Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Pressione pneumatici RS3 FL

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Che la misura differenziata sia inefficace non penso proprio, diciamo che è poco utile per il 90% delle situazioni in cui ci si trova guidando sulle strade di oggi. Questo almeno dalle mie parti, chi abita in collina o in montagna e ha a disposizione tutti i giorni curve e tornati magari le sfrutta di più.
    Passare alle 235 anteriori con il cerchio da 8.5 non mi sembra il massimo, a meno di sostituire anche questi ultimi.
    Cambiare marca con le differenziate non sembra una buona idea leggendo in giro perché la specifica R02 sulle 255 a parte Pirelli non la propone nessuno.
    Tale specifica incide molto su questo "particolare" modello di gomma, larghezza di sicuro (la 235 è poco più di 215) e immagino spalla e quindi diametro.
    Chi ha montato Michelin lamenta problemi al controllo di trazione, immagino per il diametro troppo differente tra la 255 anteriore e la 235 posteriore , in accelerazione. Per questo Michelin, nonostante abbia la 255/30 r19 a listino, sul configuratore non la propone per la rs3 e, qui https://www.audi-sport.net/xf/thread...or-rs3.364901/, si legge che non vanno bene su rs3.

    Che dire ...forse è eccessivo per una Rs3 tale sofisticazione ma tant'è.
    Avrei preferito essere a conoscenza in fase di acquisto che con le differenziate avrei dovuto sposare Pirelli e forse, anzi quasi certamente, avrei optato per le standard.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di biturbo71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    466
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Mitsubishi Lancer Evolution IX-Audi RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da warning78 Visualizza Messaggio
    Che la misura differenziata sia inefficace non penso proprio, diciamo che è poco utile per il 90% delle situazioni in cui ci si trova guidando sulle strade di oggi. Questo almeno dalle mie parti, chi abita in collina o in montagna e ha a disposizione tutti i giorni curve e tornati magari le sfrutta di più.
    Passare alle 235 anteriori con il cerchio da 8.5 non mi sembra il massimo, a meno di sostituire anche questi ultimi.
    Cambiare marca con le differenziate non sembra una buona idea leggendo in giro perché la specifica R02 sulle 255 a parte Pirelli non la propone nessuno.
    Tale specifica incide molto su questo "particolare" modello di gomma, larghezza di sicuro (la 235 è poco più di 215) e immagino spalla e quindi diametro.
    Chi ha montato Michelin lamenta problemi al controllo di trazione, immagino per il diametro troppo differente tra la 255 anteriore e la 235 posteriore , in accelerazione. Per questo Michelin, nonostante abbia la 255/30 r19 a listino, sul configuratore non la propone per la rs3 e, qui https://www.audi-sport.net/xf/thread...or-rs3.364901/, si legge che non vanno bene su rs3.

    Che dire ...forse è eccessivo per una Rs3 tale sofisticazione ma tant'è.
    Avrei preferito essere a conoscenza in fase di acquisto che con le differenziate avrei dovuto sposare Pirelli e forse, anzi quasi certamente, avrei optato per le standard.

    Se dovessi passare a 235 metterei delle semislick che hanno tutte impronta a terra molto maggiore delle gomme "normali"...le 235 sono infatti minimo dei 241mm e sui cerchi con canale 8,5 vanno benissimo…
    se dovessi montare gomme puramente "stradali" le pirelli vanno benissimo...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di ilcaliffo
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi RS3 FL

    Predefinito

    identica alla mia....adesso evito anche le foglie

  5. #14
    Audi lover L'avatar di giofreddi
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    338
    Thanked: 29
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 FL 2018

    Predefinito

    In poco meno di un anno e 26000km non ho fatto danni... Qualche pacca comunque l'ho presa, ma finora è andata bene! Io ho i 235 anteriori..

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    162
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    RS3 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giofreddi Visualizza Messaggio
    In poco meno di un anno e 26000km non ho fatto danni... Qualche pacca comunque l'ho presa, ma finora è andata bene! Io ho i 235 anteriori..
    Idem. Le 235 sono meno delicate, vista la spalla più alta

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    In effetti, sfortuna a parte, quel mezzo centimetro abbondante di spalla in più delle 235 di sicuro qualcosa fa.
    Con le invernali, Vredestein 235 su cerchio "giusto" 8x19 et49. qualche "botta" simile la ricordo ma non hanno fatto una piega.
    Certo dalla loro hanno una spalla rigidissima, mi ricordavano le vecchie bridgestone re050. Pensate che in fase di montaggio il gommista ha fatto una fatica mostruosa a tallonarle.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •