è una prova) su 5 non si accendono nemmeno i drl.
    Ma purtroppo questa cosa non risolve il problema dell’intensita’ che non si riduce a Xenon accesi.
    Aggiungo a distanza di un po’ di tempo passato dal montaggio, che se accendo il motore a luci accese mi da’ errore freccia bruciata (la sx) spengo il quadro, spengo le luci.. riaccendo e si risolve il problema. Capita anche a voi?

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AudiTiTi Visualizza Messaggio
    Si si.. ho selezionato 6 (in foto si vede 5 ma è una prova) su 5 non si accendono nemmeno i drl.
    Ma purtroppo questa cosa non risolve il problema dell’intensita’ che non si riduce a Xenon accesi.
    Aggiungo a distanza di un po’ di tempo passato dal montaggio, che se accendo il motore a luci accese mi da’ errore freccia bruciata (la sx) spengo il quadro, spengo le luci.. riaccendo e si risolve il problema. Capita anche a voi?
    A me no, ma per le drl ti posso aiutare tranquillamente,


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    10
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi a3 8L

    Predefinito

    Salve ragazzi, mi sto accingendo ad aggiornare pure io i fanali da pre restayling a restayling, solo che i miei sono AFS.
    la procedura di codifica è la stessa o cambia qualcosa?
    è necessario acquistare degli adattatori?
    Grazie

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simo.3d Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, mi sto accingendo ad aggiornare pure io i fanali da pre restayling a restayling, solo che i miei sono AFS.
    la procedura di codifica è la stessa o cambia qualcosa?
    è necessario acquistare degli adattatori?
    Grazie
    No devi prenderli comunque sempre afs,e stai attento se li prendi usati,non tutti i codici sono uguali,io li presi usati ed il sinistro mi dava sempre anomalia,finché non mi sono intestardito e ho risolto,il faro nel suo interno aveva un pin diverso dalla mia macchina ma ho saputo risolvere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    10
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi a3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    No devi prenderli comunque sempre afs,e stai attento se li prendi usati,non tutti i codici sono uguali,io li presi usati ed il sinistro mi dava sempre anomalia,finché non mi sono intestardito e ho risolto,il faro nel suo interno aveva un pin diverso dalla mia macchina ma ho saputo risolvere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Allora, premetto che sto facendo una furbata, ovvero i fanali che monterò sono sempre quelli che ho ora, solo che andrò a smontarli ed a inserire i led completi delle loro centraline originali, collegando i cavi seguendo lo schema di un fanale AFS restailing (in teoria va a collegarsi ai cavi di posizione e diurne). Solo che mi è stato riferito che così facendo dovrò prendere il seguente cavo:

    https://www.ebay.it/itm/Audi-8J0-051...AAAOSwKcdZvRF6

    Che dovrebbe (girando qualche cavo) fare la magia di risolvere l'altrimenti problema di intermittenza dei led.
    Solo che la cosa mi rende un pò perplesso..

    Il pin a cui ti riferisci cosa sarebbe? Cos'hai dovuto variare?

  8. Il seguente utente ringrazia Simo.3d per questo messaggio

    Simon-TT (30-11-2018)

  9. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simo.3d Visualizza Messaggio
    Allora, premetto che sto facendo una furbata, ovvero i fanali che monterò sono sempre quelli che ho ora, solo che andrò a smontarli ed a inserire i led completi delle loro centraline originali, collegando i cavi seguendo lo schema di un fanale AFS restailing (in teoria va a collegarsi ai cavi di posizione e diurne). Solo che mi è stato riferito che così facendo dovrò prendere il seguente cavo:

    https://www.ebay.it/itm/Audi-8J0-051...AAAOSwKcdZvRF6

    Che dovrebbe (girando qualche cavo) fare la magia di risolvere l'altrimenti problema di intermittenza dei led.
    Solo che la cosa mi rende un pò perplesso..

    Il pin a cui ti riferisci cosa sarebbe? Cos'hai dovuto variare?
    Nel faro c’era un pin, che andava ponticellato per il segnale di ritorno per gli afs,non capisco vorresti aprire i fari e montare i led?
    Da come la metti comunque ti dico che è un impresa fare ciò che vuoi fare è troppo complessa come cosa,il cavo che hai postato serve per passare da normali ad afs o da alogeni ad afs?
    Sii più chiaro,ora Monti fari xeno afs ma senza led?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    10
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi a3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    Nel faro c’era un pin, che andava ponticellato per il segnale di ritorno per gli afs,non capisco vorresti aprire i fari e montare i led?
    Da come la metti comunque ti dico che è un impresa fare ciò che vuoi fare è troppo complessa come cosa,il cavo che hai postato serve per passare da normali ad afs o da alogeni ad afs?
    Sii più chiaro,ora Monti fari xeno afs ma senza led?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Attualmente monto fanali AFS pre restailing (senza led), ma solo con la diurna alogena.

    Ho comprato led + centraline originali che vanno montati all’interno dei fanali restailing.

    Mi basta collegare i fili e fare la codifica come sopra o bisogna fare altro?

    I pin sono dei cavi? Ti riferisci a quelli gialli più sottili che danno il segnale dalla centralina?

  11. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simo.3d Visualizza Messaggio
    Attualmente monto fanali AFS pre restailing (senza led), ma solo con la diurna alogena.

    Ho comprato led + centraline originali che vanno montati all’interno dei fanali restailing.

    Mi basta collegare i fili e fare la codifica come sopra o bisogna fare altro?

    I pin sono dei cavi? Ti riferisci a quelli gialli più sottili che danno il segnale dalla centralina?
    Il pin del faro,xke il cablaggio del faro non era compatibile con il mio impianto,di solito la
    Lettera finale del codice originale sta a significare le varie varianti del faro,le centraline del faro non servono a nulla xke i led li comanda la centralina di bordo della macchina,infatti per far andare i led devi poi codificare quella di centralina,per i led mi sembra strano che li hai trovati xke quelli sono tutt’uno con il faro.....se pensi di fare qualche modifica ti dico già da subito che non andrà.mi posti una foto dei led?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    10
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi a3 8L

    Predefinito

    Ciao a tutti..!
    La parte meccanica l’ho fatta.. ho montato i fanali..
    Inserendo la seguente codifica:
    Centralina 09 > coding 07 > Byte 18 > Menú a tendina > valore 58 (Audi TT with Led )
    I led partono, ma lampeggiano.
    Avete consigli?
    (La mia tt è un 2009 con fanali afs)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •